Adesioni

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io direi che qualcunoi potrebbe fare una mappa easy con photoshop per iniziare a buttare giù tutto, e poi quando abbiamo tempo e la gente ha voglia si fa il progetto per l'applet java figosa.

Per esperienza di Leader 1145, quando c'è in ballo da programmare cose così complesse alla fine va a tutto a puttane, vedi programma per la gestione delle battaglie in Leader 1145, ergo meglio andare sul semplice per ora.

Io photoshop non lo so usare manco per un cazzo ma se postate su Arti Visive sono sicuro che qualcuno che si strippa c'è.
 

Sirion

Spam Master
In pratica, se vogliamo fare una applet (utilizzabile da pagina web quindi) allora farla per un txt è come farla per un altro visto che ogni volta legge il file e renderizza quello che legge, quindi fare le modifiche sarebbe estremamente facile (seza contare che, una volta passato lo sbattimento di farla la si può usare per sempre, sempre che i txt siano scritti "nello stesso modo").

Il problema è che ci vuol più tempo a farla rispetto a lavorare in photoshop dove però d'altro canto, se si cambia il txt con la mappa bisogna modificare a mano l'immagine.

Il fatto però è che se qui nessuno sa fare applet, ci vuol tempo. Ergo photoshop è la scelta migliore :zhat: ma ciò non esclude l'altra via.
 

Panda

Chosen one
Sirion ha scritto:
Si per iniziare rapidi meglio un photosho sicuro, però l'idea di realizzare una applet così non è male.
Il parsing nelle strutture dati del txt l'avete già fatto?
Naturalmente applet quindi java. La cosa sembra divertente. In una serata questo step lo posso fare io tranquillamente.
Voto photoshop per il momento e magari portare avanti parallelamente l'idea della applet.

Il parsing ce l'ho io già fatto se ti interessa te lo passo :zizi:
 

artista.

Uomo del Popolo
photoshop e` complesso, sono una quarantina e passa di sistemi e ogni sistema ha un tot di pianeti che vanno listati in qualche modo. verrebbe fuori un file di proporzioni mastodontiche.
 

Laitorn

SoHead Hero
Esatto, facciamo una cosa in stile dwarf's fortress, grafica azzerata massimo rendimento.
Le galassie sono cerchietti, i pianeti puntini e i nomi si scrivono sul forum non sulla mappa :asd:


posso farlo io se mi date tutto il materiale
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se non ci saranno idee migliori chiaro che si fa così.

Diamoci un "tempo massimo" poi ci si arrangia alla meno peggio... :sad:
 

Sirion

Spam Master
galassie? :surprise:

Appoggio la questione della semplicità. Se avete (molta) pazienza finito sto blocco di esami cerco di imparare a fare applet ::\:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A questo punto dato che Panda ha fatto la sola come sempre ( :mabel: ), vediamo Sirion che dice se è disposto a fare il tutto entro tempi brevi.

Mi pare l'unico con le competenze tecniche che si è offerto per fare la mappa professional.
 

artista.

Uomo del Popolo
per il fotoshop al limite posso provare a fare io, in qualche modo. ::\:
basta che mi fate un fischio. :z:
 

Panda

Chosen one
Rebaf ha scritto:
A questo punto dato che Panda ha fatto la sola come sempre ( :mabel: ), vediamo Sirion che dice se è disposto a fare il tutto entro tempi brevi.

Mi pare l'unico con le competenze tecniche che si è offerto per fare la mappa professional.

Io veramente ho fatto più di metà lavoro :look:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Susu bboni.

Sto parlando con Silen e vediamo che fare.

Può darsi che per iniziare ci si accontenti di una mappa solo grafica e un listone coi pianeti in mano ai master, per passare alla mappa cazzuta interattiva quando risolveremo i problemi tecnici.

Stay tuned. Sono più impaziente di voi :asd:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ok, parlato con Silen.

Si opta per una soluzione transitoria.

QUALCUNO (non noi) farà una mappa solo grafica, con tutti i sistemi, i wormhole, e i vari nomi.

Io e Silen prepareremo il listone dei pianeti, che terremo noi. Tanto per sapere qualcosa su un sistema lo dovrete esplorare a meno che non sia già vostro.


Qualcuno si offra, tanto la parte grafica sarà minimalista. Lo sbattone vero sarà stilare il listone, e lo faremo noi.

Nel frattempo qualcuno che ne sa porti avanti il programma "mappa interattiva".


NOTA: tutto questo non vuol dire che inizieremo a brevissimo, fare il listone non sarà uno scherzo. Cercheremo di fare in fretta.
 

Sirion

Spam Master
Per quanto riguarda la mia disponibilità, purtroppo parliamo di dopo il 24 febbraio eh, purtroppo ho l'inferno di roba da fare prima (ed effettivamente anche dopo :( )
 

Silen

Get a life
Mikhail Mengsk ha scritto:
NOTA: tutto questo non vuol dire che inizieremo a brevissimo, fare il listone non sarà uno scherzo. Cercheremo di fare in fretta.

So che siete impazienti ragazzi e lo siamo pure noi, potete crederci :snob: ma ci vorrà ancora un pò di tempo...non disperate, una volta sistemato questo intoppo ci manca solo da postare il regolamento(che in realtà piu o meno è fatto bisogna solo scriverlo in maniera decente) e fare le schede.
Abbiate fede!
 

artista.

Uomo del Popolo
Mikhail Mengsk ha scritto:
Ok, parlato con Silen.

Si opta per una soluzione transitoria.

QUALCUNO (non noi) farà una mappa solo grafica, con tutti i sistemi, i wormhole, e i vari nomi.

Io e Silen prepareremo il listone dei pianeti, che terremo noi. Tanto per sapere qualcosa su un sistema lo dovrete esplorare a meno che non sia già vostro.


Qualcuno si offra, tanto la parte grafica sarà minimalista. Lo sbattone vero sarà stilare il listone, e lo faremo noi.

Nel frattempo qualcuno che ne sa porti avanti il programma "mappa interattiva".


NOTA: tutto questo non vuol dire che inizieremo a brevissimo, fare il listone non sarà uno scherzo. Cercheremo di fare in fretta.
una mappa dei sistemni su immagine gia` l'ho io, se mi dite che i sistemi attuali sono quelli provvedo ad aggiungere i nomi e postarla. se volete cambiamenti cambiate, mi riferite e poi posto.
ricordatevi di aggiornare il txt in ogni caso se cambiate qualcosa.
 
Alto