A cosa Stiamo Giocando?

Epitaffio

SoHead Technician
Ho seguito un gameplay completo e confermo che è una figata, poi ha un sacco d chicche nascoste.. e poi anche la storia merita.

Della software house (che non è quella diddi, quelli sono i publisher) sta uscendo anche il 2:
http://store.steampowered.com/app/274170

btw il gioco è sviluppato con game maker, asd
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Mass effect 3 che mi sta anche facendo cagare, mi sembra nettamente inferiore al 2 in tutto, anche la grafica e le meccaniche di gioco oltre a storia e personaggi
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ho appena finito mass effect 3, devo dire una cosa sul/sui finali

Io ho scelto la sintesi e a dirla tutta come finale mi è piaciuto, non esageratamente ma l' ho trovato soddisfacente, bello ma non da seghe, insomma non male. Poi per curiosità sono andato a guardare gli altri svariati finali e capisco come mai tutti imprecano, fanno schifo marcio, per fortuna ho imbroccato quello che mi è sembrato l' unico decente

Detto ciò, com' era il finale prima della patch correttiva?
 

Silen

Get a life
Sempre i tre finali di merda, soltanto un pò più incomprensibili.
Mi stupisce un pò che ti sia piaciuto il finale della Sintesi, io l'ho trovato di gran lunga il peggiore. Questione di gusti immagino.
 
Che poi il problema di Mass Effect 3 non è tanto la scena finale

ma proprio che alla fine puoi scegliere "finale a, finale b", mandando a fare in culo una storia costruita su 3 giochi

il finale dovrebbe essere una summa delle scelte fatte in TRE GIOCHI TRE, non "A o B? che scegli?"
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Sarà una questione di gusti ma avendo a che fare con IDA e Legion non ci ho pensato 2 voltea scartare il finale dove si disattivano le intelligenze artificiali, poi simpatizzando per loro ho pensato che sarebbe stato meglio renderle più comprensibili agli organici e puff ho scelto di integrare e sono rimasto soddisfatto.

Comunque leggendo in giro non si tratta solo di scegliere A, B o C, o meglio si ma cambiano minime cose come la morte o no di shepard o anderson, l' opzione sintesi e altri dettagli minori, queste cose cambiano in base al punteggio di flotta che dipende dai giochi precedenti e dalle scelte fatte, diciamo che un minimo le cose fatte precedentemente cambiano le cose ma come diceva DDS si riduce tutto a scegliere una opzione e vedere se si sono fatti abbastanza punti da salvare qualcuno in più.

Una cosa che mi ha fatto molto incazzare è che il multiplayer influenzi la trama del gioco... HANNO LA MERDA NEL CERVELLO?
 

Silen

Get a life
Che poi il problema di Mass Effect 3 non è tanto la scena finale

ma proprio che alla fine puoi scegliere "finale a, finale b", mandando a fare in culo una storia costruita su 3 giochi

il finale dovrebbe essere una summa delle scelte fatte in TRE GIOCHI TRE, non "A o B? che scegli?"

Parole sante. Io però ho da dire anche sulla totale incoerenza delle tre-scelte-tre con la storia, non dico di tutta la trilogia, ma persino del terzo capitolo.


Sarà una questione di gusti ma avendo a che fare con IDA e Legion non ci ho pensato 2 voltea scartare il finale dove si disattivano le intelligenze artificiali, poi simpatizzando per loro ho pensato che sarebbe stato meglio renderle più comprensibili agli organici e puff ho scelto di integrare e sono rimasto soddisfatto.

Comunque leggendo in giro non si tratta solo di scegliere A, B o C, o meglio si ma cambiano minime cose come la morte o no di shepard o anderson, l' opzione sintesi e altri dettagli minori, queste cose cambiano in base al punteggio di flotta che dipende dai giochi precedenti e dalle scelte fatte, diciamo che un minimo le cose fatte precedentemente cambiano le cose ma come diceva DDS si riduce tutto a scegliere una opzione e vedere se si sono fatti abbastanza punti da salvare qualcuno in più.

Una cosa che mi ha fatto molto incazzare è che il multiplayer influenzi la trama del gioco... HANNO LA MERDA NEL CERVELLO?

Quest'ultima cosa sicuramente. Ma la merda nel cervello ce l'hanno anche per mille altri motivi, fra cui proprio la disattivazione di IDA e Legion che tu citi. Con le scelte che fai nella storia puoi anche riuscire, come me, a far fare la pace a Geth e Quarian...e dopo che ti sei sbattuto per questo obiettivo ecco che ti vien detto "Ah guarda la scelta A prevede la distruzione di ogni intelligenza artificiale" senza nessun motivo giustificatorio che non sia il "perchè si" con l'obiettivo palese di darti COMUNQUE un qualche aspetto negativo in ciascuna delle tre-scelte-tre in questione.

Ma vaffanculo.

Io ho amato la trilogia di Mass Effect comrpeso il terzo episodio, per quanto sicuramente un pò sotto tono rispetto ai primi due, ma cazzo, ancora mi viene il nervoso a pensare come la Bioware ci abbia preso per il culo nel modo in cui ha gestito il finale.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Un altra cosa che mi ha fatto incazzare sono i dlc con personaggi, già nel 2 non mi andava giù di dover comprare personaggi, poi nel 3 c' è stata la questione javik che si compra con il dlc ma che in realtà è sbloccabile semplicemente modificando un file .doc del gioco, insomma era già presente e hanno venduto un dlc con un paio di dialoghi e una missione facendo credere che contenesse un personaggio
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
è bello come gioco

ma ho gia perso due componenti del party e non riesco a sostutirli porcodu
 
Alto