Technology Windows7 - Release Candidate

Thewo

Chosen one
senti fenomeno, se non ci arrivi da solo te lo spiego io
tu non puoi scrivere che se ti piace uan cosa sei un idiota e due righe sotto che sei aperto alle opinioni altrui
o meglio puoi
ma la gente di manda a cagare
 

Massi™

Typing Monkey
Aspetta, aspetta, ho davvero scritto "Se ti piace Windows sei un'idiota"?
No.
Ho scritto "Windows è effettivamente pensato per un'altra categoria di utenti: gli idioti".
Leggila come un "Windows tratta gli utenti come degli idioti", se ti piace di più.
Sono anni che lo fa. Ripeto: Windows XP è l'ultimo sistema operativo utilizzabile della Microsoft.
E comunque ancora non hai sputato fuori - a beneficio altrui - le tue considerazioni sul perché Windows 7 sia così figo e fruibile. Mi sembra ovvio che se mi tiri fuori cagate come l'Aero Shake o il fatto che se porti una finestra al margine sinistro/destro dello schermo te la ridimensiona automaticamente ti do ancora di più dell'idiota.
Vogliamo parlare del fatto che stan mantenendo la stessa architettura del kernel dal 2000, quando ormai siamo nel 2009? O forse del geniale NTFSì

Boh, io tutti sti passi avanti non li vedo.
 
A

Anonymous

Guest
thewo servo della microsoft!!!


Edit :

Ho letto che vuoi mollare la moderazione del Tech, quindi modero i toni e dico semplicemente che secondo me sei intervenuto in un modo decisamente sbagliato in questo thread...ma, dopo aver letto il thread nel gestione, capisco perchè.

D'accordo con la tua scelta di mollare.
 

Thewo

Chosen one
Massi™ ha scritto:
E comunque ancora non hai sputato fuori - a beneficio altrui - le tue considerazioni sul perché Windows 7 sia così figo e fruibile. Mi sembra ovvio che se mi tiri fuori cagate come l'Aero Shake o il fatto che se porti una finestra al margine sinistro/destro dello schermo te la ridimensiona automaticamente ti do ancora di più dell'idiota.
allora
primo se volevo fare una recensione di win7 facevo una recensione di win7
secondo io uso da sempre tutti i sistemi operativi impostati per avere le massime prestazioni possibili e il minimo di effetti grafici, win7 lo uso in modalità win2000.
terzo, per descrivere tutte le migliorie, le nuove funzioni, le stronzate varie che mi hanno fato apprezzare il nuovo sistema microsoft, mi ci vorrebbero 5000 battute.
Io sono stato un grande critico di vista, ma so anche iconoscere quando un'azienda più o meno implicitamente ammette degli errori e torna sui suoi passi, non sto combattendo una crociata, io, sto solo usando un pc.
La nuova taskbar, il nuovo menù start, le jump lists, la fine mai troppo prematura della sidebar e la scelta di mettere i widget direttamente sul desktop, l'uso esteso di Ribbon nell'os, il novo user account control, il nuovo webupdate che mi ha scaricato e installato automaticamente i driver di tutte le periferiche comprese schede audio video e madre col primo update di windows, il nuovo action center che forse è il primo strumento di auto-diagnostica veramente utile della storia di microsoft,il nuovo sistema stream on delle libraries per l'organizzazione dei file, il fatto che sia molto più veloce di vista perchè è stata migliorata la gestione della memoria da parte delle applicazioni, il fatto che sto usando una beta gratuita (e userò la RC gratis per un anno) e non ho avuto mezzo problema di stabilità nonostante abbia già provato un centinaio di software diversi ecc .ecc. ecc.


Ma ripeto, so tutte cose che a te NON interessano, perchè Windows NON è pensato per te, a te interessa un SO che giri con 512mb di memoria, con i programmi e l'uso che faccio io del PC, 512mb di memoria mi sono bastati fino al 2004 più o meno.
Basterebbe capire che non ha alcun senso giudicare un sistema operativo windows usandolo come un sistema operativo linux e tentando di usarli nello stesso modo, ripeto, è come prendere una lamborghini per fare i rally e poi lamentarsi che non va. In tutto il mondo regna la specializzazione, abbiamo i pc da studio, da ufficio, da casa, da salotto. Abbiamo 10 diversi segmenti di automobili, abbiamo 50 diverse versioni della stessa GPU per esigenze diverse, ma no, dobbiamo giudicare gli OS come se uno solo dovesse essere la soluzione a tutti i tipi di utenti, perchè?
Basterebbe non vivere in una perenne OS war in cui sostanziamente si cerca di dimostrare come una scelta sia in assoluto migliore delle altre, anche a sproposito, come cercando di installare da un emulatore un SO e poi lamentandosi che ci mette 3 ore, grazie al cazzo, a me con una clean install c'ha messo non più di 30 minuti a installare windows, il più veloce di sempre, ma sarò io il problema che non mi metterei mai e poi mai a sbraitare in un thread su Ubuntu per il fatto che per farci girare i giochi sviluppati per windows devo fare le acrobazie con cedega, perchè lo troverei completamente senza senso.
 

ding

Chosen one
beh, massì.. io con linux non riesco a cambiare i chmod di alcune cartelle sul disco nè come $ nè come #. così come ho alcuni problemi grafici, a volte (tipo è da stamani che ho la tag di un programma su awg che sta in mezzo allo schermo e non riesco a farla sparire. almeno non riavviando) e via dicendo.
sono cose che non riesco a fare però perchè IO non so come farle. se devo usare dei comandi da terminale, a parte veramente pochi, devo fare copia-incolla da guide o perderci il capo non poco per vedere la sintassi, perchè non so come funzionano o nemmeno che esistano tali comandi; se devo trovare o installare dei programmi per fare determinate cose ci perdo il capo perchè non riesco a trovarli (nominalmente) e non ho ancora ben capito un paio di cose sui repository, e via dicendo.
in questi giorni mi è capitato di ricevere degli errori del tipo "non è possibile fare A perchè fare A non è possibile". eh, grazie al cazzo...
così come ho problemi col driver audio, del tipo che il master volume non mi funziona ma devo usare il front, per gestire l'audio del pc; oppure non mi vede nemmeno la periferica di riconoscimento biometrico. e non ho la più pallida idea di come risolvere questi problemi.

Win7 con te è uguale. è un ambiente al quale non sei abituato, strutturato in maniera diversa rispetto ad un ambiente unix. sicuramente molto più "userfriendly" come piace loro chiamarlo, ovvero limitante, di default, così come lo è vista. ciò non toglie che, mettendoci su le man (come si deve fare con linux, comunque) apri il sistema, togli tante limitazioni e, a sapere dove stanno, ci sono pure diversi strumenti di diagnostica abbastanza notevoli (test di basso livello delle ram, ad esempio).
Per dire: la lamentela maggiore di vista per quanto riguarda il mio sentito dire è "c'è sempre quella finestra che ti chiede se sei sicuro, se sei veramente sicuro, ma verissimo?" ad ogni azione; o che per installare determinate cose vuole i certificati microsoft e via dicendo... son tutte cose disattivabili. 3 click e via, non ci sono più. è la prima cosa che ho fatto quando ho aperto il pc la prima volta, dopo il boot. così come i permessi di amministrazione e via dicendo.

su una cosa non posso che darti ragione, comunque: il terminale di windows fa cagare. da quando hanno cominciato ad inserire una versione limitata di DOS soprattutto le cose che puoi fare via testuale sono veramente poche. di contro, a differenza dei sistemi *unix, non è studiato per poter lavorare completamente in via testuale. puoi fare TUTTO via shell grafica. quindi chissene. è questione di abitudine.
 

Massi™

Typing Monkey
Thewo ha scritto:
Io sono stato un grande critico di vista, ma so anche iconoscere quando un'azienda più o meno implicitamente ammette degli errori e torna sui suoi passi, non sto combattendo una crociata, io, sto solo usando un pc
Nemmeno io sto combattendo una crociata.. Non mi ricordo con chi ne parlavo qualche tempo fa su MSN, mi pare fosse Laitorn: io aspetto con impazienza il nuovo kernel Microsoft, che doveva essere pronto per Windows 7 in teoria, perché hanno annunciato delle migliorie davvero futuristiche, mancherebbe solo il teletrasporto. Ogni volta che esce un Windows lo testo, lo provo e - quasi regolarmente - rimango "deluso"
Anche in questo thread ho usato più volte la parola "deluso", questo significa che dopotutto qualcosa dalla Microsoft mi aspetto ancora qualcosa..

Thewo ha scritto:
1) La nuova taskbar,
2) il nuovo menù start, le jump lists,
3) la fine mai troppo prematura della sidebar e la scelta di mettere i widget direttamente sul desktop,
4) l'uso esteso di Ribbon nell'os,
5) il novo user account control,
6) il nuovo webupdate  che mi ha scaricato e installato automaticamente i driver di tutte le periferiche comprese schede audio video e madre col primo update di windows,
7) il nuovo action center che forse è il primo strumento di auto-diagnostica veramente utile della storia di microsoft
8) il nuovo sistema stream on delle libraries per l'organizzazione dei file,
9) il fatto che sia molto più veloce di vista perchè è stata migliorata la gestione della memoria da parte delle applicazioni,
10) il fatto che sto usando una beta gratuita (e userò la RC gratis per un anno) e non ho avuto mezzo problema di stabilità nonostante abbia già provato un centinaio di software diversi ecc .ecc. ecc
Hai visto che di cose da dire ne avevi? Andiamo in ordine. Giuro che il tono non vuole essere mai in nessun modo offensivo o arrogante, se così dovesse risultare, mi dispiace in partenza
1) Apprezzata tantissimo anche io e l'ho trovata estremamente comoda e utile. Tuttavia l'intera interfaccia grafica mi sembra largamente "ispirata" a KDE 4.0, che su Linux esiste da ormai un annetto e mezzo. Nulla di che eh? Alla fine "i bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano", e nel mondo dell'informatica è così da secoli. In definitiva, l'ho apprezzata ma non mi ha stupito così tanto.
2) Dico una cazzata gratuita: il menu start non è uguale a quello di Vista? :look
3) Mai usato i widget, nè sotto Windows nè sotto Linux.. Non potevo sapere di questa novità.
4) Mi fido sulla parola..
5) Questo l'avevo apprezzato anche io, e se rileggi i miei reply ne ho parlato bene pure io;
6) Questa mi sembra un'ottima cosa.. Avendolo installato solo su virtual machine non l'ho potuto apprezzare, ma di sicuro è un passo avanti di grande importanza, dato che una delle piaghe di windows è sempre stata la ricerca dei drivers.. Se questo processo è stato automatizzato (come già lo è in differenti sistemi operativi) è davvero grande cosa!
7) Non ho avuto modo di apprezzarlo;
8) Non l'ho capito, ma mi fido..
9) La velocità l'ho notata anche io, ma mi pare che sia notevolmente aumentata la richiesta di risorse.. Proverò a farlo girare nativamente installandolo in una partizioncina di una dozzina di giga, sperando di riuscire a farcelo stare..
10) Sulla stabilità non so che dire.. Mi fido!


Thewo ha scritto:
1) Ma ripeto, so tutte cose che a te NON interessano, perchè Windows NON è pensato per te, a te interessa un SO che giri con 512mb di memoria, con i programmi e l'uso che faccio io del PC, 512mb di memoria mi sono bastati fino al 2004 più o meno
2) Basterebbe capire che non ha alcun senso giudicare un sistema operativo windows usandolo come un sistema operativo linux e tentando di usarli nello stesso modo, ripeto, è come prendere una lamborghini per fare i rally e poi lamentarsi che non va. In tutto il mondo regna la specializzazione, abbiamo i pc da studio, da ufficio, da casa, da salotto. Abbiamo 10 diversi segmenti di automobili, abbiamo 50 diverse versioni della stessa GPU per esigenze diverse, ma no, dobbiamo giudicare gli OS come se uno solo dovesse essere la soluzione a tutti i tipi di utenti, perchè
3a) Basterebbe non vivere in una perenne OS war in cui sostanziamente si cerca di dimostrare come una scelta sia in assoluto migliore delle altre, anche a sproposito, come cercando di installare da un emulatore un SO e poi lamentandosi che ci mette 3 ore, grazie al cazzo, a me con una clean install c'ha messo non più di 30 minuti a installare windows, il più veloce di sempre, 3b) ma sarò io il problema che non mi metterei mai e poi mai a sbraitare in un thread su Ubuntu per il fatto che per farci girare i giochi sviluppati per windows devo fare le acrobazie con cedega, perchè lo troverei completamente senza senso
1) Io so gia qual è l'OS che più si adatta alle mie esigenze, nulla mi vieta di provarne altri e sottolinearne gli aspetti negativi - così come quelli positivi - e trarne le mie conclusioni. Essendo in un forum, non vedo perché non possa farlo, anche in modo "animato".
2) Io non ho mai cercato di usare un sistema Windows come uno Linux.. Questa non riesco a capire da dove l'hai tirata fuori, davvero :P
3a) Queste sono considerazioni abbastanza fuori luogo.. La parola Linux in questo thread l'hai tirata fuori tu, io ho fatto un paragone fra differenti sistemi operaivi dello stesso tipo, ho paragonato Windows XP con Windows 7, specificando il perché preferisco il primo al secondo. Faccio un piccolo passo indietro e ammetto di non aver testato a fondo Windows 7, e mi prometto (a te fottesega, lo so) di provarlo in una partizione, con un'installazione nativa, e vedere come gira. Già in virtual machine gira *quasi* tutto bene, installandolo mi aspetto grandi prestazioni!
Nota bene: non lo faccio per la discussione che è nata in questo thread, lo faccio per puro godimento personale.
3b) Io invece non trovo senza senso il parlare di come in Windows 7 sia stata limitata una certa libertà che in altri sistemi operativi sempre Microsoft non lo era. Voglio dire, non mi sono lamentato di chissà quale cosa astrusa, dovevo solo modificare due file, stop. E' un'operazione abbastanza basilare, no?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Comunque anche in vista nella lista update aggiorna i driver, però l'ultima volta che l'ho utilizzato, mi ha sputtanato scheda video e scheda audio XD
 

ding

Chosen one
bouh.. io intanto ieri sera dopo l'ennesimo blocco nonsense di explorer che ho avuto ultimamente, ho deciso in un momento di follia paradossa di piallare la partizione con vista e di mettere su 7, build 7100.. nessun problema di sorta al momento, mi pare :look: devo reinstallare tuuuuuuuuutti i programmi principali e tipo 60gb di giochi, ma penso che almeno questi li metterò su quando avrò dato 'ste due cazzo di settimane di esame :asd:

o meglio, un problema c'è stato: l'installazione di seven mi ha ovviamente piallato l'MBR e con lui grub... col risultato che non vedo la partizione di linux :asd: ma vabe... era prevedibile
 

Falciatore

Ninja Skilled!
con seven avevo il problema che me la ripiallava ad ogni avvio e ho dovuto usare un boot loader per windows, di cui ora non ricordo il nome:D!
 

balubalu

Spam Master
Reflex86 ha scritto:
ma avete installato la 32 o la 64?

retrocompatibilità delle due versioni?

io ho messo la 32 e finora l'unico programma che nn funziona è daemon tools, tutto il resto funziona, se capita che qualcosa faccia storie basta installarlo in compatibility mode e va, ma è cmq cosa rara.

cmq se parti da vista puoi anche fare l'upgrade senza formattare (previo cambio della lingua d vista in inglese) e prima d cominciare t dice se hai qualcosa che sara incompatibile, tutto il resto te lo tiene cosi come ce l'hai ora

 

Nemo

Chosen one
Io ho installato la 64. Nessun problema di compatibilità (a parte Daemon), l'unico programma che finora non è partito alla prima è stato Vampire - Bloodlines, ma in modalità WinXP è partito subito :zizi:


Per chi volesse fare l'upgrade da Vista, sappiate che in realtà bisogna reinstallarlo comunque, a meno che non abbiate Vista in inglese, perché Seven in italiano non c'è ancora.
 

ding

Chosen one
a me daemon tools lite funziona, versione 4.3.qualcosa. non riesco però ancora ad installare NESSUN programma adobe, e cò mi scoccia abbastanza :v
 

ding

Chosen one
no sie.. c'ho un sistema stabile... se posso fare l'update bon, altrmenti rimango come sono :asd:

ah, comunque, massi, il menù start non è come vista. ha diverse funzioni in più... anche frivole magari, ma comode. il searcher tipo beagle che funziona meglio che in vista, la possibilità di stickare e destickare easy i programmi, come nella taskbar, e di questi (se disponibile dal programma) la possibilità di stickare documenti aperti di recente in menù contestuali (in taskbar) o in menù integrati in avvio; hanno cambiato il pulsante di spegnimento, che spegne di default la macchina ma, mi pare, sia programmabile. c'è poi la traybar altamente customizzabile in un click, con la possibilità di fare drag&drop di TUTTI gli elementi presenti, mettendoli nel menù a scomparsa o viceversa (tranne ovviamente l'orologio) e di cambiare l'ordine in cui appaiono. è stata modificata la gestione delle reti, molto più immediata.

non mi piace invece la gestione della batteria, che contiene solo due opzioni, in tray; sempre la raccomandata e poi o il risparmio energetico o alte prestazioni, a seconda di qual'è (stato) selezionato (per ultimo) :S
 

balubalu

Spam Master
Nemo ha scritto:
Io ho installato la 64. Nessun problema di compatibilità (a parte Daemon), l'unico programma che finora non è partito alla prima è stato Vampire - Bloodlines, ma in modalità WinXP è partito subito :zizi:


Per chi volesse fare l'upgrade da Vista, sappiate che in realtà bisogna reinstallarlo comunque, a meno che non abbiate Vista in inglese, perché Seven in italiano non c'è ancora.

cambiare la lingua a vista nn è difficile, se nn ricordo male bastava un programmino del menga e poi installare il service pack inglese, io avevo fatto cosi

 

ding

Chosen one
uhm.. lo ridico pure qua per il +1 :v disponibili i pacchetti lingua da win update per win7... download, install, poi cp>lingua e qualcosa>selezionare>logout e login e gg :v
 

balubalu

Spam Master
il fatto che in windows update nn mi appaiono dite che deriva dal fatto che ho la beta e nn la RC?

 
Alto