voti e fatti turno 5

Basileus

Ninja Skilled!
Ho come idea che quando il falcia leggerà le battaglie gongolerà per le vittorie ma si inca..erà non poco per le ribellioni :asd:
 

Rolek

Spam Master
La Spagna npc che attacca la Francia (che ricordiamo è in difesa, non in aggressione) è veramente un regalo..panda non lo avrebbe mai fatto e che panda aveva lasciato si è saputo solo a schede consegnate.
Per il resto gli è andata decisamente di lusso a giudicare dalle battaglie e dall'assenza (?) di alcune reazioni varie.

Però forse non è ancora finita, bo.
 

Rolek

Spam Master
Devo ancora ultimare la ricerca per quello :ehbeh:
No, però mancano un bel po' di cose.
Credo i report in merito non siano finiti
 

Panda

Chosen one
Rolek ha scritto:
La Spagna npc che attacca la Francia (che ricordiamo è in difesa, non in aggressione) è veramente un regalo..panda non lo avrebbe mai fatto e che panda aveva lasciato si è saputo solo a schede consegnate.
Per il resto gli è andata decisamente di lusso a giudicare dalle battaglie e dall'assenza (?) di alcune reazioni varie.

Però forse non è ancora finita, bo.

gliel'ho detto io a Guy ::\:

L'inquisizione ha giudicato l'omicidio di Fisher impossibile da associare alla Scandinavia, ergo non sarei intervenuto nella guerra, ma ho detto esplicitamente a guy che all'ingresso di fazioni esterne nello scontro con la Sassonia non sarei stato a guardare.

Oltretutto l'alleanza militare con la Francia è successiva al tuo attacco alla Sassonia, quindi la Francia non aveva proprio alcun motivo per entrare in guerra. Se volete giocare a risiko almeno giocateci bene :handicappato:
 

Nohant

Chosen one
no veramente è precedente all'aggressione sassone, ed è tutto corretto. mi sa che ti stai aggiungendo male nel risiko panda
 

Falciatore

Ninja Skilled!
:asd:
quanto avete speso per armare i ribelli? io il turno scorso spesi 50 monete per le vostre insurrezioni da 5000 uomini, qua ce ne sono 50.000 mi sa che vi siete svenati per bene.
La NaziSassonia resisterà ad oltranza :tru:
 

Rolek

Spam Master
Panda ha scritto:
gliel'ho detto io a Guy ::\:

L'inquisizione ha giudicato l'omicidio di Fisher impossibile da associare alla Scandinavia, ergo non sarei intervenuto nella guerra, ma ho detto esplicitamente a guy che all'ingresso di fazioni esterne nello scontro con la Sassonia non sarei stato a guardare.

Oltretutto l'alleanza militare con la Francia è successiva al tuo attacco alla Sassonia, quindi la Francia non aveva proprio alcun motivo per entrare in guerra. Se volete giocare a risiko almeno giocateci bene :handicappato:
Panda, prima di sparare boiate informati.

Io e la Francia eravamo alleati da 10 anni.
 

Nohant

Chosen one
Falciatore ha scritto:
:asd:
quanto avete speso per armare i ribelli? io il turno scorso spesi 50 monete per le vostre insurrezioni da 5000 uomini, qua ce ne sono 50.000 mi sa che vi siete svenati per bene.
La NaziSassonia resisterà ad oltranza :tru:
io non ci ho messo nulla asd
quando ho visto l'immagine ho iniziato a ridere come un coglione xD
 

Basileus

Ninja Skilled!
Ho come il sospetto che nel 2013 i giovani liceali studieranno di come la fine del XV secolo sia stata turbolenta. Altro che rinascimento! :asd:
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Ci odieranno, dovranno studiare di una "grande guerra" per ogni 5 anni di storia :asd: .
Comunque ammetto che ho sbagliato, son stato troppo buono con i protestanti :zizi:.
dal prossimo turno pena capitale :tru:
 

Panda

Chosen one
no, il patto è stato rinnovato questo turno, come dimostra questo post : http://forum.sohead.org/http://sohead.org/phpBB3/viewtopic.php?t=59.msg738381#msg738381

ergo, l'alleanza era finita ed è stata rinnovata mentre la Scandinavia era già in guerra con la Sassonia ed è quindi da considerarsi una nazione esterna che partecipa ad una guerra già avviata, almeno per come la vedo io.

In ogni caso, al di là di queste questioni che mi interessano relativamente, ci tengo a sottolineare come, secondo me, state rovinando il lavoro di guy ed una bella ambientazione con un gioco scialbo, improntato sul gioco di mega-alleanze stile nato del tutto inverosimili, con un gdr da pietà dove i regnanti degli stati sembrano degli uffici relazioni estere del 2015.

Detto questo ciao ::3:
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Io sono alleato solo con un ducato,minore tra l'altro e la spagna da gdr pregresso, se devo perdere voglio perdere "realisticamente".
Ma forse si parla così perchè abbiam gia vissuto nel 1145 il proliferarsi di mega alleanze e ora stiamo più attenti ad evitarle per non guastare il gioco.
Il SRI è un guazzabuglio di opinioni diverse, in cui l'imperatore è più che altro il centro dei disordini, come penso sia giusto che sia, come dimostra il fatto che non è arrivato un solo uomo da altri stati per difendere l'imperatore.
Lo stile powerplayer è un'altro stile di gioco, che non per forza è sbagliato e sicuramente può premiare a livello di "risultati" ma anche io sono della stessa idea che impoverisce un gioco in cui "vincere" sull'altro ha poco senso.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Panda ha scritto:
In ogni caso, al di là di queste questioni che mi interessano relativamente, ci tengo a sottolineare come, secondo me, state rovinando il lavoro di guy ed una bella ambientazione con un gioco scialbo, improntato sul gioco di mega-alleanze stile nato del tutto inverosimili, con un gdr da pietà dove i regnanti degli stati sembrano degli uffici relazioni estere del 2015.

Detto questo ciao ::3:

secondo me il problema è un'altro.
le alleanze sono solo a scopo tutelativo, possono essere tranquillamente infrante previa perdita di prestigio ed eventuali problemi con il vecchio alleato.
le alleanze fanno parte di leader e sono presenti in tutti i leaders di sohead.
se non ti sta bene non vedo come tu possa giocare anche agli altri.
detto questo hai voluto scegliere la mossa più semplice ragequittando, complimenti.
 

Rolek

Spam Master
Panda ha scritto:
no, il patto è stato rinnovato questo turno, come dimostra questo post : http://forum.sohead.org/http://sohead.org/phpBB3/viewtopic.php?t=59.msg738381#msg738381

ergo, l'alleanza era finita ed è stata rinnovata mentre la Scandinavia era già in guerra con la Sassonia ed è quindi da considerarsi una nazione esterna che partecipa ad una guerra già avviata, almeno per come la vedo io.

In ogni caso, al di là di queste questioni che mi interessano relativamente, ci tengo a sottolineare come, secondo me, state rovinando il lavoro di guy ed una bella ambientazione con un gioco scialbo, improntato sul gioco di mega-alleanze stile nato del tutto inverosimili, con un gdr da pietà dove i regnanti degli stati sembrano degli uffici relazioni estere del 2015.

Detto questo ciao ::3:
Panda, l'attacco è avvenuto entro i 10 anni del patto.
Ergo anche se non lo avessimo rinnovato la Francia sarebbe stata COMUNQUE tenuta ad intervenire

E a me francamente fa scazzare la spocchiosità con cui vieni qui a parlare di "risiko" e "gente che rovina l'ambientazione" quando il primo ad essere stato superficiale sei stato tu entrando in questo topic a gamba tesa sparandone una più grande dell'altra.

Sul serio, evita.

Falciatore ha scritto:
Io sono alleato solo con un ducato,minore tra l'altro e la spagna da gdr pregresso, se devo perdere voglio perdere "realisticamente".
Ma forse si parla così perchè abbiam gia vissuto nel 1145 il proliferarsi di mega alleanze e ora stiamo più attenti ad evitarle per non guastare il gioco.
Il SRI è un guazzabuglio di opinioni diverse, in cui l'imperatore è più che altro il centro dei disordini, come penso sia giusto che sia, come dimostra il fatto che non è arrivato un solo uomo da altri stati per difendere l'imperatore.
Lo stile powerplayer è un'altro stile di gioco, che non per forza è sbagliato e sicuramente può premiare a livello di "risultati" ma anche io sono della stessa idea che impoverisce un gioco in cui "vincere" sull'altro ha poco senso.
Sono esattamente daccordo con te.
Se però mezzo mondo si è riversato sulla Sassonia non additare la colpa allo stile powerplayer perchè il mio stile di gioco è GDRristico quanto il tuo, di difesa dei protestanti e tutela delle tolleranze religiose.
Che tra l'altro è quanto fece la Svezia anche storicamente parlando.

Questo non cambia che anche il tuo stile di gioco sia accettabile, se però scegli di fare il Re rigido che non muta mai idea, viola trattati ed usa mezzi spregiudicati per i propri obiettivi (cosa che puoi tranquillamente fare come hai fatto) poi non puoi venire a dire che ci sono i powerplayer se sei in guerra con 3/4 di Europa.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Falciatore ha scritto:
Io sono alleato solo con un ducato,minore tra l'altro e la spagna da gdr pregresso, se devo perdere voglio perdere "realisticamente".
Ma forse si parla così perchè abbiam gia vissuto nel 1145 il proliferarsi di mega alleanze e ora stiamo più attenti ad evitarle per non guastare il gioco.
Il SRI è un guazzabuglio di opinioni diverse, in cui l'imperatore è più che altro il centro dei disordini, come penso sia giusto che sia, come dimostra il fatto che non è arrivato un solo uomo da altri stati per difendere l'imperatore.
Lo stile powerplayer è un'altro stile di gioco, che non per forza è sbagliato e sicuramente può premiare a livello di "risultati" ma anche io sono della stessa idea che impoverisce un gioco in cui "vincere" sull'altro ha poco senso.

perché continuare con una linea intransigente verso i protestanti?
dovevi intuirlo sin da subito, una guerra verso i protestanti ti avrebbe reso debole e se tu sei debole lo è tutto il mondo cattolico.
ricorda che confinate con gli Ortodossi Bizantini che di certo non sono il popolo più pacifico di questo leader e in più, come se non bastasse, vi è in corso una sorta di crociata dagli stati islamici.
non credo che l'imperatore dell'SRI sia stupido, credo che sappia comprendere le priorità.
io mi sono schierato con i protestanti e non con te ad esempio perché i protestanti mi hanno offerto di più e poi ragionandoci ho compreso che una vostra debolezza sarebbe stata fondamentale per il mio progetto di supremazia economica e culturale.
in questo leader ho voluto interpretare una nazione tutto fuorché bellicosa ma son comunque dovuto entrare a compromessi altrimenti sarei durato anch'io poco.
 

Basileus

Ninja Skilled!
su questo penso di poter spezzare una lancia per il falcia.
Lui ha deciso di impersonare un sovrano "cattolicissimo" come ce ne furono (basti pensare alla Spagna) e porta avanti questa sua decisione.
io ad esempio, da bravo Asburgo, reputando la religione relativamente importante, ho deciso di concedere libertà di culto come molti altri giocatori
 

Rolek

Spam Master
Tengo a precisare che nessuno dice che non debba giocare in questo modo eh
Anzi in realtà, al di la di alcune incomprensioni che abbiamo avuto, sono felice che esista un antagonista dei protestanti cosi presente

Solo che se poi la situazione si evolve in un certo modo non si può asserire ad "anomalie", "powerplayer" o altro
Per la situazione in cui si trovava l'Impero e l'Europa stessa un Imperatore cosi intransigente, dopo tutta la serie di azioni fatte, non poteva che portare a questo
 

Guy_Montag

Chosen one
Rolek ha scritto:
La Spagna npc che attacca la Francia (che ricordiamo è in difesa, non in aggressione) è veramente un regalo..panda non lo avrebbe mai fatto e che panda aveva lasciato si è saputo solo a schede consegnate.
Per il resto gli è andata decisamente di lusso a giudicare dalle battaglie e dall'assenza (?) di alcune reazioni varie.

Però forse non è ancora finita, bo.

mi sono assicurato che era quello che voleva fare panda, poi l'ho fatto; data la linea di difesa del cattolicesimo tenuta non mi è sembrata impossibile come azione. per quanto riguarda le reazioni sono state tenute tutte in considerazione, vedi pm.
comunque si, non è ancora, del tutto, finita :D

sarà da ridere con le truppe francesi & bavaresi a palermo :D
 
Alto