Voti e fatti turno 5

Brainstorm

One of many
Lord Attilio ha scritto:
Ma quindi ecco da dove venivano tutte quelle spezie! Ci hai venduto ai Turchi bastardo! :asd:

nah quello è un semplice accordo commerciale che tutti posono fare.

Anche venezia e genova ne avevano
 

riki37

One of many
mi sa che hai bisogno di una rinfrescata di memoria:

Maometto II comanda la chiusura dello Stretto a tutte le navi non turche e l'espulsione di tutti gli stranieri veneti e genovesi da Istambul. La mossa è un colpo durissimo per le due repubbliche marinare e si presume porterà problemi immensi al mondo occidentale a causa della fine del commercio di spezie.
Una piccola parte viene ancora importata tramite i Mamelucchi, mentre l'Aragona stranamente sembra avere talmente tante riserve da diventarne addirittura esportatrice, lucrandoci enormemente sopra.
 

Brainstorm

One of many
riki37 ha scritto:
mi sa che hai bisogno di una rinfrescata di memoria:

eh apunto , che ti sfugge? di accordo commerciale? ;)

Inoltre se io ottengo l'esclusiva è normal che ci farmo enormemente sopra. La pago xD
 

riki37

One of many
Lo scandalo:


Sicuramente le scoperte del Papa non saranno destinate a rimanere nell'indifferenza di tutti. La spia Luigi Colonnelli, già famosa per le sue opere nel controspionaggio, riesce ad avere alcuni testimoni diretti o indiretti che svelano chi ha tradito l'armata crociata. L'accusa ricade sul re Ferrante I di Aragona.
Certamente i prossimi anni saranno molto interessanti.

o hai gabbato commercialmente i turchi guadagnandoci di brutto e il papa ha fatto costruire questa storia (quantomeno improbabile, perchè avrebe dovuto farlo?) o hai guadagnato l'esclusiva tradendo la crociata. carta canta :patt:
 
Alto