Voti e fatti turno 5

TFT

Ninja Skilled!
Guy Montag 7: il turno in sè sarebbe ottimo, a parte per un errore in un pagamento; il voto purtroppo non può essere alzato più di tanto perchè non poche azioni diverranno futili a causa della pace con la Persia.
Guerra e pace.

L.Arrotino 8,5: un ottimo turno, la guerra prosegue e alcuni problemi vengono sistemati. Peccato per quell'idea, tanto pensata, preparata e studiata ma poi non sono stati spesi i punti necessari.
Pasticcione.

Lord Attilio 7,5: Si riprende dopo il comatoso turno precedente. Una popolazione più gestibile gli permette di comportarsi in modo migliore e di attuare scelte più elaborate e sul lungo periodo. Immancabili però alcuni errorini di compilazione (anche tu odi la matematica come me?).
"Una nuova speranza".

Brainstorm 9,5: Dopo un inizio un po' titubante Brainstorm salta in sella al cavallo e parte alla carica, investendo problemi, nemici e tutto ciò che non gli è gradito. Unica minuscola pecca è aver lasciato un misero punto tutto solo li a far niente.
"Verso l'infinito e oltre".

Raufestin 8: Nessun errore grave, una strategia estremamente coraggiosa che potrebbe dare ottimi risultati, non senza creare un nuovo, pericolosissimo problema per il popolo arabo.
O tutto o niente.

Foffopappolo NC: purtroppo la scheda non può essere considerata ai fini di questo turno. Sono stati spesi solo 5 punti scarsi e in azioni assolutamente non spiegate o non consone al background del popolo. (occorre specificare con chi si contrae un matrimonio per esempio, ed occorre specificare chi verrà inviato a gerusalemme, anche dicendo solamente un membro della fara X, e altro ancora).
Se ti sono sembrati troppo difficili gli Svevi posso benissimo darti una popolazione più semplice, se hai avuto difficoltà per la complessità del gioco Regolamento, Master e altri giocatori sono a tua disposizione.

Falciatore 7,5: Apprezzabilissimo il tentativo di colpo di mano, come del resto altre idee volte a sistemare le cose all'interno ed all'esterno. Un turno non eccellente ma compatto, con qualche punticino avanzato.
Strenuo difensore.

Gauthildr 10: tattica competente, strategia aggressiva, politica interna ben studiata, azioni, reazioni, orgiglio, figli, vescovi, un minestrone di eventi. C'è!
Giro di valzer con la spada in mano.

Paolo Leccese 10: Come trasformare uno stato allo scatafascio in una stella nascente. Ogni cosa torna a girare e la potenza franca sorge, finalmente, dopo anni e anni di agonia.
Roma caput mundi.

Nohant 7: Un turno abbastanza placido, con punti avanzati, dedicato quasi esclusivamente ad un attacco improvviso e decisamente dispettoso, forse però un po' azzardato nel contesto geopolitico. Nel complesso non c'è niente di mal fatto e i goti cominciano ad assumere una posizione dominante nella regione.
Gotia.

Mourino 9: Scheda ben compilata a parte un piccolo errore. La politica è forte e violenta, coerente con i turni precedenti e volta a far vedere che anche i Longobardi possono essere una grande potenza. L'unica pecca è che quando ci si fa molti nemici si aprono molti fronti.
Sanguinario.

Toga!: NPC
Politico
 

TFT

Ninja Skilled!
L.Arrotino ha scritto:
No, se parla di quello che penso non c'erano bisogno di punti. o_ò

Si, è quella, e ti avevo detto esplicitamente che richiedeva un PA e una slot libera visto che saresti contato in un certo modo fino a quando avrebbe regnato una certa persona.

Hanno consegnato tutti tranne Mou (di cui attendo la scheda a minuti o sono botte) e Toga che mi ha chiesto una proroga di 2 giorni causa lavoro.

Gradirei che Foffopappolo mi dicesse se vuole continuare con gli Svevi o prendere una fazione più semplice visto che anche altri hanno chiesto per il suddetto popolo
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Te la mando in nottata e sicuramente prima di domani mattina.. Purtroppo sono troppo preso con lo studio.
 

TFT

Ninja Skilled!
Foffopappo ha scritto:
non ti preoccupare continuo sugli svevi!
questo turno starò più attento!

Foffo, guarda non voglio assolutamente dissuadarti ma questo turno sono stato molto generoso, WD e Attilio sono esplosi con errori anche meno gravi e la zone è mooolto incandescente (la metà dei giocatori e concentrata in uno sputo di terra). Forse ti conviene davvero prendere qualcosa di più gestibile visto che sei alla tua prima esperienza, ovviamente non devi finire in africa in culo ai lupi con il Blemmi ma ci sono moltissimi stati messi meglio che necessitano di un player.

Purtroppo essere in una zona come la germania centrale significa aspettarsi colpi da chiunque e giocare moltissimo di diplomazia (in questo turno almeno 4 giocatori richiedevano tue risposte che non sono arrivate)
 

Toga!

Chosen one
il fantasy riesco a consegnarlo ed anche il 400. ma dovete pazientare.
Ho avuto la bronchite e devo lavorare. Inoltre col 25 Aprile ho tenuto 6 discorsi in due giorni e non sono mai stato a casa.
 

TFT

Ninja Skilled!
Foffopappo ha scritto:
e facciamo un altro turno se nò cambio

Non è questione di "tentiamo un altro turno e come va va", va bene che è un gioco ma devo mantenere un minimo di coerenza, non posso far esplodere alcuni ed altri no così a random, passi il primo turno che eri nuovo allora ho fatto uno strappo alla regola ma se anche questo non andasse bene ci troveremmo una delle popolazioni chiave compromessa per un nonnulla.
Magari ho sbagliato io a darteli, essendo nuovo dovevo buttarti su qualcosa di più facile ma quando ti sei iscritto pensavo fossi amico di qualcuno e conoscessi già il gioco. Ero ci sono diversi stati importanti con un esercito tre volte quello svevo, un'economia molto migliore ed una situazione interna più gestibile. Se hai guardato la scheda avrai visto quanto ci sia da lavorare sia sul fronte interno che su quello della politica estera (e qui si ritorno al discorso che l'area racchiude 6 giocatori, tutti che giustamente richiedono risposte da te)
 
Alto