Victoria II

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Già. Anche perché sono veramente inumani: tempo zero e ti costruiscono fabbriche e ferrovie pure nelle colonie più inculate :z:
 

Nemo

Chosen one
Dipende molto da che nazione stai giocando e da quanti soldi hai tu in cassa. Una fabbrica ci vogliono comunque uno o due anni a costruirla, e una scelta sbagliata vuol dire decine di migliaia di disoccupati se sei in piena industrializzazione. Certo è comodo che ti costruiscano le ferrovie, ma se fanno cazzate con le industrie ti possono sputtanare l'economia. E parlo di interventionism, con il Laissez Faire ogni tanto fallisce un'industria, magari perché mancano le materie prime, o perché è un brutto momento per quel prodotto, e lì sono centinaia di migliaia i disoccupati. Alla fine preferisco gestire tutto io con lo State Capitalism, così non corro rischi ::\:


OT su CK: CK è la gestione dei personaggi, è la parte più bella del gioco. Comunque non l'ho mai trovata difficile da capire, complessa sì, difficile proprio no. Poi con Deus Vult non avevi neanche più bisogno di scartabellarti ogni singola corte europea in cerca di buoni partiti :hehehe:
Sarà che ci ho giocato per anni, e mi risultava tutto "normale" (persino seguire ogni singolo personaggio delle altre corti per anni, prima di Deus Vult :asd:), ma non l'ho mai considerato un gioco difficile ::\:
 

Silen

Get a life
Nemo ha scritto:
OT su CK: CK è la gestione dei personaggi, è la parte più bella del gioco. Comunque non l'ho mai trovata difficile da capire, complessa sì, difficile proprio no. Poi con Deus Vult non avevi neanche più bisogno di scartabellarti ogni singola corte europea in cerca di buoni partiti :hehehe:
Sarà che ci ho giocato per anni, e mi risultava tutto "normale" (persino seguire ogni singolo personaggio delle altre corti per anni, prima di Deus Vult :asd: ), ma non l'ho mai considerato un gioco difficile ::\:

Eh ma la percezione è soggettiva e a volte ingannevole....non posso parlare di Vic 2 perchè non l'ho provato, ma Crusader Kings al primo impatto era sopraffacente ed era facilissimo perdersi fra le varie dinastie, i legami di vassallaggio e compagnia bella.
Ricordo che all'inizio rimasi talmente sconfortato da quella che sembrava una learning curve con la pendenza dell'Everest che cacciai il cd in un cassetto dove rimase per più di un mese :asd:

Poi, una volta imparato a orizzontarmi, finii col chiedermi come mai lo avessi trovato così difficile...
 

Joke

Chosen one
Raga una cosa improtante, nelle partite in multi è possibile anche giocare in due nello stesso stato, è un bug oppure hanno pensato a una genialata del genere?
 

Solctis

Chosen one
Che io sappia non si dovrebbe riuscire a fare una cosa del genere..

Bisognerebbe confrontare i changelog dal vanilla alla 1.3 e vedere se c'è effettivamente questa cosa od è un bug.
 

Lenfil

Typing Monkey
Già da EU3 si può giocare in 2 nello stesso stato in multi.
Immagino si possa tranquillamente fare anche in Victoria 2 :zizi:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Purtroppo per ora gli stati italiani non sono una grande scelta. L'iter per riunificare la nazione non è il massimo. Nel 1° versione vip invece è fatta benissimo :hehehe:
 

Solctis

Chosen one
No vabbè dai, le Due Sicilie sono state un pò sgravate....se uno non è un idiota in una decina d'anni riesce a farla (se la francia si distrae un pò diplomaticamente) l'Italia.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
confederazione tedesca del nord
belgio nella mia SOI
il belgio prova a scappare, dichiarazione di guerra o sono mendace
francia alleata joina la guerra
UK JOINA LA GUERRA
fortunatamente l'uk aveva altri cazzi, mi ha solo bloccato i porti fino a berlino praticamente
schiaccio con prepotenza la francia(che stava pure richiamando truppe dalle colonie mi sa) e le chiedo pure alsazia-lorena e di strappargli l'olanda dal SOI :fap:
fondo la grande germania
l'olanda cerca di scappare dal SOI -_-
la lascio stare perchè non è il caso
dopo 1 anno la francia mi dichiara guerra per riprendersi l'alsace
RUSSIAN EMPIRE JOINS TEH MASSACRE

cristo -_- come cazzo fanno ste superpotenze a fare sempre alleanze tra di loro mentre già io quando porto il cursore su offer alliance ci sono le risate preregistrate?
 

Solctis

Chosen one
[s]ir[b]ardiel ha scritto:
confederazione tedesca del nord
belgio nella mia SOI
il belgio prova a scappare, dichiarazione di guerra o sono mendace
francia alleata joina la guerra
UK JOINA LA GUERRA
fortunatamente l'uk aveva altri cazzi, mi ha solo bloccato i porti fino a berlino praticamente
schiaccio con prepotenza la francia(che stava pure richiamando truppe dalle colonie mi sa) e le chiedo pure alsazia-lorena e di strappargli l'olanda dal SOI :fap:
fondo la grande germania

Qui ero così che cantavo Die Fahne Och
:fap: :tru: :pirate: :fap:

[s]ir[b]ardiel ha scritto:
l'olanda cerca di scappare dal SOI -_-
la lascio stare perchè non è il caso
dopo 1 anno la francia mi dichiara guerra per riprendersi l'alsace
RUSSIAN EMPIRE JOINS TEH MASSACRE

cristo -_- come cazzo fanno ste superpotenze a fare sempre alleanze tra di loro mentre già io quando porto il cursore su offer alliance ci sono le risate preregistrate?

Alla fine ero così: :handicappato:

Serio.

Succede spessissimo pure a me che le Grandi Potenze facciano tranquille alleanze quando, nel frattempo, io non riesco nemmeno a farci un accesso militare.

Penso c'entri l'essere in conflitto per l'influenza di qualche paese, CB temporanei, CB non temporanei e boh..
Non c'ho mai capito nulla di questo problema ci gioco.

Comunque ora che è successo?
Com'è andata la guerra con Francia e Russia?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
si è stata una guerra piuttosto epica, gli ho occupato fino a parigi e con la mobilitazione avevo ancora il bilancio positivo
un vero massacro


quando ho visto quell'aberrazione diplomatica ho ragequittato. domani ci riguarderò e magari troverò una soluzione. tipo spostare tutte le truppe al confine con la russia per bloccarli fino ad ottenere una pace bianca, e poi andare a pestare i francesi che si stanno godendo l'attrito
 

Solctis

Chosen one
:asd: è vero...sono situazioni odiosissime.

Tipo una volta in cui con l'Italia mi dichiararono guerra in blocco Austria e Regno Unito.

Nessun problema fino a quando la Francia non garantì accesso militare al Regno Unito ed iniziarono ad arrivarmi ondate di 50 Rgt. a botta ovunque (avevo conquistato buona parte dell'Egitto ed avevo colonizzato fino in Etiopia e Kenya).

Piccolo particolare Francia e Regno Unito si erano fatti la guerra fino a due secondi prima...

Fu un FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU epico e ragequittai pure io...
Da allora non ho più giocato a Vic2.
:asd:
 
Alto