Victoria II

Ciresola

One of many
Io ce l'ho, l'ho giocata anche parecchio, devo dire che rispetto al base hanno messo apposto molte cose, e lo scenario '61 è una manna dal cielo :riot:
 

Solctis

Chosen one
A livello di nuovi stati com'é messo?

I ribelli sono gestiti meglio o capita sempre di trovarsi da un momento all'altro un impero di grosse dimensioni ingestibile per i soliti 3K ribelli in ogni DANNATA provincia che ti fanno ammattire?

I colpi di stato sono gestiti meglio o capita ancora di vederli accadere per caso?

Eventi nuovi ce ne sono oltre quelli per la Guerra di Secessione americana?

E' ancora una quaresima civilizzare uno stato 'non civilizzato' ed aspettare eoni prima di avere il benedetto secondo focusì
 

Ciresola

One of many
Solctis ha scritto:
A livello di nuovi stati com'é messo?

I ribelli sono gestiti meglio o capita sempre di trovarsi da un momento all'altro un impero di grosse dimensioni ingestibile per i soliti 3K ribelli in ogni DANNATA provincia che ti fanno ammattire?

I colpi di stato sono gestiti meglio o capita ancora di vederli accadere per caso?

Eventi nuovi ce ne sono oltre quelli per la Guerra di Secessione americana?

E' ancora una quaresima civilizzare uno stato 'non civilizzato' ed aspettare eoni prima di avere il benedetto secondo focusì

Nuovi stati non ce ne sono, dopotutto sono quelli.

Ribelli gestiti di gran lunga meglio, ho subito rivolte ma localizzate e più vicine alla realtà "insorgo per liberare la regione" non "l'intera nazione ha iniziato una rivoluzione".

Colpi di stato molto più complicati da attuare (ma bancarotte molto più frequenti così niente soldi degli interessi ... ).

L'espansione si chiama a house divided proprio per la molte di eventi e connessi che hanno a che fare con la guerra di secessione, ce ne sono alcuni anche per Cina e Giappone di aggiunta.

Questo non te lo so dire, io gioco coi civilizzati/potenze e colonizzo territori vergine.
 

Nemo

Chosen one
I movimenti sono una delle migliori aggiunte, è un ottimo modo per sapere che riforme vuole la gente e non trovarsi rivolte spuntate fuori dal nulla. Le rivolte a livello nazionale ci sono ancora, ma sono più sensate.

Rimane il fatto che io ancora non ho capito come si gestisce l'industralizzazione. I primi anni va tutto bene e tutti sono felici, poi senza motivi apparenti l'economia collassa, milioni di disoccupati, e io rosico e ragequitto :fag11:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
a me capitava il contrario, smadonnavo per capire come cazzo industrializzare bene, affogavo nei debiti, poi ad un certo punto senza apparente ragione l'economia schizzava alle stelle e mi si decuplicavano le industrie da sole
 

Nemo

Chosen one
Anche a me succede così, lenta ma regolare all'inizio, selvaggia espansione dopo qualche anno, però arriva sempre l'inevitabile collasso qualche tempo dopo. Succedesse all'inizio non sarebbe un problema, tornerei all'RGO, ma visto che succede quando centinaia di migliaia di contadini sono diventati operai, e gli artigiani sono diventati non competitivi, mi fà collassare l'economia, con azzeramento delle entrate delle tasse, visto che sono tutti disoccupati.

Che poi più o meno ho anche capito perché succede, ma non c'è modo di evitarlo, o almeno io non l'ho trovato. I capitalisti sono degli idioti, creano fabbriche a caso, anche se ce n'è una uguale che sta fallendo, ed espandono quelle che rendono pure se hanno dell'invenduto, finché inevitabilmente vanno in rosso pure quelle. Pure con il capitalismo di stato non si riesce a contrastare perché non gli puoi impedire di espandere le aziende. E ovviamente questa industrializzazione a cazzo causa la conversione dei contadini in operai, pure se l'RGO ha ancora spazio e potrebbe tenere su l'economia.
 

artista.

Uomo del Popolo
con le patch gli operai si generano solo se ci sono fabbriche nella regione. tieni anche conto che alcune ricerche riducono la dimensione delle rgo, e alcuni contadini vanno per strada.
inoltre, e non ho capito se è un bug, alcuni gruppi di pop soldati sono minori di 1000 e quindi tutti disoccupati, generando un unrest pazzesco, le rivolte più avanti nel gioco son tutte opera loro.
l'espansione l'ho provata poco ma i cambiamenti mi garbano, l'idea di investire nelle altre nazioni dà un senso maggiore alle SOI, i ribelli sono fatti molto meglio e finalmente puoi fare delle guerre vere senza beccarti montagne di badboy.
 

Solctis

Chosen one
Ho provato una partitina col Giappone e devo dire che mi garba assai.

Il processo di Westernize é molto azzeccato e rende l'atmosfera del 'Grande balzo' a costo di sangue e sofferenze.

M'è piaciuta la risistemazione dell'Impero Cinese; molto carina, da profondità strategica.

Interessante il sistema di generazione delle guerre, con la pratica barra di caricamento che indica quanto ci vuole alla creazione del casus belli.

In realtà però tutto quello che mi interessava dire é che ho jizzato sulla nuova mappa delle nazionalità.

Penso di aver passato praticamente metà della partita (sono arrivato al 1864 e poi la Russia mi ha invaso fo great justice ::\: ) guardandolo e sognando cose indicibili e malvagissime.
Tra l'altro poco prima dell'invasione russa i reazionari si sono ribellati perché avevo fatto arrivare troppe missioni occidentali sul suolo jappo; rivoltone da 3 milioni di ribelli, quasi stroncata ma vittoria finale loro.
Rivoluzione coi reazionari di nuovo la potere che mi hanno annullato 4 riforme facendomi tornare al 30% di westernize.

Cioè, sembra una cosa bella ed in realtà lo é; altresì ho maledetto la genia di chi ha inventato tale cosa.

Figo-figo...ovviamente ora c'é la partita con Russia, Impero Ottomano e Due Sicilie.
Ah, gli ottomani l'ho visti belli cazzuti; hanno fatto il culo in tempo zero agli egiziani e tenuto testa ai russi.

Bella lì.
 

Nemo

Chosen one
Gli operai si generano solo nelle regioni con fabbriche, ma non sembra che lo facciano in base al numero di fabbriche. Una volta che iniziano non si fermano più. Va tutto bene finché le fabbriche si espandono, ma quando collassano è il disastro. Come dicevo spazio nelle RGO ce n'era, è la prima cosa che ho guardato. Anzi, mi hanno fatto crollare la produzione agricola per andare a fare gli operai disoccupati :z:

Ho fatto un'altra partita un mesetto fa quando ho preso l'espansione per vedere se andava meglio, quindi era già abbastanza "patchato".

Poi, per carità, il gioco nel suo complesso è decisamente ben fatto, soprattutto con l'espansione, ma questa cosa me lo rende quasi ingiocabile nella seconda parte della timeline.
 

Solctis

Chosen one
Sarebbe da lavorare sui file del registo.

Già, se sono abbastanza pazzo, ho in mente una mezza cosa da fare sul gioco con eventi nuovi e tutta un'altra serie di cose in proposito.

Magari si può mettere su una squadra...
 

artista.

Uomo del Popolo
Nemo ha scritto:
Gli operai si generano solo nelle regioni con fabbriche, ma non sembra che lo facciano in base al numero di fabbriche. Una volta che iniziano non si fermano più. Va tutto bene finché le fabbriche si espandono, ma quando collassano è il disastro. Come dicevo spazio nelle RGO ce n'era, è la prima cosa che ho guardato. Anzi, mi hanno fatto crollare la produzione agricola per andare a fare gli operai disoccupati :z:

Ho fatto un'altra partita un mesetto fa quando ho preso l'espansione per vedere se andava meglio, quindi era già abbastanza "patchato".

Poi, per carità, il gioco nel suo complesso è decisamente ben fatto, soprattutto con l'espansione, ma questa cosa me lo rende quasi ingiocabile nella seconda parte della timeline.
sussidi. a riprova che il liberismo non funziona.

Solctis ha scritto:
Sarebbe da lavorare sui file del registo.

Già, se sono abbastanza pazzo, ho in mente una mezza cosa da fare sul gioco con eventi nuovi e tutta un'altra serie di cose in proposito.

Magari si può mettere su una squadra...
io ci starei, che hai in mente?
 

Solctis

Chosen one
Bha, adesso volevo farmi un paio di partite di prova e testare a fondo novità e mancanze.

L'idea di fondo era di mettere mano agli stati principali (o meno, a seconda dell'interesse e delle disponibilità di ognuno si può inserire pure Sokoto, per dire) in termini di eventi e composizione interna.

Quindi ci sarebbe un piccolo lavoro di ricerca storica sugli stati sopra indicati, con l'inserimento di qualche evento nuovo per stato.

Poi é assolutamente da rivedere la mappa delle nazionalità perché ci sono parecchi squilibri ed imprecisioni.

L'idea é dare profondità e dinamicità in termini di eventi ed occasioni sia all'IA che al giocatore.

Comunque al momento é una cosa abbastanza eterea; ho fatto una sola partitina veloce col Giappone...c'é ancora parecchio da vedere.
 

Solctis

Chosen one
Arminio ha scritto:
100% di italiani in dalmazia.

:asd:

Si, come al mio solito sui Balcani smadonnerò potente.

Ma in generale, per esempio, la prima cosa che mi viene in mente di banale sono i casciubi ed i sorabi in Lusazia.
Cioé, hanno pure provato a creare uno stato autonomo...roba da seghini.
:ehbeh:
 

Nemo

Chosen one
Mikhail Mengsk ha scritto:
I sussidi quando sei in piena crisi ti massacrano i conti.

Esatto. Può tenere su un'azienda in difficoltà, ma non finanziare un inutile buco nero per soldi, altrimenti vai a fondo insieme alle aziende.
 

artista.

Uomo del Popolo
intervenzionismo e chiudi l'azienda.
nel vanilla patchato all'ultima, usando il brasile, all'inizio facevo i bei soldoni con il partito liberale che costruiva cementifici a manetta. più avanti nel gioco ho trovato conveniente dire distinti saluti ai liberali e mettere su il partido carioca (best ever fra i partiti brasiliani) ed usare il capitalismo di stato per indirizzare l'economia. brevi sprazzi di partiti interventisti per permettere ai capitalisti di costruire cose (soprattutto ferrovie e miglioramenti per le fabbriche), ma in generale ero quasi sempre in attivo anche durante le guerre ed i sussidi sempre accesi. giusto le fabbriche di beni primari (tipo le armi ed il cibo in scatola) erano in perdita monetaria, ma mi servivano solo per la produzione.
 

Solctis

Chosen one
Partitone con le Due Sicilie...la guerra di liberazione per il Veneto dura da tipo 10 anni buoni e gli austriaci mi stanno facendo sudare sangue nel senso letterale del termine.

Bellissimo e bastardissimo sistema dei ribelli che, nel momento di difficoltà si ribellano ma in maniera razionale e logica.

Bastardissimo quando due regggimenti tunisini mi si sono ammutinati facendomi perdre una battaglia a Bologna con gli austriaci.

Spettacolare il colpo di stato ed il mutamento dell'Austria in Austria-Ungheria con seguente ribellione a catena di tutte le nazoinalità.

Contemporaneamente i comunisti etiopi mi si sono ribellati a manetta.

Partita bellissima.

Ah, ho notato finalmente una razionalizzazione dei punteggi in generale.
Non si assiste più a quegli assurdi 10000 punti in industria o cazzi e mazzi che, sistematicamente, rendevano UK o USA inarrivabili.
Il prestigio ora é molto più importante ed ogni colonia ne dà...spettacolo!

:V
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Solctis ha scritto:
Partitone con le Due Sicilie...la guerra di liberazione per il Veneto

Due Sicilie...Guerra di Liberazione...Veneto :look: :look: :look: :look: :look:

Something is wrong here... :auhm:




zico+o+austria+cartello.JPG
 
Alto