Victoria II

Solctis

Chosen one
Ahahahaha...ho appena concluso la pace.

Veneto, Istria, Trentino e Dalmazia.

L'Austria-Ungheria é nel pieno della rivolta comunista.

Nel frattempo mentre mi scannavo con gli austriaci, Francia e UK si sono pappati tutto ciò che stà ad ovest della linea Libia-Egitto-Etiopia.

I comunisti etiopi erano bastardissimi; spuntavano a frotte di 15-20 e i miei morivano semplicemente per logoramento rincorrendoli; l'Etiopia da 'ferrare' é semplicemente assurda.

Fortuna che l'ho presi per fame, limitandomi a liberare ciò che occupavano ed attendendo che si logorassero a loro volta.

Nel frattempo al situazione etnica é cambiata tantissimo e praticamente il Trentino, l'Istria costiera e la Dalmazia parlano tedesco; il Carso é sloveno ed il Veneto ha forti minoranze tedesche.

Però ho italianizzato la Savoia coi terroni e Bologna é una nuova Napoli.
:ehbeh:

Ah, e la costa libica ha la più alta industrializzazoine del Regno.
:pipa:
 

Arminio

Ninja Skilled!
UP, la patch 2.31 di AHD mi da problemi, se provo ad installarla dice che non trova il folder di ahd, voi l'avete installata?
 

Solctis

Chosen one
Succede anche a me...francamente non ho ancora risolto il problema ed ho rinunciato preso da CK2.

Pecato perché coi nuovi stati che avevano inserito e le modifiche messe poteva venire fuori qualcosa di carino..
 

Arminio

Ninja Skilled!
Uppo per segnalarvi la nuova espansione di vicky 2, heart of darkness.
In breve le nuove gustosissime aggiunte sono:

1)Sistema di crisi. Da quanto ho capito se un territorio è conteso da due nazioni si crea un indicatore crisi che va da 1 a 100. Se altre nazioni supportano una delle due nazioni in crisi oppure succedono determinati eventi l'indicatore sale, e se ariva a 100 scatta la guerra. Questo per simulare le grosse guerre nate da scaramucce o da situazioni del cazzo appositamente nutrite per far scoppiare una guerra.
2)Nuovo sistema di colonizzazione. Niente focus point per colonizzare, ma colonial point, non ci ho capito molto, ma a quanto pare il numero di colonial point dipende dalla grandezza della flotta e dalle tue basi navali. Quindi ora solo le nazioni che spingono su flotta e infrastrutture possono colonizzare molto, tutto a vantaggio del realismo e della giocabilità.
3)I DOMINION CAZZO. Ora puoi elevare una tua colonia a dominion con la cultura principale del colonizzatore. Finalmente, ce n'era bisogno.
4)Ora la produzione delle industrie dipende dalla vicinanza delle risorse. Una fabbrica di acciaio se è lontana dalla provincia con il ferro e non ha buone infrastrutture che la collegano avrà malus alla produzione, quindi ora è importantissimo sviluppare infrastrutture e costruire le fabbriche giuste nei posti giusti.
 

Nemo

Chosen one
Finalmente smetteremo di vedere l'Impero Austro-ungarico potenza coloniale :V

Non ho capito come funzionano i dominion. Non potevi già rendere regione a tutti gli effetti una colonia che avesse il 2% di burocrati?
Ricordo anche di averlo fatto almeno una volta :looksi:
 

Arminio

Ninja Skilled!
Ho dimenticato una nuova aggiunta: la mobilitazione non è subito completa, una volta che hai dato il comando di mobilitare appare una barra di mobilitazione che si riempie con il tempo, e più aumenta più reggimenti si mobilitano. La velocità di mobilitazione dipende dalla popolazione, dalla grandezza del territorio e dalle infrastrutture.
Così ci saranno situazioni più realistiche, per esempio la russia ci potrebbe mettere mesi per mobilitare il suo esercito, cosa che permette un'infinità di possibilità strategiche.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Asd la stessa cosa che Rauf aveva messo nel suo Leader vittoriano. Glorioso.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Ho dimenticato una nuova aggiunta: la mobilitazione non è subito completa, una volta che hai dato il comando di mobilitare appare una barra di mobilitazione che si riempie con il tempo, e più aumenta più reggimenti si mobilitano. La velocità di mobilitazione dipende dalla popolazione, dalla grandezza del territorio e dalle infrastrutture.
Così ci saranno situazioni più realistiche, per esempio la russia ci potrebbe mettere mesi per mobilitare il suo esercito, cosa che permette un'infinità di possibilità strategiche.
TIPO INVADERE LA RUSSIA
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
La mobilitazione era la cosa piu' terribile di tutte. Ogni volta che uno stato mobilitava tutti dovevano seguirlo altrimenti si rischiava di lasciare al nemico un terribile vantaggio iniziale. La prima guerra mondiale e' alla fine il frutto di una escalation di mobilitazioni.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
La Paradox me lo ha appena inviato, settimana prossima ci scrivo una recensione quindi vi farò sapere se merita.
 
Alto