Leader Turno 10

Redual

Brontolo
Secondo me il punto è dare però un minimo di valore ai rapporti tra razze, quelli della tabellina, se no si trasforma tutto in leader onu (ma uno fantastico che funziona).
Cioè se io ho rapporti "sospetto" con uno e mi ci metto a fare rotte dovrebbero esserci almeno almeno mugugni.

Stessa cosa se difendo gente opposta alla mia religione e roba così, mentre per ora noto un certo lassismo.

I giocatori faranno sempre levate di scudi quando vai a mettere rotture al loro gioco pacifista, però se non lo fai dopo un pò muore il gioco stesso o si trasforma in farmerama.
Alla fine io la vedo che se uno si sceglie i goblin, o una nazione militaresca, o gli orchi già prende una scelta del suo gioco, non può poi lamentarsi che voleva fare il commerciante o il grande diplomatico. ti prendevi altro belin.

Amiamo l'ignavia e non vogliamo toccare nulla? Ok, ma almeno diamo ripercussioni quando si fanno azioni che stringono rapporti economici o diplomatici con razze con un basso livello di amicizia, o opposto alla propria religione. Per ora non vedo che succede niente di tutto questo, sembra tutto solo una grande traccia lasciata a prendere la polvere.
 

Silen

Get a life
Per ora non vedo che succede niente di tutto questo, sembra tutto solo una grande traccia lasciata a prendere la polvere.

Perchè nessuno se la caga :asd:
Visto che soffro d'insonnia, ci stavo pensando sopra e si potrebbe pensare di stabilire un impedimento alle azioni legato ai rapporti.
Del tipo chessò, se le relazioni sono "ODIO" puoi solo fare dichiarazioni di guerra o stabilire la pace. Se sono "disprezzo" puoi fare qualcosa di più, ma ad esempio, non puoi fare trattati di non aggressione, alleanze, o anche solo commerciare. Con sospetto puoi fare trattati di non aggressione ma non commerciare. Con indifferenze puoi anche commerciare. E così via.

Se decidiamo di applicare questo sistema però badate bene, perchè come logica conseguenza ci saranno da applicare delle penalità in tutti i casi che si troveranno in essere ma fuori dallo specchietto che decidiamo di stabilire, penalità tanto più gravi tanto più forte è la differenza fra il livello in cui è fatta l'azione e il livello consentito.
Per un patto di non aggressione stabilito con relazioni "odio" il minimo sarebbe una ribellione, giusto per intenderci :asd:
 

Redual

Brontolo
secondo me ha senso.
Magari lasciare un turno di grazia in cui vengono sottolineate le cose che daranno problemi e adattando lo specchietto ad eventuali situazioni di fatto.
Chessò penso a a due alleati da molti turni che magari non sono mai stati aggiornati.
 

Silen

Get a life
Si, aggiornare le relazioni delle razze alle situazioni di fatto in alcuni casi sarà inevitabile per non penalizzare troppo. Finite le schede vedo di buttare giu qualcosa.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La guerra può rendere più della pace se usate il cervello. Io ho incassato sulle 150 monete von la diplomazia in due turni,il resto è la conta dei cadaveri e delle razzie.

A farmare è buona anche la mi nonna.

Comunque il sistema nel complesso scoraggia le guerre quindi è ovvio che salvo non morti o npc vari regnano pace e farming.

Ma perché mi avete taggato?
 

Redual

Brontolo
A new dawn is coming...
20141027222609_2JXyL.jpeg

20141027222609_2JXyL.jpeg
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Giuro su i Frostlings che da questo turno farò il cattivello

Obiettivo: trasformare il Drago in una valigia e schiaffehgiarci il re goblin
 

dixie

Ninja Skilled!
Avrà fatto quello che volevo fare io...solo che a me silen nn l'avrebbe mai passato xD
 
Alto