Leader [TURNO 1] Report

Guy_Montag

Chosen one
Sassoni.png

Tribù dei Sassoni

Periculum in Britannia
Allarmata dalla guerra tra Gwyneth e gli Angli, nonché dal raid condotto da quelli contro la provincia di Abona, la tribù cominciò a rivalutare le proprie terre britanniche, trasferendovi alcuni reggimenti e colonizzando la provincia di Cantium, nuova base delle forze sassoni.
 

Guy_Montag

Chosen one
Slavi.png

Tribù degli Slavi

Bellum ubique
Attaccati da nord e da sud gli slavi, dopo alcune sonore sconfitte, riuscirono a frenare l'avanzata nemica, soprattutto grazie al mancato coordinamento tra i Prussiani, che attaccavano dal settentrione, e gli Unni, provenienti dal meridione. Il tempo così guadagnato permise agli Slavi di reclutare nuovi reggimenti e cercare di consolidare il potere della tribù nelle rimanenti provincie.
 

Guy_Montag

Chosen one
Regno_dei_Suebi.png

Regno dei Suebi

Tranquillitas ante tempestatem
Il Regno degli Svevi passò un anno di relativa tranquillità, interrotto solamente da un raid dei Cantabri, nel quale il Re fece lavorare i propri consiglieri alla ricerca, per avere un decisivo vantaggio contro i vicini.
 

Guy_Montag

Chosen one
Turingi.png

Tribù dei Turingi

Defensio Patriae
Investiti dall'incursione prussiano-warna, i turingi seppero sfruttare al meglio la stanchezza e la lentezza degli avversari per difendere efficacemente la provincia, riuscendo così a fermare l'orda nemica ed a limitare i danni alla capitale.
 

Guy_Montag

Chosen one
Warni.png

Tribù dei Warni

Timor Prussiae
Spaventati dalla potenza del vicino, i Warni si affrettarono ad accordarsi con i Prussiani, partecipando alla loro grande incursione in cambio di un tributo.
 

Guy_Montag

Chosen one
Alani.png

Tribù degli Alani

Compositio Nationis
Grazie alla tranquillità dell'area, gli Alani si diedero da fare per consolidare la propria posizione nell'area.
 

Guy_Montag

Chosen one
Regno_degli_Alemanni.png

Regno degli Alemanni

Certamen religiosa
Il Sovrano degli Alemanni, fervente ariano, ordinò ai suoi consiglieri di espandere questa dottrina, riuscendo a convertire i germani della Capitale, ed assicurandosi così una loro maggiore fedeltà. Oltre a questo, per reperire maggiori fondi per sostenere il poderoso esercito, concesse alla provincia di Rhenus di dotarsi di un'amministrazione di tipo civile.
 

Guy_Montag

Chosen one
Regno_d_Armenia.png

Regno d'Armenia

Gravitas auri
Per risolvere gli annosi problemi di bilancio, il Re d'Armenia, forte della sua alleanza con Costantinopoli, decise di compiere un'incursione contro il rivale Regno d'Ibeira, riuscendo ad accaparrarsi un discreto bottino dopo una breve battaglia.
 

Guy_Montag

Chosen one
Regno_d_Iberia.png

Regno d'Iberia

Reconstructionem
Dopo l'inaspettata e devastante incursione armena, agli iberi non restò altro che ricostruire lo Stato, impiegando massicciamente i consiglieri.
 

Guy_Montag

Chosen one
Armorica.png

Tribù dell'Armorica

Christiani triumphum
Grazie alla situazione tranquilla, il sovrano dell'Armorica riuscì a convertire buona parte dei celti della provincia alla religione cristiana, e quindi a ridurre i pagani a minoranza.
 

Guy_Montag

Chosen one
Regno_dei_Burugundi.png

Regno dei Burugundi

Nova legio
Per consolidare il proprio dominio sulle provincie occupate, i Burugundi si diedero da fare per arruolare una nuova armata, che consentì loro di rafforzare il proprio dominio sulla provincia di Isara. Oltre a questo si assistè anche ad un deciso investimento nella ricerca.
 

Guy_Montag

Chosen one
Dani.png

Trib dei Dani

Magna incursio contra Galliam septentrionalis
Guidati dal giovane Harald, i dani armarono una flotta e partirono per compiere alcune incursioni ai danni delle provincie della Gallia settentrionale. Le provincie investite da questo raid, Samara, controllata dai Franchi, ed Olina, controllata dai Romani, assistettero impotenti al saccheggio ed alla depredazione compiute dai dani che, imbarcatisi nuovamente sulle loro navi, fecero un trionfale ritorno a Danae carichi di bottino e schiavi.
 

Guy_Montag

Chosen one
Frisi.png

Tribù dei Frisi
Fiscali consolidationis
Per far fronte alle numerose uscite della Nazione, il sovrano dei Frisi diede incarico ai propri consiglieri di risanare il bilancio statale, con risultati poco soddisfacenti.
 

Guy_Montag

Chosen one
Gepidi.png

Tribù dei Gepidi
Propagationem doctrina arianorum
Per aumentare la coesione in vista di un probabile scontro con gli Unni, i Gepidi promossero una grossa campagna per convertire i pagani. Questa campagna, tuttavia, fu avara di risultati.
 

Guy_Montag

Chosen one
Lakhmidi.png

Tribù dei Lakhmidi
Tranquillitas armata in deserto
A causa delle frequenti scorrerie dei Ghassanidi al confine, i Lakhmidi decisero di potenziare decisamente il proprio esercito, anche grazie all'oro persiano. Oltre a questo si segnalò la conversione, non proprio pacifica, di alcuni arabi cristiani al paganesimo.
 

Guy_Montag

Chosen one
Ghassanidi.png

Tribù dei Ghassanidi
Tranquillitas armata in deserto
In risposta alle azioni dei Lakhmidi, principali rivali nella zona, anche i Ghassanidi rinforzarono notevolmente l'esercito e convertirono gli arabi della provincia dell'Arabia deserta, rendendo la provincia a maggioranza cristiana.
 

Guy_Montag

Chosen one
Juti.png

Tribù degli Juti
Parabat bellum
Durante l'anno gli Juti si diedero a grandi preparativi per organizzare una spedizione verso il ricco sud.
 

Guy_Montag

Chosen one
Regno_di_Connaught.png

Regno di Connaught
Unitas Celtiorum
Unico tra gli Stati britannici a rispondere, seppur tiepidamente, all'appello del Regno di Gwyneth per l'unità dei celti di britannia, il Regno di Connaught si segnalò per gli investimenti nella ricerca e per la bonifica della capitale.
 

Guy_Montag

Chosen one
Regno_di_Dal_Riata.png

Regno di Dal Riata
Si vis pacem..
Impauriti dalle vittorie ottenute dal Regno di Gwyneth contro il Regno degli Angli, il Regno di Dal Riata si diede da fare per incrementare le proprie entrate e poter così sostenere un esercito più numeroso.
 

Guy_Montag

Chosen one
Regno_di_Alt_Clut.png

Regno di Alt Clut
.. para bellum
Grazie alle maggiori entrate rispetto al vicino meridionale, il Regno di Alt Clut si preparò massicciamente alla guerra, allarmato dalle sconfitte degli Angli. Oltre a questo, il Re ordinò la bonifica di tutte le provincie, riuscendo, però, a creare coltivazioni di grano nella sola capitale.
 
Alto