Guy_Montag
Chosen one
Regno di Gwyneth
Somnium unae Britanniae
Il sovrano di Gwyneth, Vortigern, fece appello a tutte le popolazioni celtice della Britannia, per formare una grande alleanza e cacciare l'invasore straniero dall'isola. Tuttavia questo appello cadde nel vuoto, in quanto i Regno vicini, a lui ostili e non ancora toccati dall'invasione, non si mossero; unica eccezione fu il Regno di Connaught, che reagì all'accorato appello dei britanni intensificando le relazioni. Gli abitanti della provincia di Abus, però, forse sobillati da qualche Nazione, forse allettati dall'appello all'unità dei britanni, insorsero contro il dominio degli Angli, conquistando la provincia e la sguarnita città di Eboracum.
Bellum contra Anglos
Per realizzare il suo grande sogno di unificazione, Vortigern dichiarò ben presto guerra al Regno degli Angli, ancora alle prese con la rivolta di Abus guidando egli stesso le proprie truppe contro la provincia di Fens, difesa dalle truppe del sovrano degli Angli. Dopo una dura battaglia le truppe britanniche risultarono vincitrici ed occuparono la provincia, mentre il nemico si ritirò verso la roccaforte di Londinium.
Incursio contra Saxones
Non pago della propria vittoria contro gli Angli, il Re ordinò ai propri generali di effettuare un'incursione in grande stile contro i dominii dei Sassoni, saccheggiando pesantemente l'indifesa provincia di Abona. Nonostante il bottino fosse stato sotto le aspettative, i guerrieri britanni portarono in patria una grande quantità di schiavi.
Vinum cumbricum
Verso la fine dell'anno gli abitanti della provincia di Cumbria videro ripagati i loro sforzi per la bonifica della provincia, producendo una buona quantità di vino.
Ultima modifica: