Film The Dark Knight Rises

Solctis

Chosen one
Sono appena tornato dal cinema.

Il film m'é sostanzialmente piaciuto e da un finale alla storia; un pò tirato in alcuni punti ma tant'é.

Ero molto speranzoso di un viaggio psicologico e filosofico nel cattivo, così come fatto magistralmente dal Joker di Ledger con la sua supernormalità.

Delusissimo da un cattivo che, come dice Mikh, perde tanto spessore con un colpo di scena pregevole nel film ma a favore di un personagigo che a 'zeru carisma'.

Da impiccare chi ha doppiato il grandissimo Freeman e chi ha pensato di dare la voce di un Chihuahua castrato a Bane.

Un pochettino meh quando, con la vertebra spezzata, Wayne si rimette dopo poco a pompare come un dannato in cella, ma vabbè..

Sicuramente abbiamo capito la regola non scritta dei film fighi: se l'attore indossa le vesti del personaggio come una seconda pelle é destinato a morire.
Ledger come Brandon Lee nel Corvo.

Il secondo supera, secondo me, questo terzo capitolo pe rla presenza di Ledger e per un approccio più interiore e psicologico al cattivo.
Qui il cattivo e la sua 'rivoluzione' viene presentata in malo modo e fatta passare in secondo piano col piano di Talia..
 

ding

Chosen one
Solctis ha scritto:
Sono appena tornato dal cinema.

Il film m'é sostanzialmente piaciuto e da un finale alla storia; un pò tirato in alcuni punti ma tant'é.

Un pochettino meh quando, con la vertebra spezzata, Wayne si rimette dopo poco a pompare come un dannato in cella, ma vabbè..
ma in teoria è posta male la cosa, come quasi sempre accade nei film e spesso nelle serie, dove per motivi vari non riesci a perepire il passare del tempo quando nella storia accadono azioni ripetitive. in teoria da quando viene lanciato giù a quando torna passano diversi mesi, tant'è che gotham è in una situazione simile alla città di arkham city del secondo gioco di batman. la cosa ridicola a quel punto è che nessuno né dentro né fuori abbia trovato il sistema di sbloccare la situazione e che basta quanto..? un pomeriggio di batman per sistemare tutto? di tempo comunque ne passa parecchio.

il personaggio di talia invece, buttato lì a caso, è secondo me in effetti non sense. ti viene sbattuta là senza perché o percome, annullando completamente il background del personaggio. chi la conosce può apprezzarne magari alcune sfumature, ma rimane comunque imho posto male, ma gente che si vede batman perché fa figo e tira pugni e fa "AIMBATTMAN" con la voce roca, difficile ci capisca di fatto qualcosa. manca tutta la parte di amore\rivalità tra talia e batman\bruce e tante altre cosine che potevano infilarci.
qua nel film, che ammetto aver visto da abbastanza stanchino quindi magari ricordo male, talia sembra appaia come una "bambina viziata vendicativa" che ce l'ha con batman e tenta di vendicarsi. non mi ricordo nemmeno se viene detto allo spettatore che talia conosce l'identità di batman...
 

Solctis

Chosen one
Si, passa del tempo, ma pur non essendo un dottore nutro forti dubbi che una costola spezzata e fuori dalla sua sede possa guarire in cosa? Due-tre mesi?
Poi ho pensato anche al tutore alla gamba che ha.
Ma come, sei Bane, sai che senza quel tutore il tuo nemico zoppica e cosa fai? Glielo lasci dicendogli praticamente: dai scappa, ti aspetto..
Un pò meh..

Bravo, sostanzialmente la penso più o meno come te.
S'é voluto approfondire poco il personaggio di Talia, preferendo il colpo di scena a sorpresa ma non costruendo un efficace backround dietro al personaggio.
Molto più accattivante sarebbe stato un rapporto profondo, nel film, fin dall'inizio tra lei e Bruce con il tradimento finale e un veloce flashback-recap con tutte le azioni fatte da Talia per sabotare Batman e far vincere Bane e la Setta delle Ombre; magari mentre gliele spiega al cavaliere oscuro dopo averlo pugnalato.
Poi Bane, che nel fumetto ha veramente il cazzo quadro, viene, come dicevo prima e dicono anche altri, molto-molto sminuito sul finale, finendo per sembrare una sorta di piccola pedina del deus ex machina progettato fin nei dettagli da Talia.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
A me è una delle cose che sono piaciute. Quando va a prendere i due che si sono comprati la Wayne mmmmh altro che quell'altra, qui sostanza.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Anche a me e' piaciuta molto catwoman. Sicuramente un po' fuori un po' fuori dagli schemi della visione classica, ma secondo me molto efficace.

Non ho capito cosa avete contro la voce di Bane. A me non e' dispiaciuta per nulla. :look:
 

Alaisch

Chosen one
-ArtiK- ha scritto:
Anche a me e' piaciuta molto catwoman. Sicuramente un po' fuori un po' fuori dagli schemi della visione classica, ma secondo me molto efficace.

Non ho capito cosa avete contro la voce di Bane. A me non e' dispiaciuta per nulla. :look:

Secondo me il tono non era abbastanza basso per la mole del personaggio. Poi l'interpretazione di Bane mi sembrava quella di un supercriminale crudele e spietato con una mente sveglia e lucida, non mi è piacuta per niente la cadenza che gli dava il doppiatore da farlo sembrare più un fanatico-invasato.


Edit:L'unica nota positiva è stato l'effetto Darth Fener.
 

Solctis

Chosen one
Asfaltatore ha scritto:
Ma quindi solo a me catwoman ha dato una senszione di "sbagliato"?

No, in realtà m'ha fatto cagare.
Detesto mortalmente ogni minimo tentativo di happy endings e la sola idea (poi puntualmente avveratasi) della coppietta di rinnegati che si capiscono a vicenda e vanno a rifarsi una vita mi fa meh.
M'é sembrato un film di Batman molto meno vendicatore oscuro, cinico, realista e molto più cattivo ragazzo che mette la testa a posto.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A me non è affatto dispiaciuto il tono che ha nel doppiaggio italiano, anzi. Inizialmente non mi convinceva tanto, ma poi mi sono ricreduto.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Io avendolo visto un mese prima in inglese non sono riuscito a farmela andare giù. C'é un dislivello fra le due voci abissale.
 
bruce_wayne_enterprises.jpg
 

balubalu

Spam Master
h ha scritto:
Io avendolo visto un mese prima in inglese non sono riuscito a farmela andare giù. C'é un dislivello fra le due voci abissale.

concordo, anche io ho visto il film prima a londra in inglese e il doppiaggio di Bane mi ha fatto mediamente cagare

 

Miu

Spam Master
è qui che si parla male di questo film?
vorrei dire solo due cose:
i dialoghi erano imbarazzanti. chi li ha creati sarebbe da prendere e impalare sedutastante.

su bane e la rivelazione finale sulla sua storia ci cago sopra. (riassumo per non dover applicare gli spoiler. chi l'ha visto capirà anche se non è d'accordo con me. ma tutti dovrebbero essere d'accordo con me)

il doppiaggio faceva venire i brividi. quelli brutti da febbra.

il primo tempo s'è sopportato ma per tutto il secondo ho faticato a tenere gli occhi aperti per la noia. NOIA.

non ricordo un altro film in cui mi sono annoiata tanto al momento.

se poi lo si affianca al precedente e si fa un confronto, inizio a vomitare adesso.

lo ritengo un clamoroso fail.

ora capisco che il tizio che ha provato a fare una carneficina alla prima del film era giustificato. cercava solo di salvare delle vite.
 
Alto