Terremoto emilia e centro nord

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
Scusate la sboronata campanilista ma voglio postare questo pezzo tratto dal Resto del Carlino perchè, in questo momento, è bello unirci come regione..

"Gli Emiliani sono così.
Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserati e una Lamborghini. Devono fare una moto? Loro costruiscono una Ducati. Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano Reggiano. Devono fare due spaghetti? Loro mettono in piedi la Barilla. Devono farti un caffè? Loro ti fanno la Saeco. Devono trovare qualcuno che scriva canzonette? Loro ti fanno nascere gente come Dalla,Morandi,Vasco,Liga. Devono farti una siringa?loro ti tirano su un'azienda biomedicale. Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche. Sono come i giapponesi,non si fermano,non si stancano,e se devono fare una cosa,a loro piace farla bene e bella, ed utile a tutti... Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto? Loro alla fine faranno cattedrali."
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Thewo

Chosen one
Arch@ngel ha scritto:
Non proprio.
A sinistra si hanno più attenzioni nei confronti delle politiche sociali, nella cura del territorio e nella preservazione dei diritti che i cittadini hanno su di esso.

Il prezzo che si paga è quello del freno all'economia, che in Emilia-Romagna è stabile e si basa su cose piuttosto tradizionali.
Non avremo mai boom economici ed aziende stramaledettamente ricche (a parte poche), ma se non altro il sociale funziona e non abbiamo cementificato ogni centimetro quadrato di regione. ^^
Insomma, chiamala anche Sindrome di Stoccolma, ma qui penso che un po' tutti siano contenti in fondo di essere terra di mangiapreti.
Al di là delle persone che si danno da fare (e ce ne sono a destra e a sinistra indubbiamente), quello che si apprezza è proprio una certa corrente di pensiero.
la cosa pazzesca è che per quanto la qualità degli amministratori della sinistra emiliana sia drammaticamente scesa nell'ultimo decennio, la destra in questa regione (ma anche in toscana da dove vengo io) non riesce mai a mettere assieme, neanche localmente, uno straccio di gruppo dirigente meno che impresentabile, e dovunque arriva al potere per consunzione satrapica della sinistra, finisce in tragedia e penso a Guastalla, a Parma, alla giunta Guazzaloca di Bologna eccetera, alla fine la gente in moltissimi posti torna a preferire il consociativismo dal volto umano dei compagni, a volte anche per disperazione.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Si boom, siamo arrivati anche all'identificazione lombardo = leghista. Mi sento davvero insultato.

Al di là di questo mi è piaciuto il discorso sugli emiliani e direi che lo condivido, trovo fuori luogo l'umorismo di Oghard sulle case fatte di sabbia dato che non mi pare che a Finale e Mirandola sia successa la stessa merda che è successa a L'Aquila. E un motivo ci sarà. Io sarei pienamente per dare più poteri alla regione emilia-romagna, permettergli di trattenere più tasse e farli ricostruire da loro.

Hanno dimostrato di avere il cazzo duro e di aver saputo gestire egregiamente una regione per oltre cinquant'anni come poche altre in Italia.

@Mou: in Lombardia la sanità pubblica è una merda, il ticket costa tantissimo. Le eccellenze sono tutte nella sanità privata ma siamo sicuri sia un bel modello? San Raffaele docet. E prima di dirmi che non so di quello che parlo, ti dico già che mia madre lavora al San Raffaele in oncologia da anni e mi ha raccontato cose obrobriose per quanto riguarda la gestione. E ti assicura che lei non è un autonoma dei centri sociali. Poi sulla ricerca e sull'eccellenza del personale no, ma quando si parla di sanità si dovrebbe anche parlare di modello di gestione della sanità, di trasparenza e di tante altre cose. Sul Veneto non lo so, quindi non posso dire, ma da Lombardo mi sentivo in diritto di dire la mia.
 

Solctis

Chosen one
Bah, penso che non sia assolutamente il caso di mettersi ora a fare una classifica a quanto sia figo l'emiliano o il lombardo o il kazako.

Il sistema politico emiliano, così come quello toscano, é caratterizzato da una fortissima tradizione social-democratica che, giustamente, qualcuno ha detto invidiata pure dalla Scandinavia.

In generale c'é da dar merito ad un dato di fatto; prima ancora che si muovessero fintamente i rappresentanti nazionali, nelle tragedie che hanno colpito Veneto e Liguria prima ed Emilia-Romagna poi, abbiamo visto che la gente ha un altro rapporto con il 'rimettersi in gioco'.

E non é un altro squallido giochino nord-vs resto del mondo; mi pare un dato di fatto.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Solctis ha scritto:
Bah, penso che non sia assolutamente il caso di mettersi ora a fare una classifica a quanto sia figo l'emiliano o il lombardo o il kazako.

Perché tanto lo sanno tutti che vincerebbe il kazako a mani basse.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Solctis ha scritto:
Bah, penso che non sia assolutamente il caso di mettersi ora a fare una classifica a quanto sia figo l'emiliano o il lombardo o il kazako.

Il sistema politico emiliano, così come quello toscano, é caratterizzato da una fortissima tradizione social-democratica che, giustamente, qualcuno ha detto invidiata pure dalla Scandinavia.

In generale c'é da dar merito ad un dato di fatto; prima ancora che si muovessero fintamente i rappresentanti nazionali, nelle tragedie che hanno colpito Veneto e Liguria prima ed Emilia-Romagna poi, abbiamo visto che la gente ha un altro rapporto con il 'rimettersi in gioco'.

E non é un altro squallido giochino nord-vs resto del mondo; mi pare un dato di fatto.
Il Nord è meglio del Sud, è un dato di fatto
 

Samael

Ninja Skilled!
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Il Nord è meglio del Sud, è un dato di fatto

xl43-renzo-bossi-trota-120404113613_medium.jpg.pagespeed.ic.BjsWwWduEc.jpg
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
@Mou: in Lombardia la sanità pubblica è una merda, il ticket costa tantissimo. Le eccellenze sono tutte nella sanità privata ma siamo sicuri sia un bel modello? San Raffaele docet. E prima di dirmi che non so di quello che parlo, ti dico già che mia madre lavora al San Raffaele in oncologia da anni e mi ha raccontato cose obrobriose per quanto riguarda la gestione. E ti assicura che lei non è un autonoma dei centri sociali. Poi sulla ricerca e sull'eccellenza del personale no, ma quando si parla di sanità si dovrebbe anche parlare di modello di gestione della sanità, di trasparenza e di tante altre cose. Sul Veneto non lo so, quindi non posso dire, ma da Lombardo mi sentivo in diritto di dire la mia.

Il ticket costa tanto? Perchè poi non abbiamo i buchi che ha il Lazio. A parte singoli ospedali la sanità in Lombardia in generale funziona bene. E se il sistema italiano è al secondo posto non credo proprio che la Lombardia sia una delle regioni sotto la media italiana, proprio no. Poi in Emilia può andare poco meglio, ma la Lombardia è una delle regioni italiane dove va meglio, ed essendo l'Italia uno dei paesi dove va meglio, le conclusioni vengono da se.

Poi che la sanità al sud vada peggio, come tutte le altre cose, non è una novità. Se pensate che sia voluto.. Contenti voi (:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Se all'interno di un insieme la cui media dei valori è maggiore alle medie di tutti gli altri insiemi hai un valore sopra la media (e di non poco), questo valore sarà sopra la media tutti i valori e sopra la media di tutti gli insiemi (e di non poco).
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
si ma non mi hai risposto visto che è una costatazione non una conclusione che dovrebbe spiegarci il perche


rebaf ti dice che oltre a costare tanto la situazione in lombardia è cambiata tanto da quando è stata stilata quella classifica cioè mi pare nel 97 , questo grazie in larga parte a quelli che hai votato
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Beh certo non avevo l'età per votare ma li ho votati io, molto logico.

Il perchè di cosa? Zara meno canne.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
avresti votato comunista ? pd ?




il perche secondo te è rimasto il secondo sistema sanitario del mondo è semplice se non sai rispondere puoi dire passo
 
Mourinho ha scritto:
*Qualsiasi vaccata scritta da Mourhino*

Thewo ha scritto:
sono 65 anni che i sepolcri imbiancati come te votano in massa la mafia democristiana sotto ogni sua forma e reincarnazione, pur di non votare l'alternativa
e sono 65 anni che accusate gli altri di essere estremisti (oggi ultras, perchè fa più terzismo di sto cazzo alla Angelo Panebianco)
e fino a ieri a difendere questa banda di tagliaborse fino all'ultimo uomo, e oggi "non ho problemi a dire che"
grazie al cazzo non hai problemi, c'avete le mani nella merda fino ai gomiti
Ora però anche basta fare buon viso a cattivo gioco, porterete questo paese alla rovina, perchè ce lo porterete (avete iniziato con i signori Tremonti, Sacconi, Brunetta, consulenti e capi di gabinetto e sottosegretari dei governi Craxi, che hanno venduto il futuro dei nostri nipoti in cambio di ferie infinite ad Hammamet, e dopo 30 anni state ancora là a rosicchiare la carcassa putrefatta di questo paese) ma lo dovrete fare nuotando in un mare di sputi, gli insulti li abbiamo finiti.

Ma poi chi è che è "rintanato" fenomeno, è internet che è al 99% d'accordo con noi, perchè la stragrande maggioranza di chi usa un pc e ha accesso a internet, quelli come te li schifa, sei una mosca bianca, te devi stare con la vecchia stronza cotonata che sta accampata fuori dal tribunale di milano a urlare "silvio silvio", devi stare con il bottegaio evasore e razzista del paesino della bassa val brembana che non sa neanche scrivere in italiano, non su i forum, i forum non sono roba vostra, vai a telefonare a radio padania e fagli due rutti nel microfono, che è più zona tua.


TOLLERANZA ZERO

Questo post sarebbe da appuntare ad ogni cosa che dici, giusto per ricordarti chi sei.

Per il resto è una pura perdita di tempo. Il tasso di criminalità tra gli esponenti delle correnti di centro destra del nostro paese è eccessivamente più alto del centro sinistra, un fatto lampante. Come è lampante che, nelle regioni del sud (così arretrate rispetto al nord) fino ad ora hanno spadroneggiato proprio partiti di cento destra.
Ma come detto è una perdita di tempo.
 
Alto