Evento Stranieri in terra straniera

Silen

Get a life
La missione congiunta Halfling-Goblin è nelle peste: i due inviati infatti si sono venuti a trovare nel bel mezzo dell'invasione delle regioni della steppa da parte del Khan degli Zungari. Al momento gli inviati, forse per via della loro statura, non sono stati notati, ma c'è il grosso rischio che vengano scoperti e catturati come spie.
D'altro canto chi sa nulla delle intenzioni degli Zungari e del loro Khan? Niente ci assicura che un approccio amichevole sia il più indicato.

Che fare?

@Ostrègone @dixie
 

dixie

Ninja Skilled!
Il Goblin si gira verso il compare di ventura in quel frangente

"zecondo me bazta prezentarzi e dire che noi pazza di qua in pace, cozi loro no rompe...parla teh che cozi dice che noi amici di Nani che ze lui rompe invade da tutte le parti, neh?"

Ecco la sua proposta.

@Ostrègone
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Folco si asciuga nervosamente il sudore della fronte con il suo fazzoletto bianco ricamato.
"Accidenti, proprio non ci voleva questa cosa; e dire che nelle scorse lune m'era stato detto che questi territori erano scarsamente abitati... bah".
Annuisce alle parole del Goblin.
"Se ci scoprono loro penseranno che abbiamo brutte intenzioni, tanto vale palesarci noi come fossimo un'ambasceria"; sorride un poco "...anche se alquanto strana". Segue qualche momento di pausa e poi si pronuncia "proviamo allora, parlerò io... sperando ci capiscano".
Facendogli segno di seguirlo, l'halfling avanza con discrezione cercando con lo sguardo un gruppo di Minotauri in un atteggiamento tranquillo per presentarsi.

@Silen
 

Silen

Get a life
La ricerca durò qualche tempo, ma alla fine la strana coppia incontrò un gruppetto di Minotauri vaganti per la steppa, apparentemente incuranti della loro presenza e si diressero verso di loro. Dapprima l'avvicinarsi dei due passò completamente inosservato, poi però un urlo simile ad un muggito fece capire al mezzuomo e al goblin che erano stati avvistati.
I Minotauri comunque non parvero avere particolarmente fretta di muovere incontro ai due, tanto più che questi si stavano palesemente avvicinando per conto proprio, così il capo del gruppo di uomini-toro si accontentò di fare qualche passao avanti e attendere, appoggiato ad un'ascia che, da sola, superava di statura sia il goblin che il mezzuomo.

@Ostrègone @dixie
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Folco deglutì dopo aver visto l'ascia del minotauro e mentre camminava sollevò le mani tenendole ben aperte.
"Siamo qui in pace" disse ad alta voce, con la speranza che i suoi gesti fossero comprensibili, "scusate se vi disturbiamo e interrompiamo le vostre faccende, ma vorremmo incontrare il vostro capo, colui che comanda queste terre, poiché abbiamo urgenti richieste e notizie importanti da riferirgli. Anzi, lo diciamo anche a voi: state attenti all'acqua del grande fiume che scorre per queste lande, è stato contaminato!".
 

Silen

Get a life
"Grumpf" rispose il minotauro senza scomporsi, poi si voltò verso i compagni gridando qualche parola nella propria lingua, parole che scatenarono numerosi sbuffi e grugniti apparentemente alquanto irridenti.
"Tu vuole Khan" disse poi il minotauro in un balbettante comune "ma Khan no parla con tutti..." esitò guardando il mezzuomo e poi il goblin, come a cercare una definizione adatta "...cosi che passa per terra di Khan. Tu dice cosa tu vuole, poi io decide."
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Folco rimase un po' sorpreso dal quel diniego e allora temporeggiò qualche secondo per capire bene come fare colpo sul Minotauro.
"Be'... noi siamo stati mandati dai capi delle nostre genti per scoprire la causa dell'avvelenamento del grande fiume; io mi chiamo Folco Lingualunga e provengo dalla Contea" si presentò, abbassando il capo lievemente in segno di rispetto. "Lui..." si girò verso il compare, gesticolando "è una specie di assistente... diciamo così".
Proseguì: "siamo partiti dalle nostre terre ormai molte settimane fa e il nostro obiettivo sono le ancora lontane sorgenti del grande fiume. Pensavamo che queste terre fossero disabitate ma ci siamo evidentemente sbagliati. Così appena vi abbiamo visto, non avendo nulla da nascondere e non volendo creare alcun guaio, ci siamo mostrati per poter chiedere umilmente al vostro Khan di autorizzare il nostro passaggio nelle sue terre. Allo stesso tempo, sarebbe una cosa buona parlare direttamente con lui di questo grave problema che affligge molte genti e molti territori, così da non cadere pure voi vittime di questo strano fenomeno. Questo è tutto", terminò speranzoso.
 

Silen

Get a life
"Mrrrnrmmm" bofonchia il minotauro "Perchè tu va tanto lontano? Tu trova no cose belle, io dice. Solo morti la. Tu va, tu morto sicuro." il guerriero si stringe nelle spalle "Tu vuole, tu va. Khan no interessa io penso. Ma se tu fa pasticci in terre di Khan noi spacca tua testa. Tu capito si?"
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
"Lo so che è pericoloso, ma lo devo fare per la mia gente. Voi non aiutereste i vostri compagni anche nel pericolo?". Dopo una pausa riprese, "comunque, state tranquillo, non vogliamo creare problemi in queste terre" e Folco rialzò le mani, di nuovo aperte, come per rassicurare il suo interlocutore, "mi è tutto chiaro quel che avete detto". Si sistemò infine la sacca sulle sue spalle prima di congedarsi, ma gli venne all'improvviso un'idea.
"Un ultima cosa, signore! Sapete dove posso trovare il più forte guerriero tra voi? avrei un'offerta da fargli..." e tirò fuori una moneta per farsi capire.
 

Silen

Get a life
"Guerrieri vanno, guerrieri vengono. Tu cerca forte guerriero? Meknor è forte guerriero" afferma il minotauro assestandosi una pacca sul petto con forza sufficiente a spaccare come un melone la testa di un goblin (o halfling) senza peraltro dar segno del minimo disagio.
 

dixie

Ninja Skilled!
Il Goblin, che fino a quel momento se ne era stato a farsi gli affari propri rompendo noci per poi mangiarsele, sembra tornare attento quando non riesce a rompere l'ultima noce - vuoi perchè non ne ha altre con cui fare pressione, oppure perchè non ha forza - e si avvicina al Minotauro che ha appena parlato e con il suo fare Goblinoso...

"Zenti koso, Mukka...apri un pò quezta noce che io gna fo'..."

Quindi, aiutato o meno, si volgerà verso il compare

" 'zcolta Pikkoletto, zenti me, io no capire una coza...Lui (indica il Minotauro) è Kapo o no?"

e infine sul Minotauro

" io forze no capito, tu Kapo? tu parla con Voce di Kapo? tu Zenti ed è Orecchie di Kapo? tu è Testa di Kapo? no perchè magari Khan vuole zentire quello che due Emizzari dire che viene da terre che in quezta parte di mondo è potenti come tutto quello che immagina Khan...no perchè magari non ci ziamo pozti nella giuzta pozizione tra la pozizione del problema e la pozizione zupposta dove zi trova il forze zoluzione del zuddetto...comprende? Ma non perdiamoci, tu adezzo ha detto coza molto intelligente...cioè che Khan no parla con tutti, ma Noi non ziamo tutti, ziamo due Tizi Fittizzi Particolari...cioè qui dobbiamo fare fatti e non pugnette...tu fa coza furba, porta noi da Khan, ze noi dire coze a Khan e Khan contento...tu bravo! ze no...tu zpakka nostra crapa con quel kozo...no non l'azia il cozo da mukka in mezzo alle gambe che io l'azia manco la vedo che ze no capitombolo indietro...tu vuole fare bella figura perchè Forte Guerriero? allora tu zcolta me...ora porta da khan come decizo, dice a khan che tu zcorta Noi fino a fiume dove noi rizolve problema, noi torna indietro e dire che TU rizolto problema che tu eroe...Khan contento e dare te...quello che danno i Khan alle Mukke felici non mi frega...intiende?"

Per il Goblin il discorso è più che chiaro, limpido e cristallino. si scaracchia anche la manina per porgerla verso il Minotauro, tanto è certo che acconsentirà alla sua proposta.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Folco aprì debolmente la bocca, stupito, dopo che Druk ebbe parlato e poi assunse un'espressione visibilmente imbarazzata, con un sorrisetto nervoso. Iniziò a passarsi la mano sinistra dietro la nuca, mentre abbassava lo sguardo verso terra e distoglieva lo sguardo dal possibile esito fatale di quel discorsetto. Biascicò, inoltre, qualche lamentela al compare goblin per la sua invadenza, e gli sibilò "ora ci ammazza!".
 

dixie

Ninja Skilled!
E il Goblin di rimando

"zenti, non è per dire eh...ma chi dei due era alleato a un Orda e chi ha prezo zchiaffoni? eh...forze zo come ci zi parla con i kozi qui"


forse...molto forse...
 

Silen

Get a life
Il guerriero sollevò parzialmente l'ascia, poi la lascia ricadere con un grugnito di disgusto.
"Tu vuole vedere Khan? Tu vedere Khan" affermò il minotauro qualificatosi come Meknor in tono minaccioso.
E in effetti i due vennero scortati per un lungo viaggio fino all'accampamento del Khan, ma legati come salami e trasportati a mò di sacco di zavorra.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
"Ahi, ah..." si lamentò il povero Folco, sentendo indolenzite alcune parti del corpo e poi lanciò un'occhiata torva a Druk mentre continuava "ma guarda un po' se dovevamo finire così, manco le merci nei magazzini degli Scoppiabottoni a Solesplendente!".
Calmatosi un poco, chiese al compare "chi dovrà parlare col Khan?".
 

dixie

Ninja Skilled!
Il goblin è ovviamente scomodo, ma pare poco preoccupato

"zcolta me"

sussurra, parla al suo compare di sventure

"loro grozzi no? penza che noi pikkoli quindi ztupidi e deboli, noi ora fa vedere loro che no cozi...cozi loro dovrà contare anche quello che non vede...tu uza tue abilità e libera MA non zcappa, zta attaccato come ze legato...io fa lo ztezzo con magia. poi quando da Khan fa zorpreza! e parla con lui. ze imprezzionato noi bene, ze non lo è noi fare i grozzi, tira fuori palle e non fa come te prima...ztile cozia di pollo cicciona...noi zpalleggia tra noi, tutto a pozto..."

Un piano strano, ma intanto stanno andando dal Khan. chissà se riusciranno nella "sorpresa".
 

Silen

Get a life
Dopo diversi giorni di viaggio, e qualche altro giorno di attesa, i due vengono finalmente portati di fronte al khan, un anziano minotauro dal pelo grigio di stazza enorme anche per lo standars della sua gente, e lo halfling ha occasione di mettere in atto la sua sorpresa. Numerosi grugniti di stupore, ma anche di nervosismo, si odono fra le guardie alcune delle quali avanzano con la palese intenzione di porre rpentinamente fine alla libertà (e alla vita) del povero mezzuomo, Rangor Khan fa gesto di fermarsi, in apparenza più divertito che altro.

"Mi hai portato due giocolieri Meknor?" afferma in tono divertito, e in comune assai migliore di quello del catturatore dei due messaggeri "Questo se la cava bene coi legacci, vedo. Portate delle catene" dopodichè, mentre il povero halfling viene letteralmente ricoperto da un buon quintale di catene e lucchetti di acciaio, il minotauro si rivolge anche al goblin "E tu cosa sai fare?"

@Ostrègone @dixie
 

dixie

Ninja Skilled!
"Io za azpettare..."

Dice il Goblin semplicemente indicando il compare "legato come un salame".

"vede lui ezzere Migliore di zua Razza di Pikkoletti in quello che za fa', comprende? ah zi ovvio che io come Goblin di Waaaaagh! io no parla lingua comune bene tu capire zolite coze a noi Goblin no ha zbatti di imparare che cazzo ce ne bella zio Mukkone...chiaro?
ma dicevo...lui abilizzimo, ora vede...tu mette lucchetto e lui Zwock
(con teatrale gesto della mano, se ha efffetto i lucchetti inizieranno ad aprirsi da soli, rendendo la vita dell'halfling davvero facile nella "prova". ovviamente tutto il discorso è fatto per mascherare gli incanti necessari a aiutare Folco) lui libero zubito, ma lui furbo...vedi che no muove? lui azpetta...perchè zaltare fuori zubbito quando può...tipo...APPARIRE DI LA!"

indicando dalla parte opposta in maniera del tutto teatrale, mormorando qualche parola in più del dovuto in lingua "strana". se tutto andrà bene, una "copia illusoria" di Folco apparirà appoggiato a una parete.
si spera ovviamente...
 

Silen

Get a life
"Pensavo conoscessi trucchi migliori" afferma il minotauro facendo un cenno ad un suo simile agghindato in un bizzarro abito di pelli e corna, forse uno sciamano. Pochi gesti e alcune parole nella sua lingua e la copia illusoria di Folco scompare.
"Non siamo un popolo di barbari, pelleverde."
 

dixie

Ninja Skilled!
"uff..."
Sbuffa il Goblin che fa spallucce
"è che non zi deve fare vedere tutto zubito, ze poi voi capito piccolo gioco...beh bravi...in ogni cazo, ora può parlare con Khan? o deve zemplicemente fare ancora a chi ha più grozzo?"

domanda osservandosi attorno per ogni presente

"ze no io evoca ora un Demone se noi annoia..."

è Goblin, ha tanta Magia...
 
Alto