PC Stellaris

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Madonna, è fastidiosissimo. Ho resistito perchè comunque quello che vedevo mi faceva sbavare.
 

Silen

Get a life
Nell'ultimo extraterrestrial thursday i Blorg si sono imbattuti in un Fallen Empire. Devo dire che è tutto quello che mi aspettavo e anche di più XD
 

Silen

Get a life
Procedo ^__^

Questo è il link dello stream di giovedi scorso. Qualche secondo dopo 1:23:00 trovate il primo contatto con il Fallen Empire
Extraterrestrial Thursdays - All hail Blorg, Space Friends #8-10 (Twitch, fourth stream)

Passo a dirvi chiaro e netto le mie impressioni...ci era stato detto che i Fallen Empire sono piccoli, una manciata di sistemi stellari e poco altro; sarà anche vero ma come vedrete coi vostri occhi la Ikarzuri Ascendancy incontrata dai Blorg controlla un volume di spazio tutt'altro che piccolo. Se non ho capito male si tratta di una mezza dozzina di colonie più una serie di avamposti, stazioni, quel che l'è.

I due tizi a questo punto si sono dilungati un pò a parlare dei Fallen Empire in generale, più che altro è stato ripetuto quanto detto nei developer diarias; esplorando le opzioni diplomatiche poi è stato mostrato che riuscire a fare trattati di amicizia, non aggressione, ecc. ecc. è pressochè impossibile. Il parametro relativo alla likelyhood to accept è fisso su -1000. Direi quindi che è confermato che si può magari convivere con un Fallen Empire, ma niente di più, nella speranza che il Fallen Empire non decida lui di intromettersi.
L'Ikarzuri Ascendancy infatti ha l'ethos "Keepers of Knowledge" il che dalla spiegazione che hanno dato significa sostanzialmente che se i Blorg dovessero mettersi a ricercare dei rami che gli Ikarzuri reputano inadatti a una "lesser race" (il classico discorso "Non siete ancora pronti") potrebbero ordinare loro di desistere ed eventualmente passare alle vie dif atto per costringerli a desistere.

Nell'ultimissima parte del filmato poi, i due hanno (previo salvataggio) dichiarato guerra agli Ikarzuri: una dichiarazione fatta per i lulli e per far vedere ai giocatori di cosa è capace un Fallen Empire. Bene, i Blorg da quando è iniziato l'extraterrestrial thrusday hanno creato un discreto impero e vinto già un paio di guerre e possedevano al momento della dichiarazione una flotta di 72 fra corvette e destroyer...la flotta degli Ikarzuri era circa sei volte più forte e hanno spazzato via la flotta Blorg e si sono messe a bombardare il pianeta capitale. E non era nemmeno l'unica: gli Ikarzuri avevano altre DUE flotte di forza equivalente...non c'è stata partita insomma.

E' evidente che i Fallen Empire sono grossi e cattivi e che è indispensabile non pestargli assolutamente i piedi: al momento non saprei dire quando i Blorg saranno in grado anche solo di provare a combattere con gli Ikarzuri, il divario al momento è abissale. Sono molto curioso di vedere nel corso dei prossimi streaming come si svilupperanno le cose, se il Fallen Empire interferirà sulla ricerca dei Blorg o se bene o male se ne starà per conto suo. Per il momento i Fallen Empire sembrano esattamente quello che sono stati descritti...una tremenda minaccia addormentata sulla porta di casa, che dobbiamo trattare coi guanti e procedendo a piedi di piombo.
 
Ultima modifica:

Epitaffio

SoHead Technician
Hum, mi sembra l'avessi/avessero già spiegata sta cosa delle ricerche proibite.. mi son perso qualcos'altro?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sì sì, ma non si era ancora visto del tutto. E soprattutto quel modifier opinion fa capire che forse facendo come dicono loro e sottomettendosi puoi pure diventare loro amico.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ma i "late game disaster" (non so se hanno un vero e proprio nome) possono essere attivati anche dall'IA?

I fallen empires si interesseranno alla cosa o resteranno passivi al tutto? Mi riferisco ovviamente agli eventi che portano alla creazione di minaccie "fisiche" per i sistemi e la galassia.

In tutto ciò comunque spero li randomizzeranno un pò, altrimenti si perde quel senso di casualità (dopo un tot saprò che a questa ricerca corrispende questo evento, etc)
 

Silen

Get a life
Eh sono domande che mi stò facendo anche io ^___^ ma per quanto stia spulciando con ferocia il forum paradox e dintorni è difficile dare delle risposte precise perchè i carognoni lasciano solo cadere degli accenni quà e là, come quello che ha dato poi origine alla discussione sugli Unbidden che vi ho postato prima.

Per quello che ho capito ci sono varie "crisis" (così le definiscono) e sono collegate ad alcuni eventi ben precisi tuttavia lo scoppiare della crisi non è automatico; gli sviluppatori si sono limtiati a dire che "may or may not happen". Ad esempio l'invasione degli alieni extra-dimensionali è collegata all'utilizzo esteso della jump drive tecnology. Ovviamente non è stato detto nulla su quante siano le crisi possibili e se sono tutte relate a invasioni di npc overpowered o se possono prendere anche altre forme; tuttavia è stato accennato al fatto che le crisi sono in generale delle minacce "galaxy-wide".

Sospetto, ma questa è una mia speculazione, che tutte le tecnologie sgradite ad un Fallen Empire con l'ethos "Keepers of Knowledge" siano potenzialmente pericolose e che come ci sono Fallen Empire con diversi ethos, allo stesso modo ci siano delle crisi collegate ai vari ethos seguiti dai Fallen Empire: in altre parole i Fallen Empire fanno effettivamente da custodi...finchè ci sono loro tu giocatore devi obbedire alle loro imposizioni, prevendendo così lo scoppio di una crisi, quando il giocatore diventa forte abbastanza da sconfiggere un Fallen Empire e fare quello che vuole...ecco che comincia ad aumentare il rischio di una crisi.

Non ci sono notizie ufficiali, ma mi sembra logico che qualsiasi impero governato dall'IA possa scatenare una crisi. Non ci sono conferme ufficiali, ma sembra essere scontato che i Fallen Empire reagiranno alle crisi. Nel thread degli Unbidden viene detto che c'era almeno un Fallen Empire che stava combattendo attivamente la minaccia degli Unbidden; inoltre mi tornano in mente i discorsi fatti ai tempi sulla possibile "resurgence2 di un Fallen Empire in seguito a una "Galaxy-wide treat". Direi che il developer diary faceva riferimento a eventi di questo genere a questo punto.

Raramente sono stato così in preda all'hype per l'uscita di un gioco, non vedo l'ora di metterci sopra le mani. Temo soltanto di avere aspettative troppo alte ^__^
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dai ormai non è vero, CK 2 e EU IV sono usciti al day one perfettamente giocabili.
 

Silen

Get a life
Oggi è stato aperto ufficialmente il preordine con una versione base, e altre due (Nove e Galaxy) che potremmo definire special o deluxe o collector se vogliamo.

E qui ci sono rimasto un pò male a dire il vero, perchè i giochi paradox in genere mi soddisfano sempre e come sapete sono sfondato di hype per Stellaris ma...ecco sinceramente quando uno legge i contenuti che vengono dati con queste due edizioni "speciali" non può che cadergli la mascella. Dieci e trenta euro in più rispettivamente per UN RITRATTO di una nuova razza (sullo stesso preordine viene definito "cosmetic" quindi è un cambiamento puramente estetico) un e-book e la colonna sonora del gioco?

Intendiamoci, se uno guarda la proporzione fra prezzo e materiale offerto, non vale MAI la pena di prendere le collector ma questa edizione mi sembra uno spot perfetto per dissuadere la gente dal prendre le collector edition.

Ah dimenticavo, danno anche l'avatar dei Blorg da usare nel forum. Figata, prendete pure i miei SETTANTA euro....
 
Alto