PC Stellaris

Epitaffio

SoHead Technician
Sinceramente preferisco di gran lunga questa politica (sborso di più perchè voglio finanziarti ma non ho niente in più a livello di gameplay) che una qualsiasi politica di p2w.

Comunque come tutti i giochi paradox puoi sempre crackare il dlc ed usarlo comunque :looksi:
 

Silen

Get a life
Siamo tutti d'accordo che il pay-to-win fa cacare, ma ci sono anche metodi alternativi. Per Warhammer total war, ad esempio, il preorder bonus consiste nella fazione del Caos. Questo è un genere di preordine che mi attrae di più ed il pay-to-win non c'entra.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Siamo tutti d'accordo che il pay-to-win fa cacare, ma ci sono anche metodi alternativi. Per Warhammer total war, ad esempio, il preorder bonus consiste nella fazione del Caos. Questo è un genere di preordine che mi attrae di più ed il pay-to-win non c'entra.
Eh, è proprio quello che dicevo io.. forse ho utilizzato il termine p2w in maniera sbagliata, ma come dici tu: sborso di più -> ho roba aggiuntiva in gameplay (un'intera fazione).

Loro han deciso che se vuoi sborsare di più è solo una tua scelta di supporto e con questa scelta non avrai nessun "vantaggio" in termini di gameplay ma giusto qualcosa di estetico (qualcosa te lo devono pur dare, asd) vedila un pò alla crowdfounding, però a progetto terminato.

Ripeto, io preferisco di gran lunga così che non per esempio warhammer.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io sono d'accordo con Epi, non mi piace quando pezzi di giochi sono deputati allo spendere più soldi. Già i DLC mi lasciano perplessi, figurati i bonus del pre-order.

Però ha ragione pure Silen dicendo che si potevano sforzare un po' di più, c'è davvero poca roba. Metteteci dentro qualcos'altro, fate una collector fisica seria, più artbook, boh?
 

Silen

Get a life
Bah ragazzi, che vi devo dire: rispetto al vostra opinione ma non la condivido, ma proprio per un cazzo :asd:. Se tutto quello che mi offri in cambio del mio supporto ( che nel caso in oggetto vale TRENTA EURO rispetto alla versione base) tutto quello che mi offri è un ritrattino (e sottolineo UNO) la colonna sonora e un e-book io il mio supporto non te lo dò e mi limito alla versione base.

Se poi vogliamo discutere della politica dei dlc in generale, ah regà, ma ci stiamo a prendere in giro? La politica dei DLC della Paradox è una delle più discutibili in assoluto.
 

The Shiran Reborn

Chosen one

Bellissima.

"In addition, fans who pre-order any edition of Stellaris will have their name sent into lower space by Paradox. A USB drive filled with the names of all pre-order participants will be attached to a weather balloon and launched into the upper stratosphere in an effort to let drive-by extraterrestrials know who among us are the most enthusiastic to explore space and meet new friends."

ma?
 

Silen

Get a life
Perchè, non ti eccita sessualmente il pensiero di avere il tuo nome scritto su un bigliettino e inserito insieme a migliaia di altri nel vano di una sonda areostatica lanciata verso la stratosfera?
Tsk tsk.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Perchè, non ti eccita sessualmente il pensiero di avere il tuo nome scritto su un bigliettino e inserito insieme a migliaia di altri nel vano di una sonda areostatica lanciata verso la stratosfera?
Tsk tsk.

Magari, peccato che siano in un driver usb.

Comunque più tardi avranno i miei soldi.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io di solito preferisco che pagando di più riceva soltanto un portrait o un colore aggiuntivo o un avatar piuttosto che un' intera fazione, non mi sembra giusto che il gioco venga troncato di qualcosa da dare a chi paga di più.

Senza contare che i DLC, che già sono materiale gameplay aggiuntivo, hanno una politica di merda, se poi questo materiale gameplay viene dato con il preorder è ancora peggio, il dlc puoi sempre comprarlo dopo il preorder o hai cash al momento o te lo sogni in seguito, non va bene.

I preorder con cambiamenti cosmetic io li vedo sempre come una specie di donazione, potrebbero darmi anche un cazzo di nulla ma se un progetto ne vale io pagherei di più, non per quello che ricevo ma per premiare la produzione
 

Silen

Get a life
Vi segnalo un gustoso Developer Diary che ha per argomento le famose "Late fame crisis" di cui si parlava qualche tempo fa. Vengono fatti tre esempi in particolare
- Rivolta delle AI (Terminator anyone? )
- Breccia nella realtà con invasione di mostri extradimensionali ( gli Undibben di ui abbiamo già discusso )
- Invasione di alieni provenienti da un'altra galassia
Questi ultimi in particolare sembrano una commistione fra gli Zerg e i Tiranidi...io in particolare leggendo di flotta di invasori provenienti da un'altra galassia e di navi organiche non ho potuto trattenermi dal pensare "Stanno arrivando! Avvertiteli, perchè stanno arrivando!" (cit.)

Circo ottocento persone hanno chiesto quante saranno in tutto le late game crisis previste ma ovviamente non hanno ricevuto risposta. Viene comunque lasciato intendere che ce ne sono diverse altre oltre a queste tre. E' stato confermato anche che ci sono dei emccanismi per cercare di evitare nei limiti del possibile che si ripetano sempre le stesse crisi ( i.e. il successo nella creazione delle Intelligenze Artificiali è un prerequisito per la crisi collegata ma non è detto che in ogni partita una volta scoperta questa tecnologia scoppi la rivolta delle AI. )
E' stato confermato anche che le crisi possono essere triggerate anche dagli imperi governati dalla cpu.
E' stato detto anche che le crisi possono persino diventare delle opportunità, nelle giuste condizioni. Ad esempio se la rivolta delle IA scoppia in un impero nemico; oppure se ci troviamo distanti dal punto in cui la flotta di invasori extragalattici arriva nella nostra galassia...a proposito, gli invasori extragalattici si chiamano The Prethoryn Scourge. ^__^
Ultima nota di interesse, le varie "minacce" di questo genere hanno delle tech esclusive a cui potremmo accedere facendo reverse engineering sui rottami per riuscendo così a impadronirci di tecnologie non ottenibili in enssun altro modo. Che la galassia vada pure a troie se in cambio riesco a trovare il modo di costruire una mia Bioflotta dico io...anche se non credo si arriverà a tanto XD
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
CHE PALLE la razza zergtiranidealien CHE PALLE mamma mia l'odio. L'odio.

A proposito, queste late game crisis saranno opzionali o hardcoded? Non sarebbe male poter decidere all'inizio della partita se uno le vuole o meno.
 

Silen

Get a life
Suvvia mik non fare così, è un classico della fantascienza ormai :asd:

Non lo dicono esplicitamente ma credo siano hardcoded. Dicono che a differenza di altri giochi paradox ci saranno delle condizioni di vittoria ma non ci sarà un limite "temporale" e più una partita sarà lunga più aumenterà la possibilità che scoppi una late game crisis. Dicono anche che sebbene sia possibile che nelle stessa partita ci siano più late game crisis la cosa in sè è abbastanza improbabile poichè allo scoppio di una di esse la probabilità che se ne verifichi un'altra viene drasticamente ridotta, immagino sia per evitare che scoppino più crisi contemporaneamente, che sarebbe impossibile gestire, sia per evitare che in una partita scoppi una crisi dietro l'altra come la legge di murphy porterebbe a supporre.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Silen odiami, settimana prossima dovrebbe arrivarmi la review copy.

Quanto mi paghi per il family sharing di Steam? :usd:
 

Silen

Get a life
Odio non rende l'idea di quello che stò provando per te in questo momento.
Attento che potrei anche decidere di aderire all'Isis e mettere delle bombe a casa tua e di tutti i recensori di Indie Shelter (te lo forniscono loro suppongo).
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Yep, sarà la mia prima grossa recensione sul nuovo sito, sempre che ci caghino ma di solito la Paradox ci ha sempre mandato tutto.

Ne approfitto: per chi ci seguiva abbiamo cambiato url. Ci siamo spostati su Medium a questo indirizzo: http://theshelter.online
 
Alto