PC Stellaris

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Lo sanno benissimo perchè fu un fallimento e lo sapevano probabilmente dal primo giorno di sviluppo, ma probabilmente faceva comodo farlo comunque per cercare di sfruttare un po' il brand. Ma furono pigri, avevano preso il vecchio motore di gioco di EU e lo avevano utilizzato per uno spin-off dove cambiava, sostanzialmente, solo l'ambientazione ma il resto rimaneva uguale (a parte il focus ai personaggi maggiore in EU: Rome). Sprecarono l'occasione di rendere giustizia ad un periodo storico immenso ed evocativo.

Se si mettessero a fare una IP nuova, un gioco vero e proprio, sarebbe impossibile fallire dato il grande appeal del periodo (anche e soprattutto in territori anglo-sassoni).

Secondo me si tengono la cosa da parte stile bomba all'idrogeno. Non possono sprecarla ora che è stato un anno grandioso a livello di introiti.

Appena le cose inizieranno ad andare male fidati che ti ritroverai un gioco su Alessandro Magno di quelli che ti faranno esplodere il cervello.

Probabilmente però dovranno passare altri quattro anni
 

Arminio

Ninja Skilled!
Qualcuno sa dove si possono trovare dati dettagliati sulle vendite di giochi e dlc paradox, e gli introiti dell'azienda?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Secondo me si tengono la cosa da parte stile bomba all'idrogeno. Non possono sprecarla ora che è stato un anno grandioso a livello di introiti.

Appena le cose inizieranno ad andare male fidati che ti ritroverai un gioco su Alessandro Magno di quelli che ti faranno esplodere il cervello.

Probabilmente però dovranno passare altri quattro anni

Sicuro, ma ci speravo con questa nuova IP. Francamente sono un po' stufo di fantascienza.
 

Silen

Get a life
Comunque anche io penso che prima o poi un gioco ambientato in quel periodo storico lo faranno. Personalmente più che Alessandro, io andrei pazzo per un gioco che partisse dall'era dei Diadochi.

Alessandro Magno era un cazzone, Seleuco for ever. ^__^
 
Ultima modifica:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Infatti, immagina una timeline da lì fino alla caduta dell'Impero romano d'Occidente. Continuamo a sognare.
 

Silen

Get a life
Esce il 6 maggio. I Developer Diary m'hanno mandato l'hype a mille, se mantengono le promesse è un gioco da sbavo assoluto.
Mi sono già rassegnato a spendere milioni di euro in dlc e a spendere centinaia e centinaia di ore notturne che spenderei meglio a dormire.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E' ancora troppo cocente la delusione, doveva essere Rome 2 :V

Scherzi a parte, preferisco mantenermi la sorpresa, tanto so già che lo compro al day one anche se ora faccio il sostenuto :D
 

Silen

Get a life
In realtà di solito il mio entusiasmo non trascende certi limiti ma stavolta tra video e developer diary mi hanno acceso l'hype a manella, forse perchè nonostante recentemente siano usciti svariati giochi di questo tipo, alcuni anche molto validi, io non ho ancora trovato uno strategico-gestionale ambientato nello spazio che mi sia piaciuto più di Master of Orion 2, nemmeno Endless Space.
 
Alto