PC Stellaris

Cedrata

Ninja Skilled!
Abamposti ftw, avanzi il confine e aumenti le risorse.

Ma coi blu facci pacina e alleatici...
 

Silen

Get a life
@Epitaffio
un domandone...ma tu riesci a farti vassalli anche quando esplodono le federazioni? Perchè quando cominciano a formarsi federazioni di 4-5 membri raggiungere il warscore necessario è una roba veramente lunga....
 

Epitaffio

SoHead Technician
Prima di questa patch, si. Ho preso vassalli da federazioni molto più grandi di me.

In questa patch ho fatto mappa piccola, quindi l'unica federazione presente è di due elementi, quindi penso conti poco la mia esperienza per ora
 

Silen

Get a life
Capisco. Sono entrato ieri in guerra con una federazione di 4 membri contando sul fatto che due avevano una flotta inferior e uno pathetic mentre l'unico equivalente se la sarebbe sfangata col mio alleato (equivalente anche lui).
La guerra infatti sta andando bene, ma raggiungere il warscore per vassallizarmi uno qualsiasi di questi è una impresa....ho appena raggiunto warscore 30 con ben 8 pianeti nemici occupati (c'è da dire che il mio alleato ne ha persi 2 tacci sua).
 

Epitaffio

SoHead Technician
Il modo migliore che ho trovato per "fare la guerra" è avere degli ottimi sensori, scovare subito la flotta più grande del nemico e concentrarsi per distruggere quella, anche se significa inseguirla per mazza galassia.

Una volta fatta fuori quella ti puoi concentrare sulla conquista dei vari pianeti partendo dai tuoi bordi più vicini.

Per la tua situazione immagino che già riprendere i pianeti persi ti alzerà di parecchio il warscore
 

lothbrok

GTFO n00b
Allora, inizio nuova partita per la patch 1.1. Al 2300 circa mi ritrovo isolato tra due alleanze piuttosto potenti. La prima alla mia destra è composta da uno stato leggermente inferiore al mio e uno (probabilmente di quelli partiti avvantaggiati) che mi equivale. La seconda alleanza invece è fatta da 2-3 staterelli patetici e uno superiore. La prima alleanza mi dichiara guerra, i miei inutili alleati le prendono di santa ragione e il warscore scende a -30 in un anno. Io che nel frattempo avevo preso un paio di pianetucoli di confine decido di andarci pesante e con la mia flotta principale da 10k penetro nel cuore del tizio leggermente inferiore. Becco la sua flotta (6,6k di potenza) e la attacco. Forte della superiorità la attacco e spero in una vittoria senza troppe perdite. Morale della favola, mia flotta viene completamente distrutta e loro perdono meno di 2k. In giro ad un anno prendono la terra e sconfiggono le mie altre flotte, perdo i miei pianeti principali (tra cui la terra). Finisce quindi la guerra e ok, tento di rialzarmi, ma in capo ad un sei mesi l'altra alleanza mi dichiara guerra e mi annienta.

Devo dire che il gioco è notevolmente più difficile con la patch. E mi rendo conto di non averci capito un cazzo nella gestione delle flotte. Tutte le mie navi era full missili e mezzo e mezzo scudi e armatura. Nello scontro della prima guerra arrivavano giusto un missile su cinque al bersaglio. Me li distruggeva tutti con caccia laser e punti di difesa del cazzo.

Le bestemmie vere
 

Epitaffio

SoHead Technician
Io per ora ho sempre lasciato le navette in auto, tanto poi basta stare attento a cosa ricerchi e dovresti riuscire ad avere sempre una flotta abbastanza bilanciata
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Anch'io tendo a lasciarle auto, ma l'auto designer non è fatto benissimo, molte volte magari faccio ricerche perchè voglio impsotare in un certo modo le navi e lui continua a farle solamente più "forti" nel fare danno. Alla fine imho conviene sempre farle.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
uno deve sempre cercare di variare gli slot armi se fai solo missili e l 'altro ha una buona ricerca di scudi antimissile sei fregato..cosi come i laser
 

Silen

Get a life
Interessante, però mi aspettavo qualche sistemazione anche alle end game crisis. Avevano detto che in questa patch dovevano ribilanciarle per renderle più epiche....però in questo DD non se ne parla.
 

Silen

Get a life
La beta 1.2 è scaricabile! Personalmente credo che aspetterò la versione definitiva ma spulciando la lista dei cambiamenti apportati devo dire che sono veramente impressionato...è forse un pochino seccato. Impressionato perchè, almeno sulla carta, la lista di modifiche, miglioramenti, rebalancing e bug fixes è davvero atomica, seccato perchè alla fine chi si lamentava del fatto che il gioco sia uscito incompleto alla fine forse aveva ragione.

P.S.
Ma siamo rimasti solo io ed epi a giocare Stellaris? O__O
 

Silen

Get a life
E che te devo dì Mik, e c'avevi ragione. Per quanto il gioco fosse godibile già all'uscita, obiettivamente la quantità di bug e problemi di bilanciamento che si portava dietro è massiccia e il numero di sistemazioni che stanno apportando lo testimonia. La cosa che mi dà più fastidio è che alcune delle feature che più mi sembrano interessanti e azzeccate (tipo le late game crisis) erano talmente buggate da essere in pratica nullificate.

Resto convinto che Stellaris sia un giocone e che alla fine diverrà un classico di tutti i tempi, ma ci vorrà del tempo e allora forse era meglio posticipare l'uscita di sei mesi e sistemarle tutte queste cose.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Di buono c'è che E' un giocone. Mi ha tenuto fino a tarda notte a giocare, roba che non si vedeva su questi schermi da 10 anni e passa, siore e siori.

Ma comunque è uscito davvero TROPPO buggato.
Ancora oggi ho il leader immortale, dai ma che schifo è (sì ho sempre lo stesso leader dall'inizio della partita, c'avrà na cosa come 400 anni).
Ah e pure il generale immortale. Gli altri però crepano.
E le colony ship che spariscono dal menu delle civilian ships.
E quel menu di destra che ziocan fate qualcosa è inusabile.

Ma dove mi sono proprio scazzato è sull'endgame: troppo lento, non succede un cazzo, l'AI non fa un cazzo, nessuno mi tocca, mi cago il cazzo di aspettare 1516565165838 anni per rosicarmi la galassia due pianeti alla volta.

Ah poi tristissimo che ho preso gli umani (Terra e tutto) e due pianeti più in là c'è un'altra stella che si chiama Sol con gli stessi pianeti del sistema solare, un'altra Terra (che si chiama Sol 3, giustamente) con gli umani primitivi che poi mi si evolvono e cagano pure il cazzo.

Troppi, troppi bug, diludendo.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ah e pure il generale immortale. Gli altri però crepano.
E le colony ship che spariscono dal menu delle civilian ships.

Per la morte, ogni mese c'è un tot percentuale che il leader possa morire, evidentemente la variabile ti è andata nulla o negativa su quei due personaggi :rotfl: (un pò come gandhi in civ)

Le colony ship sono in settori? Se si, basta che o le cerchi a mano (nope) o vai sul pianeta che vuoi colonizzare, clicchi sul bottone colonizza e selezioni la colony ship designata
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Le civilian ship se sono state fatte in tuo settore che non controlli direttamente non compaiono nell'elenco, è un po' una stronzata ma non credo sia un bug ma sia voluto.

Per gli umani essendo tutto procedurale e random probabilmente hai avuto la sfiga che ti venissero generati altri umani di fianco.
 
Alto