PC Stellaris

Epitaffio

SoHead Technician
Si, come presidente avevo un alieno. A mia discolpa posso dire che è del fallen empires però :asd:



XdV5rFp.jpg
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Curioso quello che dici, ho visto un paio di video dove gli Unbidden spawnavano flotte a palla e i tentativi di sloggiarli da parte del giocatore fallivano... probabilmente la difficoltà delle late game crisi varia pesantemente da partita a partita a seconda di come si mettono le cose. Anche nella mia partita del resto la rivolta delle IA è partita MOLTO in sordina e per ora è una minaccia soprattutto per gli imperi governati dal pc che non sembrano ing rado di gestirla XD

Eh mica tanto... A me è successo che il portale si è aperto dentro un fallen empire.
Manco il tempo di iniziare che gli hanno fatto il culo ed è finita la crisis -_-
 

Silen

Get a life
LOL!
Vabbè dai questa però è una crisi sfigata....di tutti i posti dove poteva aprirsi il portale...
 

Cedrata

Ninja Skilled!
In generale AI deludentissima, comunque.

Sono diventato un blobbone della madonna giá a fine early, avendo subito vassallizzato e annesso due razze vicine una con tropical worlds e l'altra con arid.
Na roba da tipo 40 pianeti, per i lulli, e nessuno intorno a me che mi abbia attaccato, fin quando non mi sono mese a produrre navi con la pala (e continuo a non essere attaccato, lol).
Spazioporti nei settori ingestibili, non posso fare 6 clic ogni volta che voglio vedé la coda di produzione (ma sospetto si possano fare delle shortcuts).
Ricerca lentissima ovviamente.

Alleanze gestite a cazzo, dichiaro guerre per i cazzi miei senza che gli alleati vedano mezzo pianeta e tutti a dire "si certo dai fichissimo facciamolo". Assurdo pure che le navi dell'alleanza si accodino automaticamente alla mia flotta piú potente. Anche se si tratta di flotte da 12k e la mia é da 5. Ma santa madonna, abbiamo dei claim? E andateli a fare. Le guerre non si concludono se non guido personalmente ogni azione.
Sará che ho lasciato tutto su default??
Mah. Nota lieta, riesco a giocarci (con sforzo) su un i7 con Intel hd5000, non avrei mai pensato.
 

Silen

Get a life
Ho riscontrato anche io alcuni di questi difetti. Gli stati singoli è ben difficile che ti attaccano (mi è successo solo un paio di volte, una nei primissimi anni quando ero praticamente senza una flotta e una mid-game, ma il mio nemico era un blobbone enorme aveva una flotta superiore ed era mio rivale...relazioni al minimo storico insomma). Il rischio di essere attaccato invece è decisamente più alto se i tuoi rivali fanno parte di una federazione, o se si tratta di un Fallen Empire. Ultimamente sono impegnato in una serie di guerre con una federazione di 5 stati a nord rispetto al mio impero e che mi caga il cazzo in maniera imrpessionante, soprattutto perchè usando i wormhole le loro flotte continuano a sfuggirmi costringendomi a corrergli dietro da un angolo all'altro della galassia...

Il warscore troppo basso per poter vassallizzare i nemici è riconosciuto sul forum Paradox come una cosa da correggere così come la troppa passività della IA, specie durante le late game crisis che gli imperi sembrano spesso ignorare completamente. La cosa degli alleati che si accodano alla flotta del giocatore l'ho riscontrata solo quando la mia flotta era effettivamente la più potente dell'alleanza, altrimenti se ne andavano per i cazzi loro; in ogni caso comunque è un pò assurdo che si accodino tutti alla flotta più grande...se il nemici divide la sua forza in 3-4 flotte te lo mette nel culo come ridere, specie se loro hanno una tecnologie di viaggio interstellare come il wormhole che a mio parere è un tantino overpowered.

Nelle alleanze la mia impressione è che se sei più forte di un tot i tuoi alleati si cagano addosso e acconsentono a tutto...Inizialmente per persuarderlia dichiarare guerra dovevo assegnargli almeno un pianeta a testa, adesso che ormai sono un blob con oltre 400 popolazione e una trentina di sistemi solari acconsentono a qualsiasi cosa.

Nel complesso, sono anche io dell'idea che l'IA vada sistemata ma sono fiducioso che con le patch la situazione migliori...in fondo anche EU3 e 4 al rilascio avevano una intelligenza artificiale che faceva semplicemente ridere.
 

Silen

Get a life
Prima patch ormai in dirittura d'arrivo, forse già nel weekend verrà resa disponibile come beta.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
si è un po alla cazzo il comportamento degli npc ma a me il portale mi ha asfaltato in 5 minuti
 

lothbrok

GTFO n00b
Oggi mi sono divertito a scaricare diverse mod.
Tranne IA rebalance non mi ricordo esattamente i nomi, comunque ne ho scaricate per aumentare gli eventi random, aumentare la possibilità di trovare civiltà pre FTL, avere più CB, ingrandire la tendina di scelta delle tech, migliorare la gestione dei settori, per permettere il verificarsi di tutte e tre le late crisis in una sola partita, una per le battaglie e una che aggiunge le canzoni di interstellar.

Devo dire però che mi hanno deluso parecchio, soprattutto le prime tre.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
simpaticamente ho avuto 2 eventi contemporaneamente

il portale con i beolder e la crisi di un fallen che si è incazzato per la ia

ho dovuto scegliere di essere umiliato e perdere l intelligenza artificiale uccidendo tutti i miei robot e dedicarmi al portale

ah i beolder mi hanno anche distrutto 1 o 2 pianeti resi invibili prima che li distruggessi ..grazie a dio sono riuscito ad intercettare le loro navi coloniali distruggendone 5 o 6 prima che jumpassero via
 
Alto