PC Stellaris

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
nulla i funghi fallen empire mi sfondano di botte se provo a ribellarmi

ma che so le battlecruiser che io non ho
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Partita iniziata in ironmode per i lulli, incredibilmente stavo facendo tutto benissimo ed ero una potenza militare allucinante, dopo 100 anni scopro che ho un fallen empire come vicino che decide bene di chiedermi di distruggere 10 colonie. Provo a resistere, nulla, aveva una roba come 200k di forza militare, tipo io arrivavo a 60/70 con vassalli e alleati.

Partita finita :usd:
 

Silen

Get a life
10 colonie? O________O
Sticazzi.

Io ancora non ho iniziato una partita con la 1.1 aspetto il rilascio ufficiale. Da quanto ho sentito comunque dovrebbero aver sistemato buona parte dei problemi...perchè anche le late game crisis palesemente non funzionano come dovrebbero, nella mia partita con la rivolta delle AI la cosa è palese,
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
10 colonie? O________O
Sticazzi.

Io ancora non ho iniziato una partita con la 1.1 aspetto il rilascio ufficiale. Da quanto ho sentito comunque dovrebbero aver sistemato buona parte dei problemi...perchè anche le late game crisis palesemente non funzionano come dovrebbero, nella mia partita con la rivolta delle AI la cosa è palese,
almeno tu ce l'hai una IA :torvo:
 

Nemo

Chosen one
Nella prima partita che ho fatto, con l'ONU, dopo essere partito malissimo per niubbaggine, mi sono ritrovato un Fallen Empire ad uno sputo nell'unica direzione in cui avevo una qualche possibilità di colonizzare. Dopo qualche decennio in cui ero espanso nella loro zona, rimanendo per altro l'impero più debole della Galassia, mi mandano la richiesta di distruggere 6 dei miei 8 pianeti ::\\: Ho ragequittato :V

In compenso nella seconda partita con l'Impero Umano non ne ho visto uno e ho fatto quello che mi pareva, con un'IA passivissima che aspettava solo di farsi conquistare.

Spero bilancino un po' certe meccaniche e migliorino l'IA perché ora come ora è quasi ingiocabile, e conta solo la fortuna di chi ti trovi vicino. ::\\:
 

Silen

Get a life
Rilasciata ufficialmente la 1.1
Credo che già stasera abbandonerò la mia vecchia partita e inizierò una completamente nuova...in quella che stavo facendo ero ormai al 2600 e la ribekllione delle ai prosegue fra il disinteresse generale di tutti (tranne me) da oltre duecento anni....Meh.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Rilasciata ufficialmente la 1.1
Credo che già stasera abbandonerò la mia vecchia partita e inizierò una completamente nuova...in quella che stavo facendo ero ormai al 2600 e la ribekllione delle ai prosegue fra il disinteresse generale di tutti (tranne me) da oltre duecento anni....Meh.
hanno aggiustato diverse cose così occhio
 

Silen

Get a life
Infatti proprio per quello voglio fare una fresh start: Una partita vecchia di 400 anni ormai è troppo compromessa :asd:
Poi voglio provare a fare una galassia di 600 stelle, 800 forse è effettivamente troppo grande...almeno finchè non avranno corretto tutti i problemi di prestazioni.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
io per un errore dopo una pace ho la flotta bloccata in un sistema e non può saltare da nessun altra parte
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ho iniziato nuova partita in iron mode con la patch nuova.

Mappa piccola per fare una cosa sbrigativa, mi è uscita una quest dove dovrei andare in una stella per analizzare degli asteroidi.. ma come ci arrivo?


lCbDsz7.jpg
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Lol.

Applicata la patch nuova.

AI un po' meglio, almeno finalmente fa qualcosa. Continua stò fatto odiosissimo che tutte le truppe dell'alleanza si accodano alla mia flotta più potente. Il che significa che non posso tenere la flotta più potente altrove se non sul fronte (o sono costretto a splittarla).

Also, mi sono venute fuori all'improvviso un milione e mezzo di fazioni (e ci sta, visto che mi sono annesso un quarto di galassia).

Odiosissima la Federazione, ma bisogna anche riconoscere che negli anni in cui non posso guerreggiare ho il tempo di fortificare un po' il tutto.

La federazione di cui faccio parte comprende tutti i principali big guys della galassia (wtf?) e stiamo bullizzando tutto il resto. Mi domando se, quando avremo fatto fuori tutti gli altri, sarà l'AI ad uscirne o dovrò farlo io.

Non mi piace la gestione delle ricerche, avrei preferito il classico albero e almeno un briciolo di velocità in più. E' vero che è giusto penalizzare in qualche modo gli imperi più grandi, però alla fine sono comunque il più fetente della galassia, fammele vedè le tech fighe.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Eh per le tech son funzionate sempre così nei paradox. Devi scegliere se avere un impero gigante che produce un botto o avere un piccolo impero super specializzato.

Per ora in questo titolo stra conviene avere un piccolo impero che caga centinaia di punti tech e vassallizzare tutto.
 

Silen

Get a life
Con la nuova patch il costo della vassallizzazione è stato sistemato per cui non ce la fai più a vassallizzare tutto e tutti...e meno male perchè era davvero una sciocchezza avere un costo fisso di 60 che prescindeva dalle dimensioni dello stato nemico.

Anche io ho ricominciato una nuvoa partita e devo dire che l'IA sembra parecchio migliorata, mi stò parecchio divertendo anche se in questa galassia ci sono un pò troppi fanatical purifiers per i miei gusti.
Ah e i due Fallen Empire che ho incontrato sono una barzelletta: uno accanto all'altro abbiamo militant isolationist e d enigmatic observers...ovvero gli antipodi uno accanto all'altro lol.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Con la nuova patch il costo della vassallizzazione è stato sistemato per cui non ce la fai più a vassallizzare tutto e tutti...e meno male perchè era davvero una sciocchezza avere un costo fisso di 60 che prescindeva dalle dimensioni dello stato nemico.
Nì, nel senso si è vero, ma basta che fai così:

Una prima guerra per liberare un sistema alla parte opposta alla tua.
Vassallizzi con la forza la razza liberata.
Seconda guerra per dare tot sistemi al tuo vassallo.
Terza guerra per vassallizzare la prima razza.

Basta alternare i periodi di truce con la stessa scaletta per gli altri vicini ed è easy uguale. Difatti per ora l'unica cosa che non mi sta piacendo è che rispetto gli altri titoli paradox è troppo facile
 

Silen

Get a life
Beh ma diventa una cosa comunque più laboriosa.
Io non lo stò trovando così facile sinceramente, credo dipenda anche da come si sviluppa la partita. Nella mia ad esempio mi stò trovando la strada sbarrata da un impero che ha fagocitato altre due razze e ora preme ai miei confini (io sono gli Ur-Quan). Alla mia destra ci sono i Kroll ovvero un Fallen Empire militant isolationist che è opportuno non disturbare. Infine i due stati del sud sono alleati quindi sono praticamente imbottigliato. Ho fatto un'alleanza-capolavoro con un altro stato enorme ma è lontano a sud e in guerra non riesce a mandarmi el sue forze (sigh)

C97F4C2F51B254D66809DAF48303AB30BA47427E


Questa è la galassia conosciuta...i miei alleati sono quellia rancione vivo. Da notare che uno accanto all'altro abbiamo la Kroll Unity e
DB542F94CF7A84A941B45E3BDAA8942B25F12E4B
lo stato sotto, due Fallen Empire con ideologie opposte XD
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Silen ma perchè non ti infili nei varchi ancora aperti?
Sopra ai Gorothi e fra i due Fallen? Inoltre com stai messo col tizio blu ancora più a sud?
 

Silen

Get a life
Perchè non c'è uno straccio di pianeta che posso colonizzare. Oddio un paio ci sarebbero anche ma non mi arriva la tech apposita :forgot:
Potrei metterci un avamposto al limtie e colonizzarli piu avanti.

Avvicinarsi alla Kroll Unity è un suicidio, sono isolazionisti fanatici e c'è il rischio che mi dichiarino guerra. Infine con gli United Natfankan Union ho appena concluso una guerra ^__^ ma per ora sono solo riuscito a togliergli due sistemi.
 
Alto