Film Star Wars Episode VII

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io vorrei rendervi partecipe di quello che è successo a Lucca.. Per far prima copio-incollo il commento che ho lasciato sulla pagina sotto l' annuncio dell' evento, ce ne sono centinaia di simili. Quello che dovete sapere è che hanno montato un palco veramente enorme e lungo in stile sfilata, luci proiettate a mo di laser verso l' alto, marcia imperiale a palla e un sacco di gorilla intorno, avevanno annunciato un ospite a sorpresa, illudendoci centrasse con star wars, alcuni speravano in Harrison Ford, in qualche altro attore, o al limite in qualche doppiatore, il tutto era plausibile vista la quantità di sicurezza e bestioni stranieri in smoking con le radioline dietro le orecchie, poi quello che è successo è la merda.

"Mi sono sentito personalmente offeso, 2 ore di fila per vedere 7 minuti di bossari (chi è poi sto tizio?) che dice di andare a vedere il film e mostra una brutta spada di 5 metri già vista prima...

Mi viene da pensare che mi abbiano usato, hanno ingannato tutti parlando di ospite speciale a sorpresa, illudendoci che centrasse con star wars, evidentemente la segretezza serviva ad attirare una folla entusiasta ad un evento dove non avrebbero mai partecipato sapendone lo svolgimento.

Sono curioso di sapere se nelle riprese della folla felice ci saranno anche i fischi e i "buu" partiti dopo i 7 miniti, accompagnati dal lancio dei pessimi braccialetti regalati all' entrata.

Pessimo evento in cui mi sono sentito usato, vergognoso."

C' è da dire che chi aveva partecipato a questo evento aveva ridevuto un braccialetto laser (starlight di merda di colori non inerenti alle spade laser) e un secondo bracciale rigido, con questo bracciale era possibile accedere ai posti riservati per il trailer lungo in anteprima al cinema, solo che la folla, compreso me, presa dalla rabbia ha lanciato il tutto (con aggiunta di alcune bottiglie vuote) contro gli organizzatori sul palco prima di sapere di questa notizia, perdendo anche la possibilità di vedere l' anteprima, di buono c' è stato il saccheggio violento di tutto cià che non fosse inchiodato subito dopo l' "evento", hanno rubato di tutto, poster, copritransenne, cartonati, qualsiasi cosa
 

Mabelrode

Get a life
Ma con "Bossari" intendi Daniele Bossari? Dovevate sacrificarlo a Satana sul palco, altro che lanciargli le bottigliette...

Comunque deve esser stato veramente uno schifo se anche il pacifico popolo di Lucca Comics ha fatto un macello
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Si, Daniele Bossari... Eh si, delusione totale, mai visto tanto macello ad un evento per nerd, la gente era incazzata sul serio. La cosa che mi fa incazzare è che dalle riprese ufficiali in tv è stato mostrato come la folla era felicissima e esaltata ma sono stati omessi i minuti dopo dove scoppiava il delirio
 

Mabelrode

Get a life
Posso solo immaginare... anche io in una situazione simile sarei andato fuori di testa.
Su certe cose non si scherza.
 

Mabelrode

Get a life
Comunque ho messo a registrare tutti gli speciali su Lucca Comics che hanno fatto su Sky... stasera me li spulcio per vedere se si intravede l'incazzo galoppante e qualche nerd che si trasforma in Super Sayan.
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Ammetto che ero dubbioso, ma dopo aver visto il secondo trailer mi sono deciso di non vederne altri e di aspettare di vedere direttamente il film per non spoilerarmi nient'altro.
Eppure c'ho paura che possa risultare una commercialata di quelle che non la salvano nemmeno gli informatici con il tasto destro del mouse.

Ma con "Bossari" intendi Daniele Bossari? Dovevate sacrificarlo a Satana sul palco, altro che lanciargli le bottigliette...

Mi ha chiamato Satana e mi ha detto di non scambiare il suo regno per l'inceneritore comunale.
 
Ammetto che ero dubbioso, ma dopo aver visto il secondo trailer mi sono deciso di non vederne altri e di aspettare di vedere direttamente il film per non spoilerarmi nient'altro.
Eppure c'ho paura che possa risultare una commercialata di quelle che non la salvano nemmeno gli informatici con il tasto destro del mouse.

Si perchè gli altri Star Wars invece erano dei film muti in bianco e nero che parlavano della critica della ragion pura e George Lucas per 40 anni non ha fatto merchandise praticamente su ogni cosa inerente a Star Wars.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
voi ancora che ci andate, in quel posto di merda

Guarda non voglio aprire la solita discussione sull' argomento, ma tu vedi solo quello che vuoi vedere, si ci sono gli youtuber del cazzo e i cosplay di roba sputtanata ma tra le varie cose ci sono anche cosplayer allucinanti che semplicemente ti sorprendono per la scelta del personaggio o per la quantità di lavoro nel creare il vestito, senza contare gli eventi unici.

Quest' anno ho assistito a una conferenza del creatore di "Vampires" che ha anche presentato il suo nuovo gioco di ruolo a tema zombie con tematiche veramente interessanti e ha parlato dei meccanismi e di come ha sviluppato tutto il profondissimo tema camarilla.

Ho assistito alla converenza di Joe Dever, creatore di lupo solitario, un capolavoro nel genere dei librigames, ha autografato le mie copie, abbiamo parlato un po' e ha presentato il suo nuovo gioco di ruolo ambientato nelle lande dei kai.

Ho parlato con Andrzej Sapkowski, scrittore della saga da cui hanno preso i videogame di the witcher, mi ha firmato alcune copie dei libri.

Ho assistito a un inedito documentario su Sclavi che più o meno tutti ricordiamo per Dylan Dog, da vedere assolutamente.

Ho assistito a una conferenza di James O'Barr, scrittore del corvo, veramente interessante, ha detto cose toccanti, purtroppo non sono riuscito a farmi autografare l' albo nonostante ci fosse la possibilità di farlo.

Ho Dinuovo incontrato zerocalcare e scambiato qualche chiacchiera mentre mi disegnava e autografava gli albi.

Ho conosciuto Nebo, ci siamo fatti un aperitivo offerto da lui al suo stand, è un tipo divertentissimo, mi ha firmato il suo libro e insieme al disegnatore mi hanno anche autografato e disegnato sul loro fumetto, Nick Banana (capolavoro), tra l' altro si è reso anche disponibile ad offenderti alla cieca sul una copia del libro durante la dedica.

Ho assistito a una spettacolare conferenza di Mamoru Ooshi, creatore di ghost in the shell, sky crawlers e knight of Sidonia, ha parlato del suo manga tanto da interessarmi a iniziare a leggerlo, purtroppo non ho fatto in tempo per la sessione di autografi ma ho potuto vedere quanto è appassionato dal suo lavoro e come riusciva a tenere una conferenza, discutere con il pubblico e disegnare una tavola da mettere all' asta per beneficenza.

Ho visto in anteprima assoluta il piccolo principe, un bellissimo film che consiglio di vedere a tutti a gennaio quando uscirà.

Ho visto concerti di cui poco mi importava a dire il vero, Cristina d' avena, Nanowar, Mago de oz.

Ho conosciuto il doppiatore di tantissimi personaggi dei cartoni tra cui taz mania, marrabbio di licia, denver e sopratutto uno dei cronisti di celebrity deathmatch, mi ha anche fatto una videodedica dove mi dice "Buonanotte e buonebotte".

Ho visto uno straordinario spettacolo di combattimento con spade laser dove un gruppo di parkour inscenava abbastanza fedelmente i duelli di star wars, in uno salta anche la mano tagliata al noto jedi.

Quest' anno mai fatto più di 15 min di fila, superorganizzato l' evento, ho fatto tante altre cose che ora non mi vengono in mente, provato boardgame, torneo di spada, parlato con un produttore di spade laser di star wars utilizzabili per combattere (con led interno nel manico e materiale conduttore di luce nella lama, scheda audio e giroscopio per riprodurre il suono al movimento, colori personalizzabili, sensori che al contatto tra due spade producono scintille laser e vibrazione e suono come nei film), insomma ho fatto tante cose uniche e interessanti in pochi giocni, non starmi a dire che è un posto di merda solo perchè all' apparenza hai visto solo cosplay di merda e youtuber.

Poi ho riavuto speranza nelle persone che fanno i concorsi di cosplay vedendo questo padre con sua figlia dodicenne (hanno vinto la gara), e alla premiazione hanno messo il microfono vicino alla ragazzina che invece di parlare a tirato un urlo acuto isterico perfettamente uguale a quello di alice

View: https://www.youtube.com/watch?v=3P-HK6P8pgA



Ma si, continuiamo a dire che è merda cosi' sembriamo wannabe alternativi
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Si perchè gli altri Star Wars invece erano dei film muti in bianco e nero che parlavano della critica della ragion pura e George Lucas per 40 anni non ha fatto merchandise praticamente su ogni cosa inerente a Star Wars.

Mettiamola in un'altra prospettiva: non vorrei che avessero riesumato un brand che poteva essere ritenuto bello che finito solo per raccattare qualche spiccio e solo perché non si sono fatti venire in mente altre idee, magari nuove. Ecco cosa intendevo dire.
 

Spam Rulez

Chosen one
Mettiamola in un'altra prospettiva: non vorrei che avessero riesumato un brand che poteva essere ritenuto bello che finito solo per raccattare qualche spiccio e solo perché non si sono fatti venire in mente altre idee, magari nuove. Ecco cosa intendevo dire.

La Disney ha sborsato 2mld di dollari per comprare a Lucas baracca e burattini. E' chiaro che sfrutteranno a fondo i brand che questi contengono.

Lucas con tutti quei soldi ci campa abbondantemente il resto dei suoi giorni mentre la Disney anche solo con Star Wars ci rientrerà abbondantemente e per i fanboys si potrebbe avverare il sogno della leggendaria terza trilogia di cui si favoleggia da sempre visto che si dice che fin da principio Lucas avesse 9 sceneggiature per fare 3 trilogie. Sarà vera gloria? Aspettiamo prima di sparlare.

Mi piacerebbe molto se la Disney riesumasse molte delle avventure grafiche Lucas più vecchie che magari potrebbero avere qualche fascino se ben arrangiate su grande schermo. Mi riferisco a Monkey Island (anche se i Pirati dei Caraibi, per certi versi, già gli somigliano), Zack Mc Kraken, Sam & Max hit the road, Loom, Maniac Mansion tanto per dirne qualcuna.
 
Alto