Film Star Wars Episode VII

Mabelrode

Get a life
Invece di fare le guerre sulle definizioni perché non ammettiamo che il miglior personaggio del film è lo stormtrooper con la mazza da baseball che fa il duello contro il TRAITOR, e tutte le immagini lulle che ne sono derivate?

Quando ha tirato fuori il manganello con quell'aria ganza ho rischiato di venire sulla testa della signora che avevo davanti a me al cinema
 
Partendo dal presupposto che un opera per appartenere ad un genere non deve checkare TUTTE le caratteristiche ma ne bastano un paio. Altrimenti interstellar/the martian non sono fantascienza perche mancano telecinesi o alieni etc.

Cosi come un fantasy può esserlo anche senza draghi se c'ha i guerrieri e gli stregoni.

Sei ottuso Shaka, nient'altro.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
tr-8r-traitor-trooper-memes.jpg
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Partendo dal presupposto che un opera per appartenere ad un genere non deve checkare TUTTE le caratteristiche ma ne bastano un paio. Altrimenti interstellar/the martian non sono fantascienza perche mancano telecinesi o alieni etc.

Cosi come un fantasy può esserlo anche senza draghi se c'ha i guerrieri e gli stregoni.
Certo, ma se proprio quella che viene portata ad esempio, come scritto prima, è sbagliato, ciò ti dimostra quanto è attendibile Wikipedia. Il punto specifico "potential scientific explanations or solutions to various fictional elements" è però uno dei fondamentali punti dell'Hi SciFi, ed è proprio il motivo per cui Star Wars non è Scifi, ma fantasy. Il bello è che proprio questo punto (la Forza è una forma di Magia), viene portato ad esempio Star Wars. Immagino che chi ha scritto quella frase voleva trollare.

Non è questione di essere ottusi o no, è questione di logica
 
Inoltre immagino che tu non conosca il significato di "potential".

E hai unito la caratteristica della forza alla frase "potential explanation", che sono due frasi diverse, due caratteristiche diverse.


Sei ottuso Shaka, e ti stai aggrappando agli specchi in maniera paurosa. Ti sei reso conto che il mondo la pensa in maniera differente da te e speri di delegittimare l'opinione del mondo in maniera ottusa :>
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sei ottuso Shaka, e ti stai aggrappando agli specchi in maniera paurosa. Ti sei reso conto che il mondo la pensa in maniera differente da te e speri di delegittimare l'opinione del mondo in maniera ottusa :>
certo, l'opinione del mondo
Io mi sto attaccando agli specchi :rotfl:
Mi giri la definizione del vocabolario per "potenzial"? :rotfl:
 

marco.roc

Spam Master
shaka e DDS su "SW è realmente fantasy?"

Discussioni del genere interessano tutta la storia della conoscenza umana tipo da sempre.

Fermo restando che cambiare il nome a una rosa non le toglie il suo profumo, io ritengo che inserire SW nel genere fantascienza a pieno titolo (senza cioè precisare in alcun modo), pone un problema pratico molto grande: e che cioè, è pieno il mondo, ma proprio pieno pieno, di persone che amano il genere "fantascienza" ma che disprezzano SW, proprio perchè non soddisfa la mente nello stesso modo in cui lo fa un "vero" film di fantascienza (vedi interstellar).

Sono due film che vanno a pizzicare corde completamente diverse, e guarda caso SW è molto più simile a un film propriamente fantasy (vedi "signore degli anelli" [lotta fra bene/male, la forza, i cavalieri]), di quanto lo sia a un film propriamente sci-fi (vedi Interstellar).

E' a causa di questo problema "operativo" che io non inserirei SW nel genere sci-fi, salvo dover fare precisazioni grandi come una casa.

1: Consigliami un bel film di fantascienza...

2: Ti consiglio Star Wars.

1: Ma ti levi di culo!!!

(io risponderei così a un'ipotetica conversazione fra le persone 1 e 2)
 
Ultima modifica:
certo, l'opinione del mondo
Io mi sto attaccando agli specchi :rotfl:
Mi giri la definizione del vocabolario per "potenzial"? :rotfl:
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/potenziale.shtml
  • 2 gramm. Di modo o tempo verbale che esprime l'idea dell'eventualità, della possibilità: congiuntivo p.
Di conseguenza, il "potential scientific explanation" non è manco un OBBLIGO che l'opera ha. Potenzialmente spiega in maniera scientifica quello che succede, ma puo' anche non succedere.

Quindi, Star Wars ci sta benissimo.

Però immagino che per sostenere la tua ridicola e grassa tesi, dopo aver delegittimato l'encilopedia più importante e popolare del mondo e uno dei siti cinematografici più importanti e popolari del mondo, puoi delegittimare anche il dizionario del corriere e la lingua italiana, giusto per portare avanti la tua idea ottusa e stupida.


Ah, per vedere cosa pensa "il mondo" falla un ricerca su Google ;)

Ok, il primo risultato di google scrivendo "star wars sci fi"

http://scifi.about.com/od/starwarsglossaryandfaq/a/Star-Wars-Faq-Is-Star-Wars-Sci-Fi-Or-Fantasy.htm

scifi.about.com

Technology and other scientific elements in Star Wars are often scientifically inaccurate or merely given a scientific flavor; for example, the midi-chlorian explanation for Force-sensitivity.

In much of hard sci-fi, the science is the story; in Star Wars and other space opera, the science is a backdrop for the real story. This doesn't make Star Wars any less science fiction.


La conclusione dell'articolo è che potrebbe appartenere ad un sotto genere tutto suo "science fantasy", ma questo non toglie che definirlo un film di fantascienza non è errato in nessun modo.

Mentre sempre secondo WikiEn, nelle pagine di Star Wars viene definito "Space Opera" e cliccando su space opera si legge che..

"Space opera is a subgenre of science fiction that emphasizes space warfare and melodramatic adventure"


e ancora:

"Throughout years 1982–2002, the Hugo Award for best science fiction novel has commonly been given to a space opera nominee.[4]"

Poi oh, hai già dimostrato di essere ottuso come un mulo, portarti altre prove e fonti dell'inesattezza di quello che dici è totalmente inutile dinanzi alla palese stupidità, quindi chiudo qui, perchè è talmente evidente che hai torto che è una totale perdita di tempo :D
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/potenziale.shtml
  • 2 gramm. Di modo o tempo verbale che esprime l'idea dell'eventualità, della possibilità: congiuntivo p.
Di conseguenza, il "potential scientific explanation" non è manco un OBBLIGO che l'opera ha. Potenzialmente spiega in maniera scientifica quello che succede, ma puo' anche non succedere.

Quindi, Star Wars ci sta benissimo.

Però immagino che per sostenere la tua ridicola e grassa tesi, dopo aver delegittimato l'encilopedia più importante e popolare del mondo e uno dei siti cinematografici più importanti e popolari del mondo, puoi delegittimare anche il dizionario del corriere e la lingua italiana, giusto per portare avanti la tua idea ottusa e stupida.

per questo che sei stupido, perché consideri Wikipedia "l'encilopedia più importante e popolare del mondo". Non la Treccani o chissa chè....Wikipedia :rotfl:

Ma d'altrone non posso pretendere molto da un terrone che a malapena alle elementari e alle medie in terronia è riuscito a imparare a scrivere e ad emettere suoni gutturali senza senso, perché a leggere non ti hanno insegnato di sicuro, o quanto meno tu non avevi le capacità per poter comprendere

La conclusione dell'articolo è che potrebbe appartenere ad un sotto genere tutto suo "science fantasy
Mentre sempre secondo WikiEn, nelle pagine di Star Wars viene definito "Space Opera" e cliccando su space opera si legge che..
Nel caso di Star Wars si chiama science fantasy
Nel tuo articolo che porti con tanto orgoglio con maiuscoli e grassetti, c'è scritto che è "Science fantasy" (come io stesso detto), e se citi un articolo per sostenere le tue tesi, immagino che sei d'accordo con l'articolo.
Bene, l'enciclopedia più importante del mondo mette la science fantasy tra i related genres

https://en.wikipedia.org/wiki/Science_fiction

Related genres
che non è fantascienza.
Come detto prima, da me e da altri in questo forum (vorrei che ti fosse presente che di chi ha postato qui dentro, solo tu continui a dire che è fantascienza, e il bello è che continui a dirlo dicendo che sono IO che sono l'unico a sostenere il contrario...ah vero, scusa, non sai leggere...

Tralasciando Wikipedia che parla di Space Opera (e che guarda, si potrebbe anche discutere su questo punto, e che è comunque la massimo un sottogenere, non il genere), ti riporto qualche altro link oltre al tuo:

http://movieplayer.it/articoli/star-wars-una-saga-fantasy-o-di-fantascienza_15298/ (Space Fanatsy)

http://www.guerrestellari.net/athenaeum/mito_genere.html (Space fanatasy)

http://www.isolaillyon.it/2015/02/18/e-se-star-wars-non-fosse-fantascienza.html (science fanatsy)

Ecc ecc...ammazza, questo TUTTO IL MONDO che considera Star Wars fanstascienza dove sta? Tutto in Puglia o tutto nel tuo mondo autistico?

Neanche mi netto a fare l'analisi del testo dell'altra frase sul "potential scientific explanation", perché già ti sei coperto di ridicolo da solo per dover infierire.

Detto questo mi sto annoiando e stiamo annoiando. Su, rispondi che sono un ciccione pignolo che non capisce un cazzo con qualche altro link o frase in cui ti autocontraddici. Ti giuro che non risponderò più così potrai pensare che avevi ragione, che Star Wars è fantascienza e tutti vissero felici e contenti
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Siete veramente politicamente scorretti. Si dice "diversamente magro" e "diversamente settentrionale".
Ma infatti io di solito li chiamo africani o ignoranti, non terroni ma ha iniziato lui a darmi del ciccione pensando che ciò mi potesse ferirmi. Come se non avessi gli specchi a casa e non lo vedessi che sono grasso e pelato...boh...
 
Ma in tutto ciò non ti sei accorto che tutti quei siti che citi ritengono il "science fantasy" e la "space opera" o quello che cazzo vuoi un SOTTOGENERE della fantascienza o sci-fi?

E' come dire che "i metallica non fanno metal, fanno thrash metal"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma in tutto ciò non ti sei accorto che tutti quei siti che citi ritengono il "science fantasy" e la "space opera" o quello che cazzo vuoi un SOTTOGENERE della fantascienza o sci-fi?

E' come dire che "i metallica non fanno metal, fanno thrash metal"
L'enciclopedia più importante del mondo (cit.) dice che la science fantasy è un genere collegato, non un sottogenere e la space opera un sottogenere, non un modo differente di chiamare la science fantasy come tu credi.
Ora fai pace con il cervello e deciditi se considerare Wikipedia attendibile oppure no, perché se è attendibile, star wars per la maggior parte del mondo è considerata science fantasy, che non è fantascienza. Se non è attendibile comunque non cambia niente, perché è sempre non fantascienza dato che Wikipedia la considera space opera (che è un'altra cosa secondo Wikipedia stessa), ma non sarebbe attendibile, quindi sbaglia, quindi non è fantascienza o un suo sottogenere.
Si lo so, ho fatto frasi lunghe, non sono sicuro le capirai, ma se le leggi lentamente forse ci riesci anche tu.

Ora (e la smetto davvero) quello che vorremo di farti capire (perché anche altri vedi, hanno postato) è che è difficile definire un genere, e che star wars è molta controverso, MA, gran parte del mondo (e tutta sohead tranne te) , lo considera science fantasy, che non è un insulto eh, è solo una constatazione fatta analizzando gli storici fantascientifici e le basi riconosciute del genere fantascienza e dei suoi sottogeneri.
Anche Oghard ha scritto di quanto è difficile addirittura "classificare" Leopardi tra i letterari, pensa se possiamo farlo noi su SoHead, ma devi purtroppo convivere che la maggior parte delle persone, analizzando analicamente la questione, ritiene sw non fantascienza. Direi che poi la frase dell'ultimo film "La forza è una specie di magia" ha dato i colpo di grazia a tutto questo.
Ormai sei grande, sei pronto per queste notizie...devi accettarle per quello ché sono
 
Alto