[spin-off] l'aquila di tolkien

Mabelrode

Get a life
Io reputo sopravvalutato anche il film del Signore degli Anelli...



P.S: Ho un dubbio... ma perchè non hanno utilizzato l'aquila gigante per arrivare sul monte fato e sganciare l'anello dall'alto? Nel libro lo spiegano? L'ho letto un secolo fa e mi pare di no...
 

Mabelrode

Get a life
Mikhail Mengsk ha scritto:
L'aquila gigante sarebbe stata un attimino vistosa.

E quando li passa a prendere no?
Mandano l'esercito suicida del gran finale e fanno un raid con l'aquila. 100 pagine di libro, 60 minuti di film... come piano mi sembra più intelligente rispetto al mandarci un hobbit.
Comunque non voglio soffermarmi sui dettagli, queste cazzate ci sono anche nei capolavori.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Mabelrode ha scritto:
E quando li passa a prendere no?
Mandano l'esercito suicida del gran finale e fanno un raid con l'aquila. 100 pagine di libro, 60 minuti di film... come piano mi sembra più intelligente rispetto al mandarci un hobbit.
Comunque non voglio soffermarmi sui dettagli, queste cazzate ci sono anche nei capolavori.

Quando li passa a prendere Sauron è sconfitto e con lui Nazgul e sottoposti vari.

L'esercito suicida è riunito da Aragorn solo alla fine del libro/film.
 

Mabelrode

Get a life
Ma oltre ai Nazgul c'è qualcosa capace di intercettarli mentre volano?
Perchè non mi sembra che passino delle ore tra la distruzione dell'anello e l'arrivo dell'aquila quindi il viaggio deve esser breve...
Eddai, c'è una magagna, non è una tragedia.
 

Mabelrode

Get a life
Dal momento in cui Frodo distrugge l'anello e l'aquila lo raccatta, quanto tempo passerà?
Anche ammettendo che l'aquila fosse alle porte in attesa del momento propizio, non mi sembra che passi poi tutto questo tempo e questo mi fa supporre che il viaggio tra il "luogo sicuro" e "Mordor" fosse abbastanza corto
 

Epitaffio

SoHead Technician
Mabelrode ha scritto:
Ma oltre ai Nazgul c'è qualcosa capace di intercettarli mentre volano?

Hem, Sauron? :V


Poi come in molti non capiscono, non basta buttare l'anello in Monte Fato, deve essere gettato nella stessa fornace che l'ha generato, all'INTERNO di Monte Fato, e ti voglio vedere un'aquila a portare un anello (pollici opponibili ftw), atterrare in Mordor (e attirarsi contro tutto l'esercito di stanza), superare tutta la galleria per arrivare al centro del vulcano e gettare l'anello. Ceeerto.

No, portarsi dietro una persona come cavalcatura non avrebbe funzionato perchè l'aquila avrebbe dovuto volare molto più basso che da sola, attirando così l'attenzione ancora prima di arrivare a Monte Fatto (e diventare un puntaspilli per frecce orchesche) ed una persona sola non avrebbe potuto combattere l'esercito di Mordor o i Nazgul che volando potevano tranquillamente intercettarli o raggiungerli velocemente in caso fossero più lontani.

Tutto questo tenendo presente che il lettore sa cosa c'è o non c'è a Mordor, il concilio di Elrond invece non lo sa e deve cercare la soluzione migliore: un piccolo gruppo di elite che di nascosto potesse intrufolarsi e distruggere l'anello.

Ovviamente il tutto senza considerare Sauron che con un paio di sputi poteva distruggere tranquillamente le aquile dentro Mordor e sempre ammesso che Gwaihir accettasse una missione suicida così a buffo (va a prendere sam e frodo solo come piacere personale verso Gandalf ben sapendo di non correre rischi, per questo è vicino, aspettava la riuscita della missione) altrimenti a lui frega cazzi, è l'aquila di Manwe, che gli frega..
 

Mabelrode

Get a life
Epitaffio ha scritto:
Hem, Sauron? :V


Poi come in molti non capiscono, non basta buttare l'anello in Monte Fato, deve essere gettato nella stessa fornace che l'ha generato, all'INTERNO di Monte Fato, e ti voglio vedere un'aquila a portare un anello (pollici opponibili ftw), atterrare in Mordor (e attirarsi contro tutto l'esercito di stanza), superare tutta la galleria per arrivare al centro del vulcano e gettare l'anello. Ceeerto.

No, portarsi dietro una persona come cavalcatura non avrebbe funzionato perchè l'aquila avrebbe dovuto volare molto più basso che da sola, attirando così l'attenzione ancora prima di arrivare a Monte Fatto (e diventare un puntaspilli per frecce orchesche) ed una persona sola non avrebbe potuto combattere l'esercito di Mordor o i Nazgul che volando potevano tranquillamente intercettarli o raggiungerli velocemente in caso fossero più lontani.

Tutto questo tenendo presente che il lettore sa cosa c'è o non c'è a Mordor, il concilio di Elrond invece non lo sa e deve cercare la soluzione migliore: un piccolo gruppo di elite che di nascosto potesse intrufolarsi e distruggere l'anello.

Ovviamente il tutto senza considerare Sauron che con un paio di sputi poteva distruggere tranquillamente le aquile dentro Mordor e sempre ammesso che Gwaihir accettasse una missione suicida così a buffo (va a prendere sam e frodo solo come piacere personale verso Gandalf ben sapendo di non correre rischi, per questo è vicino, aspettava la riuscita della missione) altrimenti a lui frega cazzi, è l'aquila di Manwe, che gli frega..

Sorvolando sul discorso dei pollici opponibili che è un pò ridicolo, mi stai dicendo che Sauron è in grado di fulminare con lo sguardo l'aquila ma non due fottutissimi hobbit?
Perchè mai l'aquila avrebbe dovuto volare molto più basso con una persona in groppa?
Perchè mai il cavaliere dell'aquila (Nello specifico Gandalf) dovrebbe combattere contro tutto l'esercito di Mordor? Non avrebbe potuto sfruttare lo stesso piano di Frodo?

Ribadisco, è una cazzata di poco conto ma non cerchiamo di tirare fuori spiegazioni perchè la situazione peggiora..
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Sauron rivolge la sua attenzione all'esercito che è arrivato nei pressi del Cancello Nero, non certo a 2 hobbit travestiti da orchi che ignora, i quali nel mentre stanno entrando furtivi dentro il Monte Fato. :V

A me sembra che le spiegazioni che peggiorano la situazione siano tirate da chi vuole dimostrare per forza che la questione aquila è un cosiddetto "plot-hole" del Signore degli Anelli.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Mabelrode ha scritto:
Sorvolando sul discorso dei pollici opponibili che è un pò ridicolo, mi stai dicendo che Sauron è in grado di fulminare con lo sguardo l'aquila ma non due fottutissimi hobbit?
Gli hobbit -così come doveva fare originariamente la compagnia- si NASCONDONO da Sauron, perchè non sa che sono a Mordor (gollum consiglia il passaggio di Cirith Ungol proprio per la sua natura furtiva, entrare senza essere visti), immagina un'aquila che entra nel territorio di Mordor, darebbe un pò nell'occhio non credi?

Mabelrode ha scritto:
Perchè mai l'aquila avrebbe dovuto volare molto più basso con una persona in groppa?
Perchè mai il cavaliere dell'aquila (Nello specifico Gandalf) dovrebbe combattere contro tutto l'esercito di Mordor? Non avrebbe potuto sfruttare lo stesso piano di Frodo?

Ribadisco, è una cazzata di poco conto ma non cerchiamo di tirare fuori spiegazioni perchè la situazione peggiora..
Deve volare bassa per permettere al cavaliere di respirare e muoversi in caso di scontro senza problemi.. ma questo è il minimo dei problemi.

Il problema è che se anche l'aquila avesse portato un cavaliere davanti a Monte Fato ci potevano essere grossi problemi da affrontare.

Anzitutto non hai tenuto minimamente conto del concilio di Elrond e il loro non sapere cosa aspettarsi, e vabbè.

Gandalf non può portare l'anello (quando lo trova da Bilbo non lo nemmeno tocca), così come gli altri potrebbero esserne troppo influenzati. Gandalf già sa che lo deve portare un hobbit (per la loro natura caparbia) e tra questi il più indicato è proprio Frodo (che ha gli "stessi geni" di Bilbo), difatti quando al concilio Frodo dice la frase "lo porto io bla bla bla" Gandalf si gira a guardarlo con compassione perchè sa che quella è l'unica scelta anche se sperava di trovarne un'altra durante il concilio.

Per il combattere l'esercito, tenendo conto che Gandalf (il personaggio più "potente" della compagnia e diciamo anche di quell'era) non può portare l'anello, ma questo doveva essere portato da qualcun'altro (ignoriamo che doveva essere per forza un hobbit e nello specifico Frodo) CHIUNQUE fosse andato, non appena raggiunti i confini di Mordor -o comunque si fosse avvicinato abbastanza a Monte Fato- sarebbe stato avvistato. Come scritto nel mio primo post, non basta lasciar cadere l'anello nel vulcano, bisogna scendere una galleria che porta al cuore stesso del monte, il cavaliere avrebbe dovuto smontare dall'aquila ed attraversare la galleria. contando che nel frattempo gli orchi intorno magari stavano seguendo l'aquila o perlomeno erano stati messi in allarme, il cavaliere avrebbe dovuto combattere minimo gli orchi, sempre non fosse stato ucciso prima da Sauron.

C'è poi un momento in cui Frodo vuole uccidere Gollum, Gandalf gli risponde che sa che Gollum deve ancora recitare la sua parte nella storia, infatti l'anello viene gettato in Monte Fato non certo da Frodo, ma a tutti gli effetti da Gollum, che lo strappa dal dito di Frodo che a quel punto non è più capace di resistere alla sua influenza.
 

WesT_Tale

Spam Master
E poi come fai a sapere in anticipo che la galleria non è per nulla controllata? Poteva esserci benissimo l'elite dell'esercito di Sauron... quindi già anche far portare l'anello di nascosto da un Hobbit sgusciando dietro le linee nemiche era un MEGARISCHIO, ma di certo il consiglio non aveva alternative... figuriamoci l'acquila :wow:
 
Mabelrode ha scritto:
Sorvolando sul discorso dei pollici opponibili che è un pò ridicolo, mi stai dicendo che Sauron è in grado di fulminare con lo sguardo l'aquila ma non due fottutissimi hobbit?
Perchè mai l'aquila avrebbe dovuto volare molto più basso con una persona in groppa?
Perchè mai il cavaliere dell'aquila (Nello specifico Gandalf) dovrebbe combattere contro tutto l'esercito di Mordor? Non avrebbe potuto sfruttare lo stesso piano di Frodo?

Ribadisco, è una cazzata di poco conto ma non cerchiamo di tirare fuori spiegazioni perchè la situazione peggiora..

angmar.jpg


tutti i nazgul cavalcano le bestie alate e fanno le ronde, capita anche a frodo e sam quando sono nelle paludi dei morti


edit: e il piano non può essere "sconfiggiamo i nazgul e usiamo l'aquila" perchè il re degli stregoni di angmar è potentissimo, durante la battaglia di gondor piscia in faccia a gandalf ("IL TUO BASTONE E' ROTTO"), è tipo il secondo piu sgravo dopo Sauron ed è una "fortuna" che muoia

quando muore poi frodo è oramai lontano da gandalf e non possono piu usarle le aquile :v
 

WesT_Tale

Spam Master
Devil Dark Slayer ha scritto:
Ed è il signore di Minas Morgul, la mia location preferita de il LOTR

Minas_Morgul_by_stardock.jpg


la torre della stregoneria *_*

Premettendo che non ho mai finito di leggere tutto il libro, non capisco cosa sia nel film (e immagino nel libro) quel [glow=red,2,300]MEGARAGGIO[/glow] verde che esce da Minas Morgul... e poi, il re stregone, può effetivamente morire? E' stato ucciso? So che la storia del Libro è al 99% diversa dal film... perciò chiedo xD
 

Epitaffio

SoHead Technician
Se non ricordo male è un pugnale Dunedain, ma non sono sicuro sia uno di quelli presi nel Tumulilande.

Comunque chiunque dei due sia stato (magari semplicemente la somma dei due colpi) nessuno dei due era un uomo, quindi la profezia di Glorfindel(?) era esatta :hehehe:
 
Alto