[SoH Trophy I] Pagelle ed eventuali pronostici...

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Piglia Bene Sporting Club (Dread Sir Cassius): il nome del club potrebbe essere una domanda: piglia bene questo club? Non lo so, onestamente. Stavolta il buon pisano non è riuscito ad accaparrarsi tre quarti di Juve (anche se ha 4-5 titolari di questa squadra), e questo potrebbe inficiare il suo esito in classifica: a partire dal terzetto di portieri, titolari sì, ma di tre squadre che lottano per la salvezza, allo stesso modo la difesa è composta totalmente da membri di club che di solito si piazzano nella seconda colonna della classifica. Il vero fulcro di questo team è il centrocampo, con il terzetto Marchisio-Pirlo-Vidal, una triade che promette tanti gol, assist, e voti altissimi. In attacco l'altalenante Vucinic e la formica Giovinco che, se riuscirà a ritagliarsi un posto da titolare nell'enigmatico attacco delle zebre, potrà permettere al proprio allenatore di togliersi qualche soddisfazione. È una squadra interessante, che si mette ancora una volta nelle mani della Juventus, e che farà un buon campionato, ma che non credo riuscirà a confermare lo scudetto. VOTO: 7, Quarto incomodo

Spero che ti sbaglierai come lo scorso anno :sisi:
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Ignorance Fighters (Taramir): a guardare la squadra di Taramir, mi viene in mente un piccolo Mario Manzo durante l'uccisione e il macellamento del porco di un sabato notte invernale di tanti anni fa: la sera, cenando con piatti preparati con la roba freschissima, questo piccolo ingordo prese due piatti di zitoni con sugo di braciola, riempiendosi lo stomaco, e fu costretto a snobbare i poderosi secondi di carne, lardo, cotenna, e frattaglie varie. Anche i Combattenti Ignoranti si son fatti una bella scorpacciata iniziale: tre buoni portieri, una difesa da invidiare, un centrocampo fatto praticamente di incursori e attaccanti, e... un attacco evanescente. Sì, ci sono Destro, Borriello e Palacio, ok, però... Sau e Bendter? Nel caso questi tre non ingranino (e gli esordi non sembrano promettere nulla di buono)? Resta comunque una squadra tostissima, che lotta per lo scudetto. Come ci ha insegnato il buon Gonzo, conta la media ed i bonus centrocampo, ben più dei gol degli attaccanti. Voto: 7,5, Tenuta stagna

ogh ma che cazzo ti sei fumato? 7,5?!? :surprise:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
In fin dei conti io sono soddisfatto dell'asta
Dei giocatori cui contavo molto ho perso solo Vidal e Cavani. Se Ighard si faceva i cazzi suoi e non modificava all'ultimo secondo l'offerta al matador...maledetto... :X

Vediamo come va calciomercato e scambi, e soprattutto se quelli li davanti si ripetono come lo scorso anno...lo spero
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ah...ma il calendario con i giorni per le aste, do cazzo sta?
A voi funziona?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
HAHAHA le pagelle di h e e matteosamp

Sono forte/fortissimi in tutti i reparti tranne il centrocampo, dove sono proprio scarso a parte 1 top Hernanes e un medio Maggio. Reparto da media sufficiente ma niente più, e questo mi penalizzerà.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Vado pure io secondo l'ordine della classifica riportato su Gonzo.

Mulfus Team (FatmiKe): uno dei miei due aguzzini, mannaggia a lui: marchetti, cuadrado, borja valero, guarin, jovetic e pure muriel erano nella mia wishlist e mi sono stati strappati per la maggior parte per un soffio. porta ben coperta da marchetti, frey e andujar sono due onesti gregari ai quali però non concederei grandi occasioni. difesa onesta, col colpo gobbo cuadrado, centrocampo di qualità con borja valero e guarin che spiccano su tutti, non sottovalutate cambiasso e okkio a ninis. davanti c'è jojo, che dopo milito e cavani è con buona probabilità il terzo attaccante più appetibile del campionato; i suoi compagni di reparto tendono un pò a sparire al confronto, ma con muriel e bergessio le potenzialità per fare male ci sono, hamdaoui stona forse un pò per il troppo viola mentre sto samassa ancora mi chiedo chi cazzo sia e perchè sia lì.
VOTO: 7,5

Sporting U.B.A. (Shaka): porta da :zhat: in difesa c'è un ottimo lichtsteiner e dei buoni gregari, non eccelsi ma nemmeno ingrati, tra i quali sottolineerei il duo partenopeo e marchese; in mediana c'è qualità con capitan futuro, asamoah potrebbe rivelarsi un acquisto strepitoso e almiron ci sta sempre bene. biabiany ha due plinti al posto dei piedi ma la sua posizione in campo ne fa sempre un giocatore che può regalare dei bei bonus, lulic da centrocampista perde imho il 90% della sua utilità fantacalcistica ma è comunque un onesto giocatore che può fare i suoi 5-6 goal; cruzado e donati sono più che buoni per completare il reparto, maicosuel un punto di domanda colossale. davanti prego che immobile faccia cagare perchè altrimenti il mio borriello sprofonda nella melma, denis è il cardine dell'attacco, il resto non bene ma se gestito saggiamente può essere pericoloso.
VOTO: 7

Mescal F.C. (Rude): semplicemente devastante. la porta è ben coperta nonostante il viale del tramonto su cui si è avviato de sanctis; la difesa, a una prima occhiata potrebbe fare un pò cagare perchè manca di nomi importanti, ma di fatto è composta da 7 titolari che il loro onesto 6 lo portano a casa, più bonera che vabbè dai, qualcosa può sbagliare anche rude. a centrocampo ringraziamo il cielo che non s'è pigliato pure hamsik (per un soffio) perchè con sneijder, pjanic, moralez, inler e nainggolan saranno cazzi acidi per tutti, più la scommessa interessante di ederson. attacco come giustamente diceva ogh forse anche troppo assortito, ma non credo che col culo di mescal questo sia un problema, ANZI.
VOTO: 9

Piglia Bene Sporting Club (Dread Sir Cassius): una porta da incubo totale, una difesa che pur non brillando può schierare un trio astori-domizzi-ogbonna che merda non è, anche se il resto al seguito davvero lascia un pò a desiderare. il centrocampo è il blocco centrale juve: paga tantissimo, vero, ma in un fantacalcio a scontri diretti contano gli exploit più che la costanza di rendimento. la juve è sì la favorita allo scudetto, ma non farà 4 goal ogni giornata, ed è per questo che il "monoblocco" rischia di essere un'arma a doppio taglio. da non sottovalutare comunque i rincalzi maresca e ledesma, occhio anche ai giovani willians e obiang. davanti, allo stato attuale delle cose, si ripete lo stesso discorso del centrocampo, a decidere le fortune della squadra potrebbe essere lo scugnizzo insigne. un pò inconsistenti i 3 dietro però. attenzione però: se in queste prime fasi di mercato il campione in carica si muove bene, potrebbe rivelarsi estremamente pericoloso.
VOTO: 6,5

Ciccioli da Battaglia (Oghard): una buona porta, una difesa un pò ballerina da cui emerge il solo spolli (il che la dice lunga), totalmente incomprensibile poi l'acquisto NON RANDOM di terzi (squalificato fino al 2016 per calcioscommesse). a centrocampo occhio a cerci, il boa se ne va per bradley (devo dire un pò a malincuore, ma sticazzi è il boa), con aquilani e conti c'è qualità (sul secondo, poi, mi spiace per chi se lo becca contro quando c'è cagliari-roma - anche se non vedo perchè non dovrei essere io quello stronzo), l'intramontabile zanetti fa sempre bene e ljajic chissà che non esploda. davanti cavani, BOOM. eppure ci sono anche di natale (ma qui niente boom, mi rifiuto di credere che faccia la quarta stagione consecutiva a più di 20 goal), palacio (subentrante a miccoli), un papu gomez che potrebbe esplodere e un rotolando bianchi che in quel merdaio granata potrebbe anche fare quasi non schifo. il faraoncino mah, gli acquisti di krkic e niang non sembrano testimoniare troppa fiducia dell'ambiente nei suoi confronti
Voto: 8-

F. C. Silen (Silen): con romero e consigli arriveranno non pochi goal, ma se non altro è lecito aspettarsi anche una buona media, utile per il modificatore. chiellini-basta-barzagli è il miglior trio difensivo della lega, ai quali si può tranquillamente aggiungere benatia. anche il resto del reparto è notevole, non mi stupirei dovessi vederlo giocare con un modulo 4 o 5 difensori. a centrocampo si inizia a soffrire, con un cossu arrivato a random che rischia di essere il faro del reparto, lamela si trova su uno spartiacque ma il suo rendimento sarà probabilmente legato a quello di destro (che alla prima pareva un pesce fuor d'acqua sull'esterno) e dalla salute di totti, notoriamente non proprio un iron man. kucka e poli benino, ma non porteranno grossi bonus, isla un interrogativo grosso grosso (davvero scalzerà lichtsteiner? e caceres che farà in tutto ciò?), mentre pogba e florenzi paiono un pò troppo giovani per fare paura. in attacco una valle di lacrime, ma con una gran dose di culo potrebbe essere la giostra delle sorprese: pato, matri, gabbiadini, hernandez e rocchi potrebbero fare 10-15 partite a testa. l'unica certezza è sergione pellissier, ma è anche la certezza di non arrivare a 15 goal stagionali; gabbiadini nome interessante, ma se prima poteva tranquillamente ambire a scalzare quell'idiota di acquafresca, l'acquisto di gilardino non depone a suo favore
Voto: 6+

San Lorenzo F. C. (Vanadis): il mio altro aguzzino. se la porta di dsc è un'incubo, questa è peggio che incontrare gravesen e stam in un vicolo buio. la difesa è un pò meh: samuel non è certo del posto, dias l'anno scorso ha reso un quarto della stagione precedente, lucio castan e zapata non sono proprio delle certezze, sardo e piris chiamate i pompieri. hamsik, pizarro e vargas sono la base di un buonissimo centrocampo, cigarini mongolivo e i due romanisti possono essere degli onesti rincalzi ma dai quali non mi aspetterei quasi nessun bonus, konko centrocampista ha l'appeal di rosy bindi che si struscia su un palo della luce. milito c'ho puntato 402 milioni, di certo non mi aspetto che faccia male quest'anno, maxi lopez anche credo possa fare davvero molto bene, diamanti non mi piace e valeva molto di più come cc, ma si sicuro è meglio del mio sau. tra robinho e bojan uno intero bene o male ce lo si fa, non male, acquafresca sopprimetelo. se trova un portiere onesto senza prostituirsi è mortifero comunque, secondo solo a mescal Voto: 7+

Ignorance Fighters (Taramir): avevo un attacco che se facevano 20 goal in 6 mi facevo una sega, per fortuna ho inserito miccoli :V
per il resto sono arcicorazzato in porta, dietro e pure il centrocampo mi piace assai, a parte lo shock di essere stato brutalizzato in fase d'asta per l'attacco e ritrovarmi sau (vi giuro, ancora non riesco a capacitarmi della cosa), in realtà credo di non fare poi così schifo, soprattutto con l'innesto di miccoli, anche se penso di poter ambire al massimo a una salvezza.
Voto: 6,5
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Hannibal mi dava retrocesso :awesome:

Però ho preso questo:
...Borja valero sarà il centrocampista con la più alta media voto della serie A...

Che vale ogni pronostico fatto fino ad ora

Lo sto scrutinando in tempo reale:

Per adesso fat l'ho azzeccato in pieno, quarto posto pronosticato e quarto posto preso :z:

Preso anche il 3° posto in pieno di DSC :aranciata:

Preso anche il 1° posto di Ogh :ahsisi:

Silen 29 punti come Vanadis, che è 8°, presa anche questa? :look:

Preso anche Taramir D::

5/6 su 8 non è male, specialmente perchè l'ho presi in modo preciso, dando proprio il posizionamento D:: D:: D::
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Ignorance Fighters (Taramir): a guardare la squadra di Taramir, mi viene in mente un piccolo Mario Manzo durante l'uccisione e il macellamento del porco di un sabato notte invernale di tanti anni fa: la sera, cenando con piatti preparati con la roba freschissima, questo piccolo ingordo prese due piatti di zitoni con sugo di braciola, riempiendosi lo stomaco, e fu costretto a snobbare i poderosi secondi di carne, lardo, cotenna, e frattaglie varie. Anche i Combattenti Ignoranti si son fatti una bella scorpacciata iniziale: tre buoni portieri, una difesa da invidiare, un centrocampo fatto praticamente di incursori e attaccanti, e... un attacco evanescente. Sì, ci sono Destro, Borriello e Palacio, ok, però... Sau e Bendter? Nel caso questi tre non ingranino (e gli esordi non sembrano promettere nulla di buono)? Resta comunque una squadra tostissima, che lotta per lo scudetto. Come ci ha insegnato il buon Gonzo, conta la media ed i bonus centrocampo, ben più dei gol degli attaccanti. Voto: 7,5, Tenuta stagna

ho cacciato sau come avesse la rogna ed ho svenduto palacio per portarmi in casa due sciagure come miccoli e boateng... tutto sommato questa retrocessione forse me la merito
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
beh sau ha avuto la svolta col cambio allenatore, tutto sommato avendolo segato nelle prime giornate un pochino ci poteva stare
è l'accoppiata dei burini scambiata per palacio e il marine che grida vendetta al cospetto di dio e dell'umanità

cioè

miccoli 7 e boateng 2 goal
palacio da solo 12

e sau pure

me misero e me tapino
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Onestamente fidarsi di Sau era difficile.

Però 'nsomma...Palacio è stata un pò una stronzata a mio avviso, ma a prescindere proprio.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
a inizio anno non si capiva bene quanto avrebbe giocato
miccoli a parte quest'anno una decina di goal a stagione li ha sempre fatti, mettendoci qualche assist e una buona media
c'avevo messo in mezzo pure boateng, a cui dsc era interessato in cambio di uno dei tre tenori della juve (peccato che abbia fatto talmente tanto cagare da spingere ovviamente dsc a preferirgli il pacchetto monolitico della juve)
bradley si ok, bravo, media onesta, ma bonus quando mai
 
Alto