si può fare...

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Raufestin ha scritto:
a me sta cosa mica piace tanto. Non si può solo riformare l'economia togliendo le sgravate (magari aggiungendo semplicemente il valore d'inflazione in base alle entrate) e continuare a portare avanti un gioco che tutto sommato diverte la gente?

Visto che, come dice Rebaf nell'altro post, l'obbiettivo di Leader è divertire (e credo che qui in parecchi si stiano divertendo :tru: ) non si potrebbe pensare solo ad una semplificazione per i Master, una riforma del sistema economico e nulla più?
 

Toga!

Chosen one
come volete.
lo spirito di servizio per il momento è forte dentro di me.
quindi approfittate per farmi fare roba prima che il nichilismo tirannico mi ritorni inevitabilmente.
 

Solctis

Chosen one
Scusate tutti, magari non c'avrò capito un belino (cosa possibilissima in quanto lurker di questo Leader), ma appare evidente che qui sbucano fuori due fazioni ben distinte.

Custodi della tradizione
I giocatori che, a mio avviso giustamente, non vogliono veder vanificato il proprio lavoro molto spesso allostoricamente imponente e che, per questo motivo, propendono per una semplice risistemazione delle mega-sgravate genera flame e di alcuni evidenti limiti del regolamento venuti a galla durante il gioco.

Innovatori
Coloro che, complice il ritorno di Toga, vogliono un forte rinnovamento e vogliono sfruttare l'occasione per riazzerare sia le fonti di sgravo e di flame e di powerismo GDR, sia una situazione saturata dalle logiche stile nato (cito a ruota libera da tutti).

In ogni caso, volenti o meno, riuscirete a scontentare o una fazione o l'altra.
Indi per cui, dal basso delle mie lurkate, ho pensto una cosa.
Avete l'occasione (spunti per riazzeramento, nuove idee per regolamento e cazzi vari), avete i volontari (Toga sembra preso dal sacro fuoco), avete il tempo (tanto se non dico belinate attualmente Rebbo stà ancora facendo schede ed aggiornamenti)....perchè non fate un nuovo Leader?

Tenete il vecchio, coi giocatori che desiderano tenere i propri stati avallando altresì una risistemazione del regolamento nelle sue parti più evidentemente sgravose e genera-flammate.
Al contempo chi è interessato ad un'interpretazione secondo le linee guida tirate fuori dai vari Rebbo, Toga, etc da la sua adesione e partecipa alla creazione del nuovo regolamento, dei nuovi sistemi economici e politici e, stringendo, al nuovo Leader.

Così salvate capra e cavoli, rispettando il lavorone dei giocatori che vogliono rimanere come sono adesso, ma con qualche riforma minore e contemporaneamente date nuova linfa ed accontentate tutti coloro che hanno sempre sognato un'interpretazione diversa, magari maggiormente fedele alla storia e più ortodossa all'epoca.

Per venire in aiuto del povero Rebbo che mastera a fuoco, tirate fuori due master che lo assistano (Zaratustra, per dire, mi pare abbia una generale fiducia tra tutti e contemporaneamente possiede accertate capacità masteratorie) o che, a seconda delle scelte di Rebbo, lo sostituiscano.

Tac....andate a star bene.
:zhat:

P.S. Idea sulle alleanze.
Perchè non un criterio di storicità integrato con un sistema di capacità diplomatiche come accenanto da Rauf?
Vedere, esempio, arabi e cristiani collaborare è la definizione esatta di controstoria.....
Inserite un criterio di affinità diplomatica o di possibilità diplomatiche ove, finalmente, si possano evitare assurdi stile NATO nel medio evo o alleanze improponibili.
P.P.S. Ah, se vi avanza una Repubblica di Genova.... :look:
 

Mabelrode

Get a life
Il bello di questo leader è che siam in tanti.. mi dispiacerebbe vederlo spezzato in due.

P.S: Toga, non metter le mani avanti parlando di nichilismo. Rifletti bene prima di prenderti un impegno porca eva..
 

Solctis

Chosen one
Mabelrode ha scritto:
Il bello di questo leader è che siam in tanti.. mi dispiacerebbe vederlo spezzato in due.

P.S: Toga, non metter le mani avanti parlando di nichilismo. Rifletti bene prima di prenderti un impegno porca eva..

Verissimo...infatti nelle ambientazioni castra tantissimo la risposta in termini di numero di giocatori più che l'effettiva difficoltà nel rendere tutto.
Comunque nulla vieta una doppia partecipazione..... :look:
 

Toga!

Chosen one
Mabelrode ha scritto:
Il bello di questo leader è che siam in tanti.. mi dispiacerebbe vederlo spezzato in due.

P.S: Toga, non metter le mani avanti parlando di nichilismo. Rifletti bene prima di prenderti un impegno porca eva..

panta rei.
 

Mabelrode

Get a life
Bhe, se facciamo un altro leader a quel punto stravolgiamolo del tutto ed utilizziamo il sistema proposto da Ilario.. meno stati ma pg anche vassalli/personaggi storici.
L'importante è che questo, seppur modificato, vada avanti.. però è anche vero che vedo al limite dell'impossibile la gestione di 2 leader dallo stesso master... soprattutto se uno è questo :D
 

Toga!

Chosen one
ho 5000 post più di te...sei un nabbo :fag11:

cmq direi che dalle ultime news che sto leggendo del periodo in cui ero in aspettativa ci sono già le modifiche...quindi ripartiamo anche subito e posso garantire a ilario demerde che è tutto fattibile...
 

Mabelrode

Get a life
Infatti protesto formalmente per il tuo counter porcaccia maiala... io ho perso ore ed ore a scriver stronzate per quel counter. Sei un paraculato di merda.. ti sei fatto ingravidare da un admin?
 

Toga!

Chosen one
premio alla carriera...

ma se masterizzo l'asia renditi conto che non arriverete mai in Catai...
sei sicuro di non volermi dare ragione? :love:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io dico solo che se metti su una rivoluzione del genere e poi molli tutto come l'altra volta ti dò fuoco alla pelata.

E sono contrarissimo alla caccia ad un reset degli stati, perché è giusto premiare chi nel tempo ha costruito la sua allostoria. Se c'è riuscito per bug del regolamento o sgravate sbilanciate non è colpa sua, e basterà riequilibrare quelle.

Spezzare questo Leader mi sembra un po' folle visto che bene o male funziona...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
io da lurker posso dire

scoperti gli evidenti limiti del gioco,sarebbe meglio riazzerare il tutto e partire con una versione 2.0 dando ai giocatori piu vecchi la possibilita di scegliere uno stato nuovo o di ripartire con lo stesso stato usato nella versione 1.0

per quanto riguarda lo spezzare il leader non mi sembra una buona mossa...volente o nolente ci sara gente che dedichera piu tempo all'uno e sottraendone all'altro

il top sarebbe a quanto ho capito aggiungere altri 2 master e una volta deciso chi possa accettare questo compito l'ideale sarebbe sedersi su un tavolino e decidere nuove regole,semplicandole ma rendendole nello stesso momento piu veritiere gestendo meglio le varie alleanze ,la politica estera e secondo me il top sarebbe anche aggiungere una minima parte di politica interna


ps1: non male l'idea di interpretare gl istati vassalli

ps2:ma dove trovo sta minkia di regolamento ::3:
 

Panda

Chosen one
Decius ha scritto:
scoperti gli evidenti limiti del gioco,sarebbe meglio riazzerare il tutto e partire con una versione 2.0 dando ai giocatori piu vecchi la possibilita di scegliere uno stato nuovo o di ripartire con lo stesso stato usato nella versione 1.0

Alla fine in effetti sarebbe anche carino vedere come cambierebbe la stessa allostoria con giocatori diversi. Oppure si potrebbe azzerare l'allostoria e ripartire dalla storia reale chessò dal 1200 o roba così.
In fondo sarebbe bello, però capisco che non si vogliano perdere tutti i progressi personali.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Non ho letto tutto ma sinceramente ora come ora non mi fiderei di Toga nuovamente master,la seconda occasione la si da a tutti, la terza è un po farsi fessi.
Se vuole giocare invece ben contento.
Sui cambiamenti invece per me come volete, alla fin fine il divertente è cercare di interpretare qualcosa, quindi anche dei cambiamenti radicali(da tempo dico che ci son troppi soldi) non mi fan paura.
 

Solctis

Chosen one
Decius ha scritto:
io da lurker posso dire

scoperti gli evidenti limiti del gioco,sarebbe meglio riazzerare il tutto e partire con una versione 2.0 dando ai giocatori piu vecchi la possibilita di scegliere uno stato nuovo o di ripartire con lo stesso stato usato nella versione 1.0

per quanto riguarda lo spezzare il leader non mi sembra una buona mossa...volente o nolente ci sara gente che dedichera piu tempo all'uno e sottraendone all'altro

il top sarebbe a quanto ho capito aggiungere altri 2 master e una volta deciso chi possa accettare questo compito l'ideale sarebbe sedersi su un tavolino e decidere nuove regole,semplicandole ma rendendole nello stesso momento piu veritiere gestendo meglio le varie alleanze ,la politica estera e secondo me il top sarebbe anche aggiungere una minima parte di politica interna


ps1: non male l'idea di interpretare gl istati vassalli

ps2:ma dove trovo sta minkia di regolamento ::3:

Quello che ho detto nel WoT. :sisidinet02:

Il bizantino ha scritto:
Non è corretto.

Va bene, rettifico. La particolare collaborazione nelle vicende italiane specificatamente riferito sia al caso genova, sia al caso Crociate.
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Solctis ha scritto:
Va bene, rettifico. La particolare collaborazione nelle vicende italiane specificatamente riferito sia al caso genova, sia al caso Crociate.

Già meglio. 18 o torna la prossima volta?
 

Solctis

Chosen one
Il bizantino ha scritto:
Già meglio. 18 o torna la prossima volta?

No prof, 18 mi rovina la media prof...mi faccia un'altra domanda.....zomg....pensi ai miei genitori che mi mantengono...si metta una mano sul cuore...
Una botta alla mia coinquilina? :zizi:
 
Alto