Riforma del Consiglio di Sicurezza

Rolek

Spam Master
Si mou, ma per esempio la tua proposta di accorpare l'Europa Orientale ad un gruppo che già comprende Nord America, Europa Occidentale ed Oceania?

Tutte le altre proposte vertevano su proposte di riduzione dei membri non permanenti, il che era totalmente assurdo visto che tutto il mondo intende il resto.

Ora fatela pure naufragare, ma almeno un centinaio di stati ha detto la sua.
Trattiamo di questo e non di strani bilanciamenti

Il muro contro muro attuale è servito ad aprire gli occhi ad un bel po' di paesi sulla situazione attuale.
Ora si inizia a trattare, ma su basi vere
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
von kleist ha scritto:
io non voglio allargarlo, per me così va benissimo

ti offro delle succose informazioni su un certo mostro marino tracciato dai miei sottomarini nel pacifico, è diretto verso tokio l'oggetto

La mia proposta prevedeva 16 membri. Se magari l'avessi letta..

Rebaf ha scritto:
A questo punto ogni ulteriore discussione è inutile, penso comincierò a fregarmene e astenermi su ogni cosa perchè tanto nessuno vuole capire che la cosa si porta avanti solo mediando tra le posizioni. Invece ci sono solamente dei muri contro muri per svariati motivi da parte di tutti.

Io sono ben disposto a riformarlo, ma il muro è arrivato dal canada e gli altri che BAM hanno proposto la loro idea e tutti dobbiamo accettarla così com'è perchè vogliono loro che ovviamente essendo gli esclusi sono in tanti.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Guarda Mou sono pure d'accordo io eh, mi sono astenuto proprio perchè ritenevo stupido che il Canada e gli altri stati dissero: o così o cazzi vostri. E ritengo assurda la posizione USA di vetare qualsiasi proposta che non è quella, perchè va nella direzione di voler fare solo muro contro muro.

Dal momento che comunque più di ogni altra cosa vorrei solo maggiore rappresentazione nel CdS, ho deciso di astenermi perchè comunque è una proposta che allarga il CdS. Tuttavia non è una proposta che trovo condivisibile da tutti per svariati motivi.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Rebaf ha scritto:
Guarda Mou sono pure d'accordo io eh, mi sono astenuto proprio perchè ritenevo stupido che il Canada e gli altri stati dissero: o così o cazzi vostri.

In realtà l'ha detto la Germania :V
 

von kleist

Ninja Skilled!
Mourinho ha scritto:
La mia proposta prevedeva 16 membri. Se magari l'avessi letta..

Io sono ben disposto a riformarlo, ma il muro è arrivato dal canada e gli altri che BAM hanno proposto la loro idea e tutti dobbiamo accettarla così com'è perchè vogliono loro che ovviamente essendo gli esclusi sono in tanti.
allargarlo = più membri permanenti, i membri non permanenti non mi interessano; ho letto la tua riforma ma nella mia testa, purtroppo, c'è la proposta canadese ed un blob di tutte le altre :look:


io ho detto che veterei tutte le altre proposte ma ero ironico, però sinceramente io come USA non vedo motivi di fare alcuna riforma (in real la penso diversamente, beninteso)
 

Rolek

Spam Master
Penso che nessuno sperasse veramente di riuscire a far passare la proposta subito, anzi.
Era certo dalle discussioni preliminari che sarebbe stata vetata da almeno 1-2 paesi.

von kleist ha scritto:
allargarlo = più membri permanenti, i membri non permanenti non mi interessano; ho letto la tua riforma ma nella mia testa, purtroppo, c'è la proposta canadese ed un blob di tutte le altre :look:


io ho detto che veterei tutte le altre proposte ma ero ironico, però sinceramente io come USA non vedo motivi di fare alcuna riforma (in real la penso diversamente, beninteso)
Ecco il punto è veramente questo però :zizi:
Nelle vostre discussioni stavate diminuendo al minimo i membri non permanenti irrigidendo ulteriormente il CdS anziche renderlo più dinamico oltre che allargato

Il tutto mentre il resto del mondo si aspetta altro :V

Poi vi chiedete del perchè del muro contro muro
 

von kleist

Ninja Skilled!
il canada proponeva un buon compromesso per il vero scoglio, ossia i membri permanenti: ovviamente tutti vogliono degli stati amici come membri permanenti, ma nella proposta canadese di fatto tutti venivano accontentati

io per allargamento considero solo i membri permanenti perchè sono quelli che più ci guadagnano da questa riforma e gli unici che mi interessano dunque, se ci sono più membri non permanenti sinceramente sono contento ma su quel fronte il problema era solo nella proposta di mou e forse quella di hardin



e poi è da un sacco che in real si parla di riformare in consiglio e i membri permanenti vetano non perchè non vogliono nuovi membri permanenti, io sono fedele alla linea
 

Redual

Brontolo
von kleist ha scritto:
io ho detto che veterei tutte le altre proposte ma ero ironico, però sinceramente io come USA non vedo motivi di fare alcuna riforma
batti cinque nemico yankee

NOI ABBIAMO SCONFITTO I NAZISTI! VOI CHI AVETE SCONFITTO EH?
 

von kleist

Ninja Skilled!
Redual ha scritto:
batti cinque nemico yankee

NOI ABBIAMO SCONFITTO I NAZISTI! VOI CHI AVETE SCONFITTO EH?
:zhat:

la francia non entra in questo discorso ovviamente, proporrei di togliere il seggio a SUM e Giappone dunque
 

Redual

Brontolo
laetitia_casta_22.jpg
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Raufestin ha scritto:
In realtà l'ha detto la Germania :V

Ho pure scritto dissero non so perchè. Comunque la Germania appoggia la proposta canadese che immagino ne condivida la strategia a riguardo.
 
Alto