Riforma del Consiglio di Sicurezza

von kleist

Ninja Skilled!
l'astensione di un membro permanente non equivale ad un veto nella votazione vero?

ho visto che il giappone ha vetato, ma comunque ci tenevo a saperlo
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Se passava veniva riformato il CdS, non ho ben capito la tua domanda. Dato che già il Giappone ha votato NO praticamente è già fallita.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Raufestin ha scritto:
L'assemblea sottopone la questione al CDS.

Di fatto in Assemblea è già passata.


Ok come pensavo.


Capisco che burocraticamente questo è il passaggio, ma sappiamo che sarebbe più intelligente il contrario. Se c'è l'unanimità del CdS al 95% c'è l'ok dell'Assemblea, ma non vale viceversa.
 

Redual

Brontolo
me l'ero persa anche io che poi passasse al cds, pensavo si facesse tutto in assemblea con la peculiarità dell'unanimità dei permanenti.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Redual ha scritto:
me l'ero persa anche io che poi passasse al cds, pensavo si facesse tutto in assemblea con la peculiarità dell'unanimità dei permanenti.

No, perché c'è la fase in mezzo di compravendita dei voti del CDS :V :V :V
 

Rolek

Spam Master
Me lo ero perso anche io D::

Comunque tutti bravi a dare del fanatico alla Norvegia, intanto mi ritrovo a dover spiegare a trenta stati diversi che quello che pensano della riforma non è in realtà quello che viene proposto e cosi via.
Magari ora che bocciate questa (anche in assemblea mi sa) si intavola una discussione seria e non quanto meno "strane" ipotesi di riduzione del CdS quando in realtà c'è più di un centinaio di stati che intende allargare :asd:

Disgraziati che non siete altro
 

von kleist

Ninja Skilled!
anche io stavo cercando di difendere la proposta per amor di alleanza :asd:


sappiate che io veterò ogni altra proposta comunque
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Vogliamo tutti allargarlo, è il bilanciamento su cui non siamo d'accordo. Chi vuole metterci i suoi alleati Australia e Sud Africa (e nel frattempo accusa gli altri di favorire gli amichetti, lol), chi vuole dare piu voti al suo giardino per portare più amici (e nel frattempo accusa gli altri di favorire gli amichetti) etc. etc.

Bisognerebbe prima discutere su questo, e prima ancora riformare la suddivisione delle aree, e poi alla fine discutere del veto e del quorum.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A questo punto ogni ulteriore discussione è inutile, penso comincierò a fregarmene e astenermi su ogni cosa perchè tanto nessuno vuole capire che la cosa si porta avanti solo mediando tra le posizioni. Invece ci sono solamente dei muri contro muri per svariati motivi da parte di tutti.
 

von kleist

Ninja Skilled!
Mourinho ha scritto:
Vogliamo tutti allargarlo, è il bilanciamento su cui non siamo d'accordo. Chi vuole metterci i suoi alleati Australia e Sud Africa (e nel frattempo accusa gli altri di favorire gli amichetti, lol), chi vuole dare piu voti al suo giardino per portare più amici (e nel frattempo accusa gli altri di favorire gli amichetti) etc. etc.

Bisognerebbe prima discutere su questo, e prima ancora riformare la suddivisione delle aree, e poi alla fine discutere del veto e del quorum.
io non voglio allargarlo, per me così va benissimo

ti offro delle succose informazioni su un certo mostro marino tracciato dai miei sottomarini nel pacifico, è diretto verso tokio l'oggetto
 
Alto