Riforma del Consiglio di Sicurezza

Rolek

Spam Master
Raufestin ha scritto:
Risponde il Segretario dell'Assemblea Generale: ogni proposta di modifica richiede il voto favorevole dei 2/3 dei membri dell'Assemblea e l'unaminità dei membri Permanenti.
Sbaglio o in real non è cosi :look: ?
Gli USA avevano votato contro il cambio Taiwan-Cina comunista per il seggio permanente, ma il voto favorevole dell'Assemblea aveva comunque mutato le cose nel CdS
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Funziona così per cambiare le regole generali.

Per sospendere un paese, cambiare ecc... bastano 2/3 dell'assemblea generale.
 

Redual

Brontolo
io veto il tuo veto sporco yankee.

Questa baracca l'abbiamo fondata noi, possiamo giocarci finchè non si rompe fuck yeah :rotfl:
 

von kleist

Ninja Skilled!
che poi le nazioni unite sono a new york, ritiro il passaporto a tutti quelli che vogliono votare diversamente da me :bello1:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
A parte gli scherzi, possono anche andare in tachicardia a furia di bere caffè, finché non ce vanno bene le cose non se cambia.
 

Solctis

Chosen one
Redual ha scritto:
io veto il tuo veto sporco yankee.

Questa baracca l'abbiamo fondata noi, possiamo giocarci finchè non si rompe fuck yeah :rotfl:

Bravo, qualcuno che tira fuori le palle.
 

Rolek

Spam Master
Comunque mi è piaciuto molto che da quando si è saputo che serve l'unanimità dei membri permanenti la discussione sul CdS si è fermata immediatamente :asd:

Triste consapevolezza
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Rolek ha scritto:
Comunque mi è piaciuto molto che da quando si è saputo che serve l'unanimità dei membri permanenti la discussione sul CdS si è fermata immediatamente :asd:

Triste consapevolezza

in real vanno avanti da 30 anni :V
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Beh direi ci mancherebbe, sarebbe stupido se i permanenti avessero il potere di veto su qualsiasi cosa ma fosse possibile cambiare tutto il CdS senza il loro ok.
 

Rolek

Spam Master
Sisi ma infatti ci sta la cosa, non si discuteva se fosse giusto o meno il veto CdS in merito
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mi fa un po sorridere pensare che qualcuno credesse che non fosse necessario l'ok del CdS tutto qua..
 

von kleist

Ninja Skilled!
Rolek ha scritto:
Comunque mi è piaciuto molto che da quando si è saputo che serve l'unanimità dei membri permanenti la discussione sul CdS si è fermata immediatamente :asd:

Triste consapevolezza
questo dovrebbe far riflettere su come cazzo ha fatto il giappone ad entrare nel CdS :asd:


io spero la discussione continui sinceramente
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
von kleist ha scritto:
questo dovrebbe far riflettere su come cazzo ha fatto il giappone ad entrare nel CdS :asd:

La Russia non c'era, la Cina per un bel periodo è stata alleata del Giappone. Ci sta.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Se non mi sbaglio la Russia era stata sospesa per la guerra civile, e si decise di introdurre il Giappone per il seggio vacante.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Random:

durante la creazione dell'ONU l'URSS fece proteste enormi perché non aveva abbastanza potere rispetto all'Europa occidentale.

Alla fine dovettero dargli un seggio per l'Ucraina ed uno per la Bielorussia come stati indipendenti in libera associazione con l'URSS e la creazione del settore dell'Europa orientale che ovviamente era totalmente dominato da Mosca che così si beccava tre voti.

Questa cosa poi si ritorse contro l'URSS nel momento in cui Belarus ed Ucraina andarono a pressare per la loro indipendenza e se ne pentirono amaramente :asd:
 
Alto