Regolamento Revisione e Riscrittura

Abyssius

Spam Master
Mi pare ne avessimo discusso in privato, ma non riesco a trovare il post. Ricorderò male, ma mi pareva avessi detto che gli arcieri in seconda fila potevano sparare comunque. Forse in un caso specifico, magari quando le truppe sono in difesa e, quindi, vengono caricate.
 

Abyssius

Spam Master
30 pagine di discussione e pare che ricordassi l'opposto: mi hai detto esplicitamente che gli arcieri non sparano dalla seconda fila.
Chiedo venia.
 

The Pony Killer

Spam Master
Comunque secondo me qualche meccanica per valorizzare gli arcieri ci starebbe.
Le butto come proposte:
1) E se gli arcieri potessero attaccare dalla riserva se si trovano in difesa, in collina/montagna e nella tattica viene esplicitata tale tattica?
2) E se si potesse scegliere di far sparare comunque gli arcieri, fregandosene che colpiscano anche gli alleati? Potrebbe essere utile in alcune circostanze.. del tipo che si sacrificano fanti leggeri per tenere a bada la fanteria pesante nemica che nel frattempo verrebbe bersagliata anche dagli arcieri, oltre che dai fanti leggeri (o quel che si ha davanti, è solo un esempio) che a loro volta subiranno il fuoco amico.


Le butto come proposte, ma magari possono interessare ^^


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Silen

Get a life
1) Al momento gli arcieri hanno dei bonus nelle regioni collina e montagna....non andreia d aggiungere ulteriori bonus...
2) Perchè secondo te nella realtà i fanti leggeri continuano a combattere infischiandosene del fatto che che i propri camerati arcieri gli tirano contro? Va bene non guardare il realismo al 100% ma qui si esagera :asd:
E poi come minimo sarebbe considerata una atrocità.
 

Abyssius

Spam Master
Beh, tra Vulcani e Spaccature, ricordandoci che nel medioevo in cui è ambientato sarebbe prassi (ricordiamo Bravehearth), non è la cosa più atroce che posso immaginare.

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
 

Silen

Get a life
Forse no, ma resto dell'idea che un fante che si vede tirare addosso frecce anche dal proprio scheiramento non resta a combattere in prima linea urlando "Muoia Sansone e tutti i filistei". Per me o scappa o torna indietro a far fuori i maledetti arcieri :asd:
 

senzanome.exe

Novice Spammer
ma un malus semplicissimo: dato che arrivano da più lontano le frecce e mirare è più difficile, se gli arcieri colpiscono dalla riserva fanno metà del danno? non è che abbia così poco raggio un arco o le truppe alleate siano distese lungo centinaia e centinaia di metri nè.
 

senzanome.exe

Novice Spammer
Non... parlo delle proposte, parlo della conferma del drive fatto dal Pony, abyssien e me, con il regolamento rivisto e corretto.
Senza le proposte di cui sopra, ma solo con roba preventivamente chiesta a te e approvata da te.
 

Silen

Get a life
Alors, sono arrivato circa a metà e finora mi sembra che vada più che bene. Trovo però confusionario il paragrafo Enclavi ed Exclavi. Cosa intendete per exclave? O__O
 

The Pony Killer

Spam Master
Un Enclave è un territorio straniero nei propri confini, mentre un Exclave è un territorio proprio nei confini esteri :v

Esempio, Campione d'Italia è un Exclave Italiano nel territorio Svizzero, mentre per la Svizzera Campione d'Italia è un Enclave.

Di fatto, se io sto costruendo una città in un altro stato sto costruendo un Exclave, mentre se sto accettando di far costruire una città nei miei confini, sto accettando un Enclave.

Non cambia nulla a livello concettuale/di meccaniche, è giusto per correttezza linguistica :P
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Mmh, non si finisce mai di imparare, non avevo mai sentito il termine "exclave" fino a ieri sera.
 

The Pony Killer

Spam Master
We, come sta andando la lettura del regolamento 2.0? :asd:

Mentre parlavo con altri ci siamo trovati di fronte ad un dubbio.
Sul drive, nella sezione razze, sta scritto:
"... ma ci saranno anche razze secondarie che popoleranno il vostro stato e che manterranno le proprie Caratteristiche Razziali nel caso queste dovessero influenzare le entrate/uscite di risorse, oltre ai vari modificatori di battaglia."
Ora, è corretto tutto ciò?
Il dubbio sta nelle entrate/uscite di risorse, visto che abbiamo cose contrastanti al riguardo
 

Silen

Get a life
Un pò a rilento, ma procede :asd:

Le minoranze mantengono i loro tratti, ma il loro utilizzo non è automatico. Se avete nel vostro stato una minoranza, questa per default non è reclutabile e non ddà i bonus relativi ai propri tratti. Se il vostro stato utilizza una politica di integrazione e assimilazione delle razze soggette allora può anche utilizzarle in modo da avvantaggiarsene.
 

The Pony Killer

Spam Master
Uuuh, capito, vado a correggere asap sul Drive

Edit: fatto, poi mi dici se va bene per come è scritto asd
 
Ultima modifica:
Alto