Regolamento Revisione e Riscrittura

The Pony Killer

Spam Master
(:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:, addio arconita quindi? Per Godzilla Suu penso ci guadagnano un bel po' le arpie :asd:)


A proposito, una cosa di cui non sono sicuro è: di unità unica se ne può possedere solo una, giusto?
Ma se ne possono ricercare di ulteriori? Se si, comunque se ne può possedere solo una, e non una per tipo. Giusto?
 

The Pony Killer

Spam Master
....
AHAHAHAHAH :rotfl::rotfl:


Basta, con questo pezzo d'arte non posso che chinarmi di fronte a te, Monitor.
E adesso lotterò affinché ciò diventi canon.
 

Silen

Get a life
Oddio :V
Per la serie, non stuzzicate il Sexy Raptor :asd:

Tornando seri per un attimo (ma proprio un attimo eh) è possibile sviluppare una nuova unità unica se quella vecchia non ti piace più, ma comunque ne puoi avere una e una soltanto in gioco (assolutamente non una per tipo)
 

The Pony Killer

Spam Master
Perfetto, aggiungo subito ^_^

Mica lo stesso discorso vale anche per le unità speciali? (non credo, ma meglio andare sul sicuro :asd: )
 

The Pony Killer

Spam Master
Up + Ma è possibile reclutare più di 12 PG?

Il regolamento dice:
"Il reclutamento di personaggi non è illimitato ma direttamente proporzionale al vostro livello di tech secondo la seguente scaletta:
Tech X

Livello 1-3 --> 2 pg
Livello 4-6 --> 4 pg
Livello 7-9 --> 6 pg
Livello 10-12 --> 9 pg
Livello 13-15 --> 12 pg"

Continua fino al livello 20 o il massimo di PG reclutabili è 12?


Inoltre, "Razionalizzare i commerci" dice:
"Razionalizzare commerci
E' forse l'azione più banale: una volta reclutato un Mercante lo si assegna ad una delle vostre città con l'ordine di gestire il commercio della regione, massimizzare i ricavi, ecc. L'effetto di questa azione è che tutte le rotte commerciali pure che hanno come partenza la città in questione riceveranno un bonus per via della maggiore efficienza, niente di straordinario, ma utile e senza nessuna controindicazione."

A quanto ammonta il bonus? Ed un mercante associato a questa azione (o ad un monopolio) non sarà utilizzabile per altro finché rimane associato, giusto?

Ah, già che ci sono, la guerra commerciale è stata eliminata, giusto?
 
Ultima modifica:

Abyssius

Spam Master
Per fare l'azione da 2PA per migliorare le relazioni è necessario specificare il pg che la compie, giusto?
 

Silen

Get a life
Alors, la cosa del limite dei personaggi è stata stralciata, perchè comunque siete limtiati dal numero di pa che avete a disposizione in un turno. Potete anche reclutare 100 pg se volete, ma tanto se non avete pa per muoverli non vi serve a una cippa.

Il bonus della razionalizzazione dipende dal numero delle rotte commerciali che passano in quella città. Non è molto, circa 1 moenta a rotta.
Mercanti che sono assegnati a razionalizzazioni o Monopoli non possono fare niente altro

Confermo anche che la Guerra Comemrciale è stata stralciata...secondo me non er malaccio ma non è piaciuta e in svariati turni non la aveva usata nessuno.

Confermo anche che la azione di 2 pa per migliorare i rapporti richiede un pg anche se , dato che sono fiscale, certe volte sono passato sopra al fatto che non lo avevate indicato :asd:
 

The Pony Killer

Spam Master
Perfetto, ancora grazie

E.. scusa se siamo rompicazzo! :asd:
Ma i sacerdoti, esattamente, cosa possono fare? Dal regolamento si intuisce che si possono mandare per convertire la pop di altre nazioni.. ma è effettivamente così?
 

Silen

Get a life
Certo. Il problema è che voi non lo fate....una delle tante cose che non sfruttate come potreste :asd:
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Certo. Il problema è che voi non lo fate....una delle tante cose che non sfruttate come potreste :asd:

Il problema è che la maggioranza degli stati e delle religioni sono legate alle varie razze, quindi non sono in molti a sentirsi in dovere di convertire i vicini.
Pony ha una religione un po' più "universale" e quindi potrebbe pure farlo, io dopo che ho convertito tutta la popolazione statale sono a posto.

Ciò detto, se mi suona a casa un Testimone di Tiamat la domenica mattina rispondo a balestrate, sappilo.
 

The Pony Killer

Spam Master
Il problema è che la maggioranza degli stati e delle religioni sono legate alle varie razze, quindi non sono in molti a sentirsi in dovere di convertire i vicini.
Pony ha una religione un po' più "universale" e quindi potrebbe pure farlo, io dopo che ho convertito tutta la popolazione statale sono a posto.

Penso che convertire i vicini non serva tanto ad innalzare la propria religione, quanto a destabilizzare gli stati esteri (è comunque un -1 alla stabilità della regione) e a rendere quelle regioni più bendisposte nei tuoi confronti.


Ah, @Silen , altro dubbio sui sacerdoti: possono convertire solo alla religione di stato o posso dire, chessò, "Mando il mio sacedote a convertire i naga al culto dell'antico fuoco" in modo da spargere più casini? Oltre all'apostasia.. a proposito, questa come funziona?
E quanto costa fare queste azioni? :P



EDIT: Altra domanduccia: il disboscamento quanta legna rende?

EDIT2: Distribuire cibo o vino ha costi? Ci sono informazioni contrastanti secondo cui siano azioni gratuite o da mezzo PA :V
 
Ultima modifica:

senzanome.exe

Novice Spammer
3.3-Alcune regioni possono essere modificate là dove c'è un modo sensato per modificarle: ad esempio, è possibile trasformare un bosco in una pianura deforestando tutto, perdendo così le risorse locali. Il costo in PA di tale azione è di 2 PA.
@Silen stavamo inserendo questa parte nel Drive e volevo capire questo cambio se poteva essere fatto anche al contrario con pianura->foresta piantando alberi.
o anche se si possono in generale fare altri cambi!
 
Ultima modifica:
Alto