Revisione Città

Il bizantino

Ninja Skilled!
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
Alcune? Ne hai solo 5, come il califfato almohade :look: penso che il resto degli stati se si accorpano arrivi a 15... :look:
Ma ciò non vuol dire tu sia di parte, altrimenti non potresti dire nulla perchè hai uno stato grosso :asd:

:scratch:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Il bizantino ha scritto:
Era per dire che ovviamente tutti hanno voce in capitolo anche se ci sono cose che gli andrebbero di vantaggio.
Altrimenti sui potenziamenti delle città falciatore non potrebbe dire nulla perchè è quello che ne ha più di tutti
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
Era per dire che ovviamente tutti hanno voce in capitolo anche se ci sono cose che gli andrebbero di vantaggio.
Altrimenti sui potenziamenti delle città falciatore non potrebbe dire nulla perchè è quello che ne ha più di tutti

:D
 

Mabelrode

Get a life
Io eviterei tantissimi casini...

1. Il numero di uomini liberi/cittadini/schiavi è direttamente proporzionale al livello della città. Questo porta in automatico un vantaggio economico (tasse) e militare (reclutamento)
2. Le città danno una numero di rotte bonus in base al proprio livello.
3. Una città può migliorare di massimo 1 livello a turno
4. Costo città esponenziale.
5. Inserimento di un valore minimo in "infrastrutture" per i massimi livelli di città.

Le città di livello 8-10 devono esser sgrave ma difficilissime da creare.. bisogna ricordarsi che una città di livello 10 è il culmine urbanistico che la civiltà può fare con le tecnologie di quel secolo.. Di solito per creare una città simile un Re ci dedica la vita. Quindi sarei per un numero alto di città di 2-3 livello e per i livelli alti come esclusiva dei grossi imperi, cosa che si ottiene mettendo i costi alti.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Ma no perchè imporre un minimo di infrastrutture? se uno ha città 10 e inf 3 si trova una favelas che va da incendio a pestilenza, se uno ha città 2 e inf 10 ha un geo-front :look:
 

Mabelrode

Get a life
Zaratustra ha scritto:
il massimo della citta è 5

per il resto uppo tutto quello che dice mabel

Pensavo a 10 per rendere più variegato il livello e raro raggiungere il massimo.. con più livelli è più facile render ardua la perfezione :zizi:
Comunque van benissimo anche 5
 
A

Anonymous

Guest
non vedo grosse differenze tra la proposta di mabel e la mia.  la mia è giusto più dettagliata e divisa in tre semplici azioni, non è affatto complessa.

poi: la popolazione fissa per città è integrabilissima nella mia proposta, i costi crescenti per livello pure, la città fino al livello 10 va benissimo.

il valore delle infrastrutture invece non vedo cosa debba c'entrare visto che uno investendo in una città paga proprio per costruire infrastrutture cittadine cioè strade ed edifici, mentre gli investimenti in infrastrutture si fanno a parte e si intendono come strade ponti e tutto quello che riguarda il territorio extra cittadino
 

Rude

Spam Master
l'investimento in infrastrutture serve affinche sia realistico che uio non costruisca una città bellissima in mezzo al sahara..
 

Mabelrode

Get a life
Sinceramente trovo un pò ridicolo che uno stato con un livello tecnologico di infrastrutture da terzo mondo sia in grado di creare una città considerabile come il massimo livello di perfezione urbanistico esistente. Puoi dirmi che è scomodo dal punto di vista arcade ma da quello gdr non vedo come si possa contrastare questo punto di vista.
 
A

Anonymous

Guest
allora si può fare che il livello infrastrutture determina il numero massimo di città, ma non il livello delle città

infatti se il ragionamento che fate si basa sulle infrastrutture che permettono di raggiungere la città, che questa sia di livello 1 o 10 non fa differenza visto che riguarda i dintorni della città stessa
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ilario scusa ma è ovvio che l infrastruttura è alla base dello sviluppo di una citta


infrastruttura in ingegneria è uno degli elementi o l'insieme degli elementi che vanno a strutturare un ambiente costruito per adeguarlo a particolari esigenze dell'uomo. Specificatamente nei trasporti è l'insieme di strade, autostrade, ferrovie e canali, cioè tutto quello che consente di poter far muovere passeggeri e merci da una località all'altra. Sono infrastrutture anche le opere a rete per il trasporto dei materiali energetici, (oleodotti, gasdotti, elettrodotti), di comunicazione (rete telefonica, emittente televisiva, emittente radiofonica), vitali (acquedotti), di scarico (fognature). Energia, trasporti e telecomunicazioni sono chiamati "servizi primari", intendendo che una loro accessibilità a basso costo è necessaria per la crescita dell'economia. Solitamente le relative opere infrastrutturali nascono di proprietà statale perché sono costruite nei decenni usando le tasse di tutti i contribuenti.

non ci vuole un genio o la smettiamo di tentare di farci le regole per il propio tornaconto
 
La terminologia corretta è: costruire cattedrali nel deserto.
Fare una megalopoli collegata al resto del mondo con un tratturo da capre è abbastanza irrealistico..
 
A

Anonymous

Guest
la smettiamo con 'sta storia del mio tornaconto?

il mio tornaconto è che le città facciano schifo visto che non ne ho nemmeno una e beata minchia


cosa ci sarà a mio vantaggio nelle proposte che ho fatto? Oddio non potrei aumentare il livello delle mie bellissime ZERO città a mio piacimento senza prima fare investimenti in infrastrutture!! Oh cazoo!!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Fermo IMMEDIATAMENTE il flame.

Smettetela subito, tanto l'ultima parola ce l'abbiamo io e Toga di cui, spererei, tutti sanno la precisa neutralità.

Ho detto BASTA col flame, ogni altro post di "insulto" o di frecciatine verrà irremediabilmente cancellato.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Le favelas le fanno senza impianti di tubature o infrastrutture di sorta eppure c'è un sacco di gente.
Gli andate a rompere il cazzo che non è gdr e che è irrealistico? Vi accoRtellano.

edit: rebaf non avevo caricato la pagina e non avevo visto, però non cancello perchè mi sembra una riflessione giusta che non attacca nessuno u.u
a me sinceramente fottesega, per le regole sono passivo
 
Alto