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Zaratustra ha scritto:io direi costo esponenziale
Zaratustra ha scritto:io direi costo esponenziale
E' ovvio che integrato, semplicemente quando fai una città di livello 3 ti becchi sta unità di milizia che non sposti di lì e che mantiene l'ordine pubblico (oltre che fungere da carne da cannone durante assedi vari).Il bizantino ha scritto:Hai dimenticato pure Gigi il Troione liv. 1, liv. 2, liv.3
.....
Scusa ma integrali direttamenti nei costi di costruzione; altrimenti mi sembra fondamentalmente inutile.
Dio meo..ilario ha scritto:se non ci sono truppe a presidiare la città i cittadini stessi si difendono con le fortificazioni (se c'è fortificazione di livello 1 almeno)
quindi la milizia che dici tu sono i cittadini stessi
se poi vuoi presidiare con le truppe, presidia..
Ti doti di guardie per controllare la città, far rispettare la legge e evitare rivolte, mica per fare un tratta commerciale in più.Una cosa non in ottica di miglioramento, ma di "realismo"
Zaratustra ha scritto:io direi costo esponenziale
almeno la mia evita imperi grandi come continenti...ilario ha scritto:secondo me è più semplice la mia, toga deve sempre complicare...
ripeto che però i costi conviene che siano uguali altrimenti i conviene farsi tante città anzichè incrementare i livelli di una
Lev ha scritto:Sarò linciato, ma..provo a proporre qualcosa.
1)Secondo me sarebbe realistico tener conto del fatto che ogni regione possiede già delle città. (non penso che il territorio del comune di Milano che si estende su Lombardia ed Emilia abbia solo la città di Milano!)
Quindi si potrebbe considerare le altre città come insediamenti urbani a livello 0, a livello simulativo vuol dire che la città copre le spese con le entrate, in pratica è autosufficiente, quindi non fornisce nulal in termini di gioco, se non in termini gdr.
2)Il fatto di avere città sviluppate, perciò in ascesa, è senz'altro uno strumento per avvantaggiarsi sugli altri, tenendo però conto che avere città grandi può comportare rischi maggiori:
- in termini di stabilità interna
- vulnerabilità alle malattia
- amministrazione dello Stato.
In termini di gioco, avere tante città è senz'altro un vantaggio, ma rischia di creare non pochi problemi.
Per esempio potrebbero moltiplicarsi le possibilità di faide interne e di rivolte. (Gli altri player avrebbero più possibilità di creare disordini e di infiltrare spie nella città!)
Quindi il vantaggio dell'avere grandi città verrebbe compensato dal rischio che una grande città comporta.
Altro esempio potrebbe l'ascesa di più città sviluppate, il che potrebbe portarle a desideri d'indipendenza..ovviamente un paesino mai e poi mai deciderebbe di dichiararsi indipendente rispetto ad un grande centro, mentre una grande città potrebbe tranquillamente decidere di non voler sottostare agli ordini di una altro centro e potrebbe così diventare un focolaio di rivolta.
Ovviamnete sta al giocatore cercare di creare l'equilibrio ideale tra vantaggi e svantaggi.
tiemminoilario ha scritto:pro norvegia di che? ma dove?
io non ho nemmeno una città, qui gli unici che si avvantaggiano sono quelli che ne hanno già qualcuna
se avessi voluto proporre qualcosa per avvantaggiarmi avrei messo entrate veramente misere e sarei rimasto senza città
ma comunque vaccagare, fate come vi pare