Gioco Progetto Mayhem

Modalità Nabbi o HARDCORE EDITION?


  • Total voters
    6
  • Poll closed .

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ieri ero al mare e mentalmente ho fatto la struttura del nuovo sistema "light".

In una pagina apposita della scheda avrete tre formazioni:

- formazione standard, quella con la quale iniziate le partite. Schedina vuota con 1 posto per il portiere, 5 per i difensori/terzini, 6 per mediani e centrocampisti, 5 per trequartisti/ali/attaccanti. Le tre categorie avranno posto per tutte le caratteristiche dei vari giocatori. Dovrete riempire voi le caselle adeguate (per esempio ai terzini, che non hanno 1vs1, nella casella 1vs1 lasciate il vuoto). Accanto le tattiche (passaggi, lanci, ecc) e la panchina.

- formazione difensiva, quella che scatta se alla fine del primo tempo siete in vantaggio di 1/2/3 goal (a vostra scelta). Ci mettete la formazione fatta con le sostituzioni e gli eventuali cambi tattici.

- formazione offensiva, quella che scatta se alla fine del primo tempo siete in svantaggio di 1/2/3 goal (a vostra scelta). Ci mettete la formazione fatta con le sostituzioni e gli eventuali cambi tattici.

Ogni formazione avrà a lato un calcolo alla buona della sua forza: una banale somma/media dei valori dei giocatori, che io poi andrò ad integrare nelle formule della scheda delle partite. Il calcolo sarà ovviamente automatizzato quindi variando i giocatori nelle formazioni vedrete in tempo reale come migliora/peggiora la situazione. Ci sarà anche una casella semplificata per l'attacco/difesa in materia di calci piazzati.

Ogni npc avrà la propria scheda, ci penserò io a quello. I valori non saranno pubblici, dovrete basarvi sulla breve descrizione che faccio io ad inizio stagione sul tipo di gioco delle varie squadre.


I campionati li faccio a 6 squadre, la rosa sarà di massimo 18 giocatori; le giovanili e gli allenamenti restano come li facciamo ora. Under21 e giocatori in prestito non contano nel limite di giocatori.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
si ma come simulare tutta la parte del gioco di cambio attacco

nel senso come giro i giocatori individuali con quelli corali eccettera con un unica formazione
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Butto lì possibili nomi per le squadre npc così mi fa da promemoria.

GIRONE MEDITERRANEO
- Sporting U.B.A.
- US Verticale
- US Marciano? SC Virtute?
- AC Miragliano? Bragança FC?
- Real Navarra
- Atlético Andalucìa


GIRONE NORDICO
- Atletico La Barriera (tradurre?)
- Bulldogs United
- Warwick City
- Vikings FC
- Maaderhoven
- AC Deningen


GIRONE CONTINENTALE
- Borussia Bildungsroman
- Cerberus FC
- Ahlenstadt
- AS Bourgogne
- SC Charlemagne
- Olympique Normandie


GIRONE ORIENTALE
- Dinamo Degrado
- Lokomotiv Arkan
- CSKA Psychedelia
- Legia Krykowa
- Spartak Bystry
- Steaua Valdan
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Wildlings Athletic, più adeguato allo stile inglese dato che è il girone nordico

Tradurre l'Atletico la Barriera è più difficile, a questo punto virerei su un Nightwatch Sporting Club (SC).
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Personalmente preferirei non tradurre i nomi delle squadre che ci siamo inventati in partenza, sono un sentimentale

Così come mi piacerebbe vedere qualche nome in più dalla SCL o dall'albo d'oro piuttosto che nomi così geo-specifici.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
anche perchè poi per capire:
mettiamo che uno con la squadra X fallisce l'approdo in "champions," viene esonerato e al suo posto in champions ci va la squadra Y (npc)
l'anno successivo sarà ancora la squadra X a venire data ad un giocatore, o diventerà npc quella e sarà la Y a venir data a un giocatore?
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Sulle panchine si farà il brainstorming annuale come ora, non cambia nulla.

Si quello ok, chi va dove lo si decide alla solita maniera.
Intendevo se quando si inizia una stagione nuova, le 10 squadre gestite da noi utenti saranno sempre le 10 attuali (e quindi se qualcuno va fuori dalla Champions, si fa l'anno di purgatorio giocando solo il proprio campionato locale sperando di tornare in alto) o se invece ogni anno ci sarà da spartirsi le 10 squadre meglio piazzate l'anno precedente (indipendentemente dal fatto che l'anno prima fossero gestite da un umano o npc - e quindi tutti giocano sempre la Champions)


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se "chi va dove si decide alla solita maniera", va da sé che possiamo decidere di mettere quello che è stato esonerato in una squadra npc che gioca le coppe...
 
Alto