Mikhail Mengsk
MSPAINT OVERTYRANT
Ieri ero al mare e mentalmente ho fatto la struttura del nuovo sistema "light".
In una pagina apposita della scheda avrete tre formazioni:
- formazione standard, quella con la quale iniziate le partite. Schedina vuota con 1 posto per il portiere, 5 per i difensori/terzini, 6 per mediani e centrocampisti, 5 per trequartisti/ali/attaccanti. Le tre categorie avranno posto per tutte le caratteristiche dei vari giocatori. Dovrete riempire voi le caselle adeguate (per esempio ai terzini, che non hanno 1vs1, nella casella 1vs1 lasciate il vuoto). Accanto le tattiche (passaggi, lanci, ecc) e la panchina.
- formazione difensiva, quella che scatta se alla fine del primo tempo siete in vantaggio di 1/2/3 goal (a vostra scelta). Ci mettete la formazione fatta con le sostituzioni e gli eventuali cambi tattici.
- formazione offensiva, quella che scatta se alla fine del primo tempo siete in svantaggio di 1/2/3 goal (a vostra scelta). Ci mettete la formazione fatta con le sostituzioni e gli eventuali cambi tattici.
Ogni formazione avrà a lato un calcolo alla buona della sua forza: una banale somma/media dei valori dei giocatori, che io poi andrò ad integrare nelle formule della scheda delle partite. Il calcolo sarà ovviamente automatizzato quindi variando i giocatori nelle formazioni vedrete in tempo reale come migliora/peggiora la situazione. Ci sarà anche una casella semplificata per l'attacco/difesa in materia di calci piazzati.
Ogni npc avrà la propria scheda, ci penserò io a quello. I valori non saranno pubblici, dovrete basarvi sulla breve descrizione che faccio io ad inizio stagione sul tipo di gioco delle varie squadre.
I campionati li faccio a 6 squadre, la rosa sarà di massimo 18 giocatori; le giovanili e gli allenamenti restano come li facciamo ora. Under21 e giocatori in prestito non contano nel limite di giocatori.
In una pagina apposita della scheda avrete tre formazioni:
- formazione standard, quella con la quale iniziate le partite. Schedina vuota con 1 posto per il portiere, 5 per i difensori/terzini, 6 per mediani e centrocampisti, 5 per trequartisti/ali/attaccanti. Le tre categorie avranno posto per tutte le caratteristiche dei vari giocatori. Dovrete riempire voi le caselle adeguate (per esempio ai terzini, che non hanno 1vs1, nella casella 1vs1 lasciate il vuoto). Accanto le tattiche (passaggi, lanci, ecc) e la panchina.
- formazione difensiva, quella che scatta se alla fine del primo tempo siete in vantaggio di 1/2/3 goal (a vostra scelta). Ci mettete la formazione fatta con le sostituzioni e gli eventuali cambi tattici.
- formazione offensiva, quella che scatta se alla fine del primo tempo siete in svantaggio di 1/2/3 goal (a vostra scelta). Ci mettete la formazione fatta con le sostituzioni e gli eventuali cambi tattici.
Ogni formazione avrà a lato un calcolo alla buona della sua forza: una banale somma/media dei valori dei giocatori, che io poi andrò ad integrare nelle formule della scheda delle partite. Il calcolo sarà ovviamente automatizzato quindi variando i giocatori nelle formazioni vedrete in tempo reale come migliora/peggiora la situazione. Ci sarà anche una casella semplificata per l'attacco/difesa in materia di calci piazzati.
Ogni npc avrà la propria scheda, ci penserò io a quello. I valori non saranno pubblici, dovrete basarvi sulla breve descrizione che faccio io ad inizio stagione sul tipo di gioco delle varie squadre.
I campionati li faccio a 6 squadre, la rosa sarà di massimo 18 giocatori; le giovanili e gli allenamenti restano come li facciamo ora. Under21 e giocatori in prestito non contano nel limite di giocatori.