PC Pillars of Eternity

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Atletismo è fondamentale, alzalo il prima possibile a tutti almeno a 3, altrimenti chi ha atletismo sotto quella soglia si stanca immediatamente. Per i falò inizialmente sarà un po' una menata, ma andando avanti la cosa si ridurrà di importanza. Poi nei dungeon, solitamente, te ne fa sempre trovare in giro quindi non lesinarli e quando devi riposare, riposa.

Comunque tranquillo, non diventa impossibile, io sono arrivato all'inizio del terzo atto e per quanto gli scontri siano duri non ne ho mai beccato uno frustrante che mi ha fatto venire voglia di abbassare il livello di difficoltà.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ok buono a sapersi, perchè ho provato normal e ho quella sensazione strana che bastino giusto un paio di magie e l' autoattack.

Per ora sto cercando di alzare atletismo a tutti, il chierico ne è un po' carente perchè lo uso come ladro per furtività e manualità visto che nessun personaggio ne ha abbastanza e che il mio principale voglio pomparlo al massimo in atletismo in modo da buttarlo per primo in mischia, fargli prendere delle ferite e poi farlo partire come dps con il guerriero che tanka a bestia e si aggra tutti.

Mi servirebbe un consiglio per il monaco, ora come ora lo uso da dps incentrato tutto sul fuoco (godlike di fuoco, pugni infuocati e abilità che pompa i danni da fuoco), se aggiungessi danni elettrici nei pugni o altro si sommerebbero o si sostituiscono a quelli di fuoco? se no mi conviene lasciarlo mono elemento
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non ne ho idea, il mio monaco l'ho usato solo all'inizio e poi l'ho lasciato a casa dato che mi sto facendo una run con tutti companion. Alla seconda run penso userò i companion che non ho cagato e mi farò degli avventurieri fighi.

I tank in sto gioco comunque sono sgravatissimi, Eder non mi scende mai di resistenza. Full plate da SD 16 + talenti vari + arma che aumenta l'ingaggio di 1, praticamente tiene 4-5 nemici. Fa zero danni praticamente, ma nessuno lo scalfisce.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Eder è un mostro, solo mi impedisce di procurarmi ferite per le abilità, cioè più che altro me ne procuro sempre poche, ma per fortuna in pratica ho tutto passivo ad eccezzione dei pugni rapidi, quindi per ora lo tengo, più avanti chissà, forse dovrò metterlo da parte perchè troppo forte (assurdo) o iniziare a farmi danni da solo per crearmi ferite
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Eder è un mostro, solo mi impedisce di procurarmi ferite per le abilità, cioè più che altro me ne procuro sempre poche, ma per fortuna in pratica ho tutto passivo ad eccezzione dei pugni rapidi, quindi per ora lo tengo, più avanti chissà, forse dovrò metterlo da parte perchè troppo forte (assurdo) o iniziare a farmi danni da solo per crearmi ferite

Volevo fare una seconda run con il monk, ma il mio terrore è appunto Eder tankoso che si prende tutte le botte e non permette al monk di prendere quelle 4-5 legnate che servono per alzare il dps.

Una cosa che sto leggendo in giro e che spero correggeranno in qualche modo è che i vari eder/durance ecc. se li prendi con il pg livellato aumentano di livello e ovviamente il gioco prende talenti scriptati. Su steam han fatto una guida per prendere tutti i pg il più presto possibile per evitare ciò e ritrovarsi con png monchi con talenti a cazzo di cane, sta roba mi manda in bestia.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Guarda sacrifar io sto giocando a difficile, il mio monaco affiancato a eder è impostato per usare solo 1 ferita per la raffica, il resto sono cose passive, comunque sia negli scontri facili arrivo a 2 o 3 ferite, in quelli medi arrivo anche a 6, in quelli più impegnativi si va a 9 e più, quindi vai tranquillo che le ferite riesci comunque a prenderle.

Senza contare che io non ho preso talenti per facilitarmi il ferimento o per autoferirmi, poi male che va basta lanciarti qualche palla di fuoco nella mischia colpendo nemici e te stesso per procurartene
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Boh iniziato ad hard il monk, usato la guida per prendere tutti i png al liv più basso possibile (eder, aloth, durance e kana liv 2, Hiravias, Sagani e Grieving mother liv 3 e Pallegina liv 4).

Delirio fare la fortezza a liv 2 per poter andare a prendere il resto del party, ora però posso farmi tutto l'atto 1 con il party full.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Il mio party attualmente è:

Eder che tanka
Io godlike di fuoco monk, dps, come abilità solo la raffica e poi il resto tutto passivo per aggiungere e aumentare i danni da fuoco
Durance guaritore con furtività e manualità, come arma sta usando l' arcibugio, insieme all' abilità che ne aumenta il danno e aggiunge quello da fuoco lo rende un cannone, lento ma con un danno assurdo
Aloth mago puro da danni massicci e ad area per causarmi ferite
Grieving mother con picca, sta dietro i due picchiatori e si carica attaccando per poi lanciare fulmini e altre cose brutte
Kana con arco che sfreccia e canta finchè non può evocare mostri


Ammetto che una volta arrivato a livello 5, 6 il gioco diventa meno impegnativo nonostante stia giocando ad hard, sarà che sono ancora al capitolo 2 bho. Penso in futurò lo ricomincerò a livello massimo di difficoltà creandomi l' intero party da zero
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Io ho lo stesso party ma mi porto dietro Hiravias al posto di Kana.
Se trattato bene il druido fa i buchi.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Anche voi avete avuto problemi con gli ogre a inizio capitolo 3? Dipende dal fatto che devo tornarci o che sto giocando ad hard senza essermi creato tutto il gruppo di mio?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Anche voi avete avuto problemi con gli ogre a inizio capitolo 3? Dipende dal fatto che devo tornarci o che sto giocando ad hard senza essermi creato tutto il gruppo di mio?

Quelli nel sotterraneo della fortezza? Se si io nella prima partita a normal li ho provati a liv 6 e mi bishottavano Eder, ci sono tornato mi pare a liv 9.

edit: sono rincoglionito, a inizio capitolo 3 dici? Sinceramente non ricordo manco dove li trovi Ogre nella zona di Olmi Gemelli, dimmi in che zona li hai trovati.
 
Ultima modifica:

Asfaltatore

Ninja Skilled!
a sinistra di olmi gemelli, è un boschetto da attraversare appunto per arrivarci, ci sono gruppi di ogre, ogre druidi e ogre matriarca, ne ho ucciso un gruppo miracolosamente e sono entrato in una cava strapiena, mi castano roba che fa danno nel tempo e essendo lo spazio piccolo non posso uscire dall' area di danno, insomma mi sa che ci dovrò tornare poi in sta caverna
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
ok se è ho capito bene in quale zona ti trovi sei andato nella direzione sbagliata, basta seguire la strada che va a sud e al bivio continuare verso sud e sei ad olmi gemelli, che io ricordi in quella caverna non ci entri manco con le side-quest
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Si lo so, potrei continuare lungo il sentiero e evitare i nemici e la caverna, ma sono io che esploro sempre tutta la mappa prima di proseguire, me la lascerò per quando salgo di livello.

Ma qualcuno ha provato la via dei dannati? Secondo voi ci perdo molto a farmi un party tutto mio già dalla prima run? Mi piace come sono i personaggi ma preferirei crearmi i miei da zero
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Si ci perdi perché non vedi le interazioni tra i pg stai giocando praticamente ad ID, io ho fatto la prima a normal proprio per farmi poi ad hard le storie/interazioni dei png che non ho usato.
Poi dalla terza run puoi fare quella più difficile con i personaggi min/maxati anche perché i png sono inutili a quella difficoltà.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Bho fino ad ora non mi sono sembrate un gran chè le interazioni, i dialoghi con loro sono bellissimi ma il resto bho, non mi convince
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Non tutti, durance e la grieving Mother te li devi portare dietro dall'inizio alla fine, Aloth anche deve stare per un pò nel tuo party, non so eder, pelegrina e sagani no idea, kana e hiravias sono quelli sicuri che puoi completare le loro quest quando ti pare
 
Alto