PC Pillars of Eternity

Silen

Get a life
Prenotato da mo'.

Aspetto con ansia anche Tides of Numenera ma per quello ci vorrà un pò.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
È stato sbloccato da due minuti, ma mi sa fino a ora di cena non ho tempo per provarlo!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho giocato un'oretta, sono estasiato. Il puntatore, in ritratti dei personaggi, il fatto che scegli colore primario e secondario dei vestiti, mi ha commosso. Per il gioco in sé posso dire poco che non ho finito neanche il "tutorial" ma è sul serio l'erede dell'infinity engine!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ok sono arrivato al primo villaggio, lo sto giocando a difficile e già ho dovuto rifare un paio di scontri. Combat system fatto davvero davvero bene, elimina lo "spam" del "rest" che accadeva di continuo nei vecchi Infinity con un sistema di punti vita "doppio" (un parametro la resistenza sono i vecchi punti ferita, a 0 svieni e li recuperi a fine combattimento, mentre la salute è un parametro più generico che può essere recuperato solo con incnatesimi e riposo e che se arriva a 0 ti sega il personaggio), esiste pure un parametro di fatica se combattiamo/esploriamo troppo e ci sono pure le ferite.come dicevo prima esteticamente è un grandissimo omaggio all'Infinity Engine ma trasportato al 2015. Ottimo writing, si vede la mano di Avellone, tutto localizzato in italiano. Già nei primi 75 minuti ci sono stat-check a manetta, mille possibilità di interazione in base a come vogliamo interpretare il personaggio e si è già visto all'opera il sistema di reputazione (sia per il gruppo che per il singolo componente del party). In più ci sono delle sequenze in stile libro-game che sono davvero una chicca.

Consigliatissimo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Robe off game: guida strategica, i libri di Avellone, una guida sul lore di gioco e altre robe così.

E' dall'una che ci gioco e, mamma mia, sto facendo il primo dungeon serio e i combattimenti sono davvero tanta roba. La classe del cantore poi è una cosa incredibile: è una specie di bardo guerriero, gli incantesimi li "crei" tu assemblando varie note, fantastico. No davvero, hanno fatto il botto. Mi ci stacco perchè sennò vado avanti fino a mezzanotte.
 
Alto