Film Pacific Rim

Ultra Magnus

SoHead Legend
Sono tornato da poco.

Ho visto "Pacific Rim".

Il mio stato d'animo: le foto delle scimmie postate da Doc Manhattan.

CazzoSì! :fap:

E' vero che ci sono state due o tre scene in cui mi stavano per cascare le palle, tipo:

per complicare ulteriormente le cose, invece di scrivere a cosa mi riferisco, metterò delle immy rappresentative che, per chi l'ha già visto, saranno di facile intuizione:

pendolo_di_newton-640x636.jpg


Visto che non trovo le immagini adatte per la seconda, sommate i seguenti dettagli: "taglio cesareo" + "neonato affamato".

Per il resto, è un "Mostri vs Robottoni" più che godibilissimo, è il film di robottoni che molte generazioni cresciute con i robottoni che combattono mostri (biologici, meccanici o ambedue) hanno atteso con impazienza!!

So già quello che qualcuno avrà da dire per il fatto che io sono dell'87 e non posso avere avuto le vostre stesse esperienze, ma, e ci tengo a chiarirlo, MA posso comunque dire di aver seguito i cartoni animati di robottoni (non tutti) della classe '82 e precedenti, tra cui Vultus V, Daitarn III, Voltron, Robotech, tutti cartoni le cui repliche hanno continuato a trasmetterle su canali come Italia 7, TMC e quelle che non so come riuscivo a beccare smanettando parecchio l'antenna pur di prendere il segnale, grazie anche a mio fratello che mi ci piazzava davanti quando ero ancora piccolo io. Cartoni dove, ad eccezione di Robotech, erano veri e propri "Robottoni vs Mostri". Per non parlare per la mia passione, alle superiori, per i film di Godzilla, oppure il passaggio di staffa che mio fratello mi ha fatto parlandomi di "Ultraman". E che dire poi anche dei Power Rangers, che, copia americanizzata de "Super Sentai", era anche quella una serie da "Robottoni vs Mostri giganti". Anche se nel piccolo, sono rimasto soddisfatissimo anche io.






:fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap: :fap:
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
questo è un confronto con evangelion, personalmente a tratti l'ho trovato molto simile più che per la trama (come spiega l'articolo evidentemente differente), per una similarità visiva di alcune scene

00-crimsontyphoon_.png

http://www.dummy-system.com/pacific-rim-copia-evangelion-not/

Non so chi gli sia venuto in mente di paragonare l'Eva 00 con lo Jeager in immagine. La fisionomia del "volto" del robot di Pacific Rim lì ripreso mi ha ricordato molto, ma mooooolto di più, questo qua:

super_veritech_battloid.gif


Ripeto: il volto soltanto mi ricorda questo modello di jet della serie "Robotech", non il corpo in generale. Sarebbe da chiedere al grafico da chi si sia effettivamente ispirato per i dettagli di quel Jeager.

Certa gente ne trova di modi per trollare il prossimo :asd:
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Inizialmente a me ha ricordato molto evangelion, poi con lo svilupparsi della "trama" il paragone è stato sempre meno efficace.
Più che plagio come alcuni sostengono io credo che si possa più parlare di tributo, in certe scene, tipo quella dell'immagine postata da me.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Il funzionamento anche ci sta un po' con evangelion, i collegamenti neurali, i comandi semiautomatici dove basta "pensare" di fare qualcosa e il proprio corpo lo fa attivando i comandi giusti, anche il liquido nelle tute (in evangelion è in tutta la cambina), anche il modo di interagire con la città durante gli scontri
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Vabbé, se devo dirla tutta, il sistema di comando Neurale non l'ho trovato poi così simile ad evangelion, perché comunque il pilota rimane seduto (in Eva) e ha dei comandi analogici da salagiochi. Il sistema usato nei Jeager mi ha ricordato di più Dendoh Robot che un qualsiasi Eva, in quanto i 2 piloti devono sbracciarsi per far muovere il colosso di acciaio.

Si, ho detto bene, i 2 piloti, perché a muoverlo sono due ragazzini che armeggiano con controller collegati direttamente al robot. Un pò come lo Jeager del protagonista. Poi, vabbé, da un certo punto in poi il robot sarà guidato da uno solo di loro, ma in questo caso abbiamo a che fare con tecnologia aliena superprogredita a tal punto che un pilota basterebbe soltanto, ma 2 fa più "Dobbiamo sincronizzare le nostre emozioni, altrimenti il mondo finirà! Appianiamo le nostre divergenze e facciamogli il culo! - Ok..."

Sia chiaro che sto parlando del sistema di pilotaggio, non del robot in generale.


Poi, Asfaltatore, il modo di interagire con la città durante uno scontro: c'è OVUNQUE, tra i film di Godzilla, Gomera, le serie dei Super Sentai e di Ultraman, per non parlare dei Power Rangers. Che poi nel film si mettano ad usare qualcos'altro, oltre alle armi in dotazione, è opzionale, ma c'è anche da ricordare che in Eva si inalzano imponenti strutture per il supporto degli Eva, come le zone di approvigionamento (che io chiamo: "Prese con le prolunghe") e le barriere in cui ricevere protezione dal fuoco nemico, ma qui nulla.





Anche nel combattimento finale del film dei Power Rangers (che ha degli effetti speciali al computer scandalosi, a rivederlo :rotfl:), c'è chi usa oggetti impropri come armi e scaglia robot verso gli edifici.

Poi, vabbé, in Pacific Rim è catastrofismo puro, come piace agli statunitensi. E un pò anche a noi, ma fino ad un certo punto :asd:


Ah, se invece della Theme di coda ufficiale avessero usato questa sigla per i titoli di coda del film, per me avrebbe vinto il tutto e di più :asd:
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Stavo vedendo questa serie per esercitare l'inglese ascoltato, e mi imbatto nella scena che troverete a 8:24 (si, l'audio del video che vi metto qua è in spagnolo, io lo sto vedendo da altre fonti):


" RAZZO GOMITOOOOH!!!!!! " (before it was mainstream :asd: ).

EDIT: watch total fight. It is so funny :rotfl:
 
Ultima modifica:
Alto