• Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  • Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  • E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.

Leader Nuovo leader: quasi ci siamo

Razze? Minaccia? SFX?


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Last Century

Spam Master
Ti capisco, anche io avevo avuto una mezza idea ma alla fine, anche per non far casino a Eni, rimango coi miei piacevoli elfetti felici nei boschi. :happy2:
Dai che magari a sto giro non parto col background da stragista. :zizi:
 

Wally87

Novice Spammer
I lavori in corso procedono, tempo di affinare due cose e potrei anche sentirmela di condividere la parte regolistica...
Nel mentre, altra preview della mappa che piano piano prende forma.
Non fate domande, @Wally87 fa cose strane mentre si prepara a piazzare i simbolini

Ne approfitto per rispondere qui ad @Enichaos:
cosa pretendi sono Troll! e tu sei folle che mi fai fare la mappa :fag11:
 

Wally87

Novice Spammer
In un buco di ...... :cacca:

Batture a parte credo che @Enichaos ci dividerà in base al tipo di nazione che gli sottoporremo.
Della serie se fai gli Ifrit col perizoma difficilmente saranno sul cuculo della montagna xD
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Membro dello Staff
Non escludo la possibilità di rimaneggiare le truppe a gioco in corso, quando magari verrà "scoperta" una nuova tecnologia, incantamento o tecnomagia che renderà possibile fare qualcosa che piace.
Ad esempio, le truppe meccaniche richiederanno "un po' più" dell'ingegneria di partenza, ma conto che diventino disponibili per molti in tempi relativamente brevi...

Da una parte è una figata, dall'altra crea X problemi secondo me:

1- Se c'è la possibilità di rapido sviluppo tecnologico e cambio delle truppe "base" l'importranza della ricerca tecnologica militare diventa immensa. Chi scopre per primo i fucili semiautomatici o le mitragliatrici dominerà ogni guerra contro chi rimane indietro anche di poco.

2- L'immersione va un po' a farsi benedire se in 5-10 turni si passa dal Pike&Shot alla prima guerra mondiale.

3- L'alternativa sarebbe depotenziare seriamente le nuove tecnologie per non svantaggiare troppo chi rimane indietro, ma anche qui si perde immersione. Limitarne il numero artificiosamente (con costi o hard cap) non servirebbe a molto: anche due sole mitragliatrici potrebbero spazzare via metà di un esercito rinascimentale.
 

Wally87

Novice Spammer
Da una parte è una figata, dall'altra crea X problemi secondo me:

1- Se c'è la possibilità di rapido sviluppo tecnologico e cambio delle truppe "base" l'importranza della ricerca tecnologica militare diventa immensa. Chi scopre per primo i fucili semiautomatici o le mitragliatrici dominerà ogni guerra contro chi rimane indietro anche di poco.

2- L'immersione va un po' a farsi benedire se in 5-10 turni si passa dal Pike&Shot alla prima guerra mondiale.

3- L'alternativa sarebbe depotenziare seriamente le nuove tecnologie per non svantaggiare troppo chi rimane indietro, ma anche qui si perde immersione. Limitarne il numero artificiosamente (con costi o hard cap) non servirebbe a molto: anche due sole mitragliatrici potrebbero spazzare via metà di un esercito rinascimentale.


Armi semi-automatiche e set vittoriano fanno un po' a cozze a mio avviso. Credo che il massimo che si possa ottenere in tal senso potrebbero essere dei rudimentali gatling a manovella, che se non ricordo male sono effettivamente di quel periodo.
Ho preoccupazioni peggiori delle mitragliatrici :asd:
 

Enichaos

Novice Spammer
Da una parte è una figata, dall'altra crea X problemi secondo me
Ok, ma non si arriverà così avanti, pensavo ad avanzamento di tecnologia, ma come nella realtà, i mitragliatori sono stati inventati nel 1818 e voi starete giocando nel 1420 circa, per quanto abbiate anche la magia e la roba strana.
E a parte questo, mi spiace infrangere il realismo, ma mi toccherà invocare la sospensione di incredulità, perché ho già avuto troppi problemi in passato con giocatori che si appellavano a "come dovrebbero funzionare le cose", all'atto pratico rovinando il divertimento di tutti gli altri al tavolo.
Ci sarà una meccanica tipo Prestigio che "punisca" chi straccia accordi diplomatici o fa saltare azioni "cooperative" perché non consegna?
Sì, ci sarà. Sarò discretamente rigido a riguardo... Anche se pensavo a cose diverse per chi non consegna (o non consegna per tempo) rispetto a chi volontariamente agisce in modo scorretto... dentro e fuori gioco.
 

The Pony Killer

Spam Master
Tbh in un mondo con la magia sospendo tranquillamente l'incredulità, considerato che il mago di turno può incenerire le prime fila di un esercito, magari delle armi da fuoco non fanno tutto sto male :asd:
Però concordo con la preoccupazione sullo scaling e sulle power spikes, ci sta che una tecnologia sia appetibile ma non deve sbaragliare le altre. Sono sicuro però che questa cosa si riesca a bilanciare, magari con qualche patch infra-gioco :asd:

In modo scorretto in che senso?
Chi gioca di meta? (Dimmi di sì dimmi di sì)
 

Enichaos

Novice Spammer
Beh, un esempio potrebbe essere "non dovrei sapere di una cosa perché non è di pubblico dominio, non l'ho giocata e non ci ho fatto spionaggio sopra, ma gioco e mi muovo come se lo sapessi"
Se intendi questo con "gioca di meta" allora sì
Tecnicamente, anche "dichiaro guerra a stato A dopo che abbiamo consegnato le schede ma ho già messo le azioni di attacco in scheda" rientra nella stessa categoria, ho semplicemente cambiato COME viene sanzionato
 
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