• Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  • Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  • E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.

Leader Nuovo leader: quasi ci siamo

Razze? Minaccia? SFX?


  • Total voters
    14
  • Poll closed .

Enichaos

Novice Spammer
Ok, so di essere in vago ritardo, ma tutto quanto è molto vago in questo momento... tuttavia, mi pareva il caso di condividere tutto quello che ho tirato fuori fino ad ora.
Sappiate innanzitutto che avevo scritto qualcosa ma mi faceva cagare quindi l'ho cestinata e riscritta. Enjoy.

Da più di dieci secoli, l'impero dei Theofonias ha spazzato via i falsi dei e conquistato l'intero continente di Ipeiros, sottomettendo ogni razza, ogni specie, ogni etnia. Di alcuni popoli, restano solo leggende, come degli dei che non concessero il loro favore alla dinastia del fabbro ed inventore che per primo diede forma ai colossi con il ferro e l'alchimia. I moderni automata, versioni ridotte nella taglia e nelle funzioni delle terribili macchine da guerra usate contro gli antichi dominatori dei mortali, hanno aiutato la popolazione nella vita di tutti i giorni, rendendola pasciuta ed impreparata quanto la corte imperiale. Troppe persone, troppa mollezza, troppi peccati contro gli dei che proteggono il regno. La pestilenza è arrivata inattesa, falciando nobili e popolani allo stesso modo; la Corte Imperiale, ormai abituata ai fasti dell'età dell'oro delle macchine, ha spremuto fino all'osso i sopravvissuti per mantenere lo stile di vita corrotto assunto dopo la morte di Iskyriareti Deuteros. Nobili minori, eredi spodestati e comuni cittadini si levano in rivolta contro un Imperatore supportato solo dalla fedeltà delle macchine: l'età della rivolta è iniziata...

In Rebellion Gears sarete alla guida di territori che si stanno staccando o si sono effettivamente staccati da un Impero sull'orlo del collasso.
I vostri stati potrebbero avere varie origini, recenti o antiche, che verranno integrati nella storia del mondo nel mentre che sistemo una serie di elementi di ambientazione.
Ipeiros è una vasta landa, delimitata a nord da ghiacci inabitabili, ad est da monti invalicabili ed a sud da un deserto fiammeggiante ostile alla vita.
Le leggende narrano di altre terre oltre questi limiti, ma finora non è stato possibile superarli, come è risultato suicida il tentativo di traversare il grande oceano ad ovest.
Ipeiros è stato appena piagato da una terribile pestilenza che ha ridotto notevolmente la popolazione dell'Impero; non un evento che definirei apocalittico, ma quasi tutti hanno perso qualcuno.
Potrebbero essere i territori di un marchese che ha deciso di indossare la corona di regnante
O magari i resti di un antico regno che sta approfittando della debolezza imperiale per risorgere
Potreste presentare un gruppo di popolani che sono insorti contro i nobili locali, rivendicando la propria indipendenza
O addirittura una federazione di ad estrema prevalenza di una razza non umana, ora libera dal giogo della chiesa imperiale
All'atto pratico, costruendo l'ambientazione da zero, le vostre proposte di regno potrebbero anche venir integrate nel background man mano che lo scriverò
L'impero dei Theofonias è nato più di 14 secoli fa, e dalla sua formazione in meno di 500 anni conquistato l'intero continente, imponendo la sua religione che vede come figure centrali Crono, Efesto e Ares (o dei loro paralleli, sto ancora lavorandoci). In tutta la sua storia è stato fortemente umanocentrico, definendo tutte le altre razze come "subumani", riducendole a servi e schiavi. E' altresì noto che durante la formazione dell'impero, una priorità è stata eliminare gli "antichi culti", le storie dicono eliminando anche fisicamente i loro dei incarnati. Attualmente il leader dello stato è Eliocallon Theofonias Evdomos, rimasto da poco senza eredi.
Quelle dotate di un intelletto paragonabile a quello umano sono definite "Razze", mentre le meno fortunate sono definite "Mostri".
Di conseguenza, un Troll del signore degli anelli sarebbe considerato un esponente di una Razza, mentre un Goblin di Pathfinder sarebbe un Mostro.
Sicuramente saranno presenti i classici Umani, Elfi, Nani ed Orchi, e potrete propormi le razze che preferite, ma dovranno essere rigorosamente di natura biologica: costrutti, demoni e altre "cose molto strane" esistono, ma non sono considerate "razze" ed a volte neppure "mostri".
Esistono anche razze e mostri acquatici, ma non saranno selezionabili per i giocatori in quanto avrebbero uno stile di gioco troppo differente dagli altri.
Per quanto nell'Impero sia imposta una religione di stato, numerosi culti pagani sono sopravvissuti all'epurazione o sono stati tollerati in scala locale. Le leggende parlano degli Dei che sono stati sconfitti dai Colossi dell'Impero, ed alcuni potrebbero anche esistere realmente: dopotutto, come altro si potrebbe definire un drago tolkeniano, o un incantatore così potente da aver trasceso la morte? Resta comunque il fatto che sono almeno mille anni che nessuno ha visto fisicamente qualcosa che potesse essere preso per un "dio".
Il livello tecnologico stabilirà quanto siano utili questi automi, inizialmente potranno essere semplici lavoratori, più avanti potrebbero diventare anche utilizzabili come truppe meccaniche.
L'impero custodisce gelosamente i segreti necessari a costruire i Colossi, automata di proporzioni impressionanti, in grado di affrontare da soli interi eserciti.
...credo di avere un feticismo per gli spoiler ad innesto...

comunque, sto continuando a scrivere roba, ammetto più dal lato "regolistico" che da quello narrativo, dato che, come ho accennato, qualcosa di quello che scriverete lo dovrò integrare nel background... spero finora vi piaccia quello che propongo, e ci risentiremo spero entro la fine della prossima settimana
 

Enichaos

Novice Spammer
se avete già un concept, lo leggo volentieri in privato... in questo momento sto limando le ultime cose di regolamento, vedere le vostre idee per gli stati mi darebbe del materiale per scrivere la storia passata... per quanto per giocare basti la situazione presente.
considerate che per lo stato serviranno origini, razza principale (che può anche non esserci) e religione. Dico "razza principale" perché comunque mille anni di melting pot imperiale hanno spostato fasce di popolazione su tutto il territorio... un territorio di "solo razza X" è quantomeno improbabile senza un'epurazione.
 

Silen

Get a life
Eni hai in mente particolari vincoli per le razze non umane? Perchè io propenderei sicuramente per una razza non umana possibilmente strana e bizzarra il più possibile :asd:
 

Enichaos

Novice Spammer
Beh, come da specchietto sopra... non acquatici e a base biologica. Quindi roba che cammina, mangia, respira etcetc...
Alcuni esempi di roba che non va bene:
-i Warforged di Eberron non vanno bene in quanto sono costrutti, non mangiano e non dormono; analogamente qualsiasi "razza meccanica" non è adatta, un po' perché avrebbe regole troppo diverse dalle altre ed un po' perché la tecnologia ancora non ci è arrivata
-le sirene non vanno bene perché vivono sott'acqua; e ammettiamolo, non possono forgiare assolutamente niente in quanto la temperatura necessaria alla fusione del metallo li farebbe bollire vivi mentre ci provano, resterebbero bloccati all'età della pietra
-demoni dell'Altrove non vanno bene perché non sono creature che mangiano e si sostentano normalmente; se sono "demoni" nel senso che ne hanno l'aspetto, ma mangiano, respirano e si muovono come creature normali vanno bene
In breve... se mangiano cibo, respirano aria, si moltiplicano naturalmente e muoiono di vecchiaia, probabilmente vanno bene; meglio se sono di una taglia tra 1 e 6 metri di altezza o lunghezza, consigliati tentacoli o pollice opponibile.
 

Silen

Get a life
A dire il vero stavo pensando alle mie creeature più recenti, le Aracne , come possibile razza giocabile :fag11:
 

Enichaos

Novice Spammer
Beh, mangiano cibo (e persone), respirano aria, si moltiplicano senza dover assemblare i loro discendenti, muoiono di vecchiaia per quanto dopo molto molto tempo... direi che rispondono ai requisiti :piuno:
 

Wally87

Novice Spammer
@Enichaos master infame per te solo lame :zkill::zkill::zkill::zkill:

I warforged sono così pucchosi! Li avrei fatti come Bender :cry2::cry2:


Allora propongo ninfe del ferro :asd:
 

Enichaos

Novice Spammer
se mangiano cibo, respirano aria, si moltiplicano spontaneamente e muoiono di vecchiaia non te le negherò, bestia
 

Silen

Get a life
Ma non è meglio aspettare di vedere l'idea di Enichaos prima di fare proposte? Io aspetto di leggere il suo regolamento per sapere di preciso cosa prevede e cosa no, prima di dare il mio parere :D
 

Enichaos

Novice Spammer
@Enichaos una cosa che vorrei mettere in chiaro: non metterai nessuna cosa non-counterabile, sì?
Che intendi con "non counterabile"?
Anzi, sarebbe carino se, quando hai un po' di base, ci chiedi se abbiamo richieste particolari. Così le puoi bocciare/approvare prima che parta e non ti ritrovi come il Fantasy che ha dovuto adattare un paio di cose.
Ma non è meglio aspettare di vedere l'idea di Enichaos prima di fare proposte? Io aspetto di leggere il suo regolamento per sapere di preciso cosa prevede e cosa no, prima di dare il mio parere :D
Alors, qui devo chiedere tempo, sto ancora stondando e limando le cose, mi sono basato sul regolamento attuale di leader, ma sto facendo un po' di modifiche in modo che la differenza non sia soltanto il setting...
Purtroppo tra lavoro ed altri impegni ci sto mettendo più del previsto, e mi sarà più facile eventualmente inserire vostre idee o modificare sulla base di queste un regolamento finito piuttosto che rimetterci mano ad ogni piè sospinto mentre sto ancora vedendo cosa sistemare...
 

senzanome.exe

One of many
Che intendi con "non counterabile"?
Che non ti puoi proteggere da esso/va a segno automaticamente nel momento in cui c'è l'ordine in scheda di chi esegue la cosa non counterabile. Insomma, cose al 100% di sicurezza.
Capisco che le cose al 100% sicurezza siano quelle interne (es. fertilità sulla pop o altre cose), son quelle esterne ed offensive che mi preoccupano (es mi cade una meteora addosso e non posso proteggermi in alcun modo; chi ha una cosa del genere è come avesse un'atomica, diventa automaticamente il goal finale degli armamenti).
 
Alto