SoH-Pensiero Nuove Proposte

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
boh non mi pare assurdo prendere un giocatore e allenarlo specificamente per determinati ruoli.
ovvio che se hai un cc con 1 in lanci e vuoi farlo diventare cecchino sei un imbecille, ma uno che ha, chessò, 5 o 6 in crea gioco non sarebbe assurdo farlo diventare regista
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
boh non mi pare assurdo prendere un giocatore e allenarlo specificamente per determinati ruoli.
ovvio che se hai un cc con 1 in lanci e vuoi farlo diventare cecchino sei un imbecille, ma uno che ha, chessò, 5 o 6 in crea gioco non sarebbe assurdo farlo diventare regista
sisi quello si , infatti bisgonerebbe fare una specie di lista di talenti Naturali , e talenti Acquisiti
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
già che è il thread delle nuove proposte: e se l'allenamento lo sfruttassimo per aggiungere/rimuovere determinati tratti caratteristici (di quelli che hanno influenza sull'aspetto tecnico del gioco)?
stesse identiche meccaniche dell'allenamento attuale, ma uno slot anzichè giocartelo per alzare il valore in una certa skill lo dedichi allo sviluppare un nuovo tratto... tipo un difensore falloso lavori sul fargli perdere il vizio, oppure insegni a un attaccante a fare il simulatore o il rigorista, ecc

chiaro che ovviamente non puoi insegnare a qualcuno a essere carismatico, o a un portiere a fare miracoli, quelle son doti "naturali"

Sì, è una buona idea. Ricordatemelo a fine stagione che cambio il regolamento.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Cioè aumentando il numero di giocatori "allenabili"? Se ci sta a livello grafico sì, sennò niente, sono un tipo preciso.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Cioè aumentando il numero di giocatori "allenabili"? Se ci sta a livello grafico sì, sennò niente, sono un tipo preciso.

sì esatto
per starci ci sta, anche in maniera precisina. basta adeguare qualcos'altro (rinunciare alla linea arancione che chiude il riquadro, o tagliando una linea in uno dei riquadri superiori, tipo in "carriera" o tra le rivali in "squadra attuale")
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Una cosa che avevo proposto a Mik in PM visto che sono paranoico.
Trasferire tutte le schede su Google Spreadsheet (o Google Fogli come è stato tradotto), per un semplice motivo, sia Artik sia Decius han già beccato roba sul pc, un virus/trojan/malaware può tranquillamente scriversi su un file qualsiasi tra cui la scheda, TEORICAMENTE i sistemi da windows 7 e superiori son stati patchati ma non si è mai sicuri al 100%.
Con questo sistema invece le schede rimangono sui server google che eseguono le macro o altro in ambiente sandbox quindi noi non rischiamo nulla se uno dei nostri pc viene infettato da un virus random.
Ho già visto che è possibile uploadare la scheda senza sputtanare qualsiasi formula, bisognerebbe solo aggiungere un riquadro dove scrivere Consegnato/Consegnato con delibera/ecc.. in questo modo a Mik basta leggere su quel box se si è fatta la formazza per la partita successiva.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Se fa stare più tranquilli tutti per me non c'è problema.

Io volevo proporre degli eventi decisi dal tiro di dado. Ogni giornata un evento, per una squadra sorteggiata a caso.
Questi eventi dovrebbero essere positivi o negativi.
Io farei 2 eventi per ogni squadra a stagione. Uno negativo e uno positivo.
Gli eventi potrebbero essere infortuni dei giocatori, casini di un giocatore per motivi personali che lo tengono inchiodato a forma bassa, crack finanziario e abbassamento del budget.. Oppure positivi, forma alta tutta la stagione per una convocazione in nazionale, aquisizione di un giocatore di un abilità, soldi extra per il mercato etc..
Il tutto in quanto siano positivi o negativi decisi dal tiro di dado.

Potrebbe mescolare un pochino le carte e fornire alibi agli allenatori che magari stanno andando male che hanno avuto un evento particolarmente negativo.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
non ho voglia di imparare a gestire la cosa tramite google spreadsheet :|

In realtà lo sbattimento è solo iniziale di dover mandare i link a tutti, dopo non devi neanche star lì e mandare le mail a tutti, modifichi lo stato di forma ecc e cambi la dicitura del sopracitato box in boh "Allenamento" ?
Noi vediamo instant le modifiche.
Volendo poi ti puoi addirittura creare un file per te per gestire le formule dei tuoi tiri importando direttamente dagli altri file, è quello che sto facendo io per la classifica, al tempo ti passai le schede delle classifiche che vediamo nel forum e le schede delle giornate dove inserire i risultati (che poi sei pigro e li ho inseriti tutti io).
Ma c'è una scheda che non ti ho passato dove ci sono tutte le formule che creano la classifica, infatti quella che tutti vedono si va a prendere tutto da quest'ultima (infatti se la vai a vedere non vedi scritto Borussia/Sporting ecc, ma una formula di import da un'altro file.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
In realtà lo sbattimento è solo iniziale di dover mandare i link a tutti, dopo non devi neanche star lì e mandare le mail a tutti, modifichi lo stato di forma ecc e cambi la dicitura del sopracitato box in boh "Allenamento" ?
Noi vediamo instant le modifiche.
Volendo poi ti puoi addirittura creare un file per te per gestire le formule dei tuoi tiri importando direttamente dagli altri file, è quello che sto facendo io per la classifica, al tempo ti passai le schede delle classifiche che vediamo nel forum e le schede delle giornate dove inserire i risultati (che poi sei pigro e li ho inseriti tutti io).
Ma c'è una scheda che non ti ho passato dove ci sono tutte le formule che creano la classifica, infatti quella che tutti vedono si va a prendere tutto da quest'ultima (infatti se la vai a vedere non vedi scritto Borussia/Sporting ecc, ma una formula di import da un'altro file.
Si ma nn ti distrarre , c e la partita tua
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se fa stare più tranquilli tutti per me non c'è problema.

Io volevo proporre degli eventi decisi dal tiro di dado. Ogni giornata un evento, per una squadra sorteggiata a caso.
Questi eventi dovrebbero essere positivi o negativi.
Io farei 2 eventi per ogni squadra a stagione. Uno negativo e uno positivo.
Gli eventi potrebbero essere infortuni dei giocatori, casini di un giocatore per motivi personali che lo tengono inchiodato a forma bassa, crack finanziario e abbassamento del budget.. Oppure positivi, forma alta tutta la stagione per una convocazione in nazionale, aquisizione di un giocatore di un abilità, soldi extra per il mercato etc..
Il tutto in quanto siano positivi o negativi decisi dal tiro di dado.

Potrebbe mescolare un pochino le carte e fornire alibi agli allenatori che magari stanno andando male che hanno avuto un evento particolarmente negativo.

Uhm no ci sono già abbastanza extra ora come ora.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Una cosa a me non e piaciuta molto col cambio delle partite

La partenza per primo di chi gioca in casa

Mi condiziona
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ho un nuovo formato per la coppa per far partecipare tutti

faccio un esempio con quest' anno

Vincinte Coppa gia al turno successivo

Borussia

Girone A


Verticale , Marciano , Bulldogs

Girone B

Sporting , Cerberus , Lokomotive

Girone C

Barriera , Legio , Barrallicca



Sfida singola , senza andata e ritorno in 3 turni di Coppa , con un turno di riposo a testa , passano solo le prime , in caso di pari punti si considera , punti scontri diretti, differenza reti scontri diretti, differenza reti generale, maggior numero di reti segnate in generale, sorteggio.
il primo turno si potrebbe far partire come prima partita del nuovo anno , in pieno mercato.
 
Alto