SoH-Pensiero Nuove Proposte

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
La sparo lì @Mikhail Mengsk
Alla fine di questa stagione, come vedi una micro gestione finanziaria con ricavi da utilizzare per miglioramenti societari o mercato?
Una cosa molto molto molto basica, tipo solo premi partita e competizione.
Esempio
Vittoria 1 mln
pareggio 300 k
sconfitta 0

Poi vittoria campionato e vittoria coppa. Questi soldi poi potrebbero essere sfruttati o sul mercato, o, ad esempio, per il miglioramento delle "strutture societarie, tipo strutture di allenamento, o fisioterapia...e basta direi...questo perchè, visto che hai implementato una gestione della forma che influenza le skill, magari con i livelli aggiuntivi di tali strutture, si migliora ulteriormente. L'idea però sarebbe di avere piccoli bonus difficili da raggiungere. Tipo 1 livello di nuovo campo di allenamento, boh...10 milioni, dove però è possibile utilizzare solo i soldi di premio.
Non so se è chiara l'idea.
POi si potrebbe pensare anche a qualcosa per rendere "vivo" il mercato, quindi con miglioramenti o peggioramenti definitivi per i giocatori (magari in base all'età?), per evitare che una volta formata lal squadra poi resti quella e basta, ma instaurare invece un rapporto di compravendita costante
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
No oh no.

Ci saranno fondi extra e premi per piazzamento in campionato e coppa, fine.

Miglioramenti/peggioramenti li farò già a mano anche durante la stagione, tranquillo. Anche solo il cambiamento dello stato di forma incide tantissimo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
No oh no.

Ci saranno fondi extra e premi per piazzamento in campionato e coppa, fine.

Miglioramenti/peggioramenti li farò già a mano anche durante la stagione, tranquillo. Anche solo il cambiamento dello stato di forma incide tantissimo.

Beh, il concetto più o meno è quello che ho cercato di dire io. In più avevo aggiunto solo la possibilità di spesa per delle strutture che danno piccolissimi bonus sulla gestione della forma/skill che già avevi pensato, giusto per "inspessorire" un pò la gestione economica e la scelta su come spendere i soldi (acquistare nuovi giocatori o allenare meglio i propri)
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Credo Mikh voglia tenere il gioco basilare per poterlo gestire in tranquillità!
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Credo Mikh voglia tenere il gioco basilare per poterlo gestire in tranquillità!

Non sono esperto di questo tipo di giochi, quindi non so la complessità di quello chiesto, ma proponevo una cosa, che da ignorante pensavo non eccessivamente pesante, per poter aggiungere una piccola nota "strategica" di gestione, per evitare che l'eccessiva basicità porti poi i players a stufarsi. Giusto per dire
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
per me il massimo da aggiungere sarebbe l eta e il cambio dei valori sia economici che caratteriali
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
giusto pero riga per capire

durante il girone di andata come guadagnamo cash?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Praticamente zero. Magari un piccolo premio per chi passa il turno di coppa.

Certo potrei studiare un sistema più articolato, ora vedo.

Una cosa del tipo:

PIAZZAMENTI CAMPIONATO
Vincitore: 50 milioni
Secondo posto: 30 milioni
Terzo posto: 15 milioni

COPPA
Accede alle semifinali: 10 milioni
Accede alla finale: 15 milioni
Vincitore: 25 milioni

Questi si aggiungerebbero al cash "fresco" delle società, ovvero 180 milioni. Le neopromosse partono sempre con 170 milioni.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Infatti eviterei premi troppo corposi, non sono neanche così realistici. Forse giusto la Champion's da premi per obbiettivi abbastanza corposi da poter dare effettivamente un vantaggio tangibile. Io anzi diminuirei quelli di campionato e alzerei quelli della Coppa.

Secondo me questo gioco deve rimanere semplice. Intendiamoci sarei felicissimo se raggiungesse un livello di complessità simile a quello della mia Fantasy League abortita, ma se è finita un motivo c'è ed era una mole di informazioni davvero eccessiva da gestire. Questa Fantasy League deve rimanere imho molto semplice, un divertissment che non ci occupa così tanto tempo. Altrimenti organizziamo una partita online di Football Manager e facciamo molto prima.

Piuttosto mi concentrerei per affinare il sistema di gioco, cosa che si potrà fare compiutamente solo al termine della prima stagione dopo un discreto testing. L'unica cosa che aggiungerei, e che non è così difficile da fare, è l'età dei giocatori e il loro ritiro. Perchè se riusciremo a fare più stagioni consecutivamente potrebbe avere un peso e non sarebbe realistico avere gli stessi giocatori sempre.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ovvio che questa stagione sara un alpha... io lascerei tutto molto snello ,darei giusto qualche info in piu ai giocatori...tipo L'età e forse sarei per aggiungere qualche Talento in piu
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sono d'accordo con rebaf sul non complicare molto la gestione, ma, parlando di premi vittoria, non penso che si complichi, ma si da "spessore" al gioco premiando chi vince e permettendo di migliorare la squadra con una gestione da parte del master penso praticamente nulla (deve solo assegnare i soldi alla fine)
Farei però premi sensibilmente più bassi, per evitare poi un forte divario tra squadra vincenti e non, che porterebbero a una divisione troppo sostanziale con 2-3 stagioni.
Il premio lo vedrei come piccolo bonus di aiuto, ma senza spostare troppo i valori e essere determinante.

Esempio:

PIAZZAMENTI CAMPIONATO
Vincitore: 25 milioni
Secondo posto: 10 milioni
Terzo posto: 5 milioni

COPPA
Accede alle semifinali: 5 milioni
Accede alla finale: 10 milioni
Vincitore: 25 milioni

Butto lì...

oppure, ancora più bassi per la vittoria finale, ma un piccolo premio a partita, tipo

vittoria 1 mln
pareggio 500k
sconfitta 0

e

PIAZZAMENTI CAMPIONATO
Vincitore: 15 milioni
Secondo posto: 9 milioni
Terzo posto: 5 milioni

COPPA
Accede alle semifinali: 2 milioni
Accede alla finale: 8 milioni
Vincitore: 15 milioni

Non so se ho resto l'idea...

D'accordo anche io con l'implementazione dell'età giocatori per permettere "ricambio", altrimenti si rischia di comprarsi la squadra e non modificarla più, ma questo penso che già sia più pesante per il master...non so
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
io sulla coppa farei cosi

vincente 25
seconda 10


mentre in campionato convertirei i punti in 1/3 eccesso di milioni piu un piccolo bonus per il piazzamento ( primo 10 , secondo 7 , terzo 4 e il resto tutti 2
es

su 14 partite fai 30 punti prendi 10 milioni
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Allora sicuramente non aumentero le skill, quelle attuali mi permettono di fare in fretta ma simulando il giusto.

Sull età mah, avrebbe senso solo per i ritiri e la crescita dei giovani, per gli altri sarebbe inutile. Potrei giostrarmela con le abilità speciali:

- giovane: parte con forma alta e a fibe stagione aumenta abbastanza le stat

- over 30: declino stat e possibile ritiro a fine stagione

In ogni caso le metto a fine stagione, questa la finiamo senza età.
Cosi non sto a mettere l età a tutti tanto 24,25 o28 anni non cambia niente. Poi se passiamo le tre stagioni vediamo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Allora sicuramente non aumentero le skill, quelle attuali mi permettono di fare in fretta ma simulando il giusto.

Sull età mah, avrebbe senso solo per i ritiri e la crescita dei giovani, per gli altri sarebbe inutile. Potrei giostrarmela con le abilità speciali:

- giovane: parte con forma alta e a fibe stagione aumenta abbastanza le stat

- over 30: declino stat e possibile ritiro a fine stagione

In ogni caso le metto a fine stagione, questa la finiamo senza età.
Cosi non sto a mettere l età a tutti tanto 24,25 o28 anni non cambia niente. Poi se passiamo le tre stagioni vediamo.

Le skill direi che vanno bene così in verità. L'idea che proponi sull'età ci può stare, così permette anche di cambiare formazione e, a seguito di ritiri, rimpiazzare con nuovi giocatori (o vendere vecchi che danno bonus all'inzio per prendere giovani o viceversa, in base agli obiettivi/rosa). Secondo me già un inserimento del genere proposto, creerebbe interessanti possibilità nel calcio mercato e nelle scelte per la stagione
 
Alto