Technology megaupload

artista.

Uomo del Popolo
745.jpg

in nuova zelanda.
porcodio vorrei essere io.
 

Thewo

Chosen one
comunque VideoBB e Videozer stanno facendo sparire tutto, e stanno iniziando a pulire anche Fileserve e Filesonic
ecco il problema, il panico a catena tra i colleghi dell'obeso con la neverland neozelandese
perchè con 500 milioni di dolla di danni, la gente si cacano sotto, anche giustamente.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Thewo ha scritto:
comunque VideoBB e Videozer stanno facendo sparire tutto, e stanno iniziando a pulire anche Fileserve e Filesonic
ecco il problema, il panico a catena tra i colleghi dell'obeso con la neverland neozelandese
perchè con 500 milioni di dolla di danni, la gente si cacano sotto, anche giustamente.

Lol, ero venuto su questo topic per scrivere la stessa identica cosa.

In sostanza hanno applicato la strategia delle BR e - per ora - sembrano esserci riusciti.

Sui vecchi sistemi di P2P la condivisione file non raggiunge i livelli passati, credo che il grande successo (e la sua condanna) di questi direct download e dello streaming sia stata proprio l'immediatezza che i vari P2P non avevano.
 

Redual

Brontolo
E pare che sarà pure la loro morte, visto che ci sono server, capi e società dietro. Il paradigma del caro vecchio torrent/emule, colpevoli tutti colpevole nessuno èsempre il migliore
 

Laitorn

SoHead Hero
Gia', il direct download e' comodo ma fin troppo pericoloso (persino per noi downloadanti), emule pero' e' praticamente morto fin dalla leggendaria chiusura di Razorback 2 e i torrent faticano a resistere da quando il direct download ha preso cosi' tanto piede.


Ragazzi ma.... significa che dovro' cominciare a PAGARE?
 

Sparagnauss

Chosen one
La migliore via attuale credo sia torrent con tracker privati, ma non è facile rispettare i requisiti richiesti
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Avevo letto e sentito qualcosa. Mediafire per ora funziona ancora, ma i torrent torneranno ad essere lo strumento migliore non c'è dubbio.

A pensar male ci potrebbe essere un motivo di una azione simile ad inizio anno partita dalla denuncia di case cinematografiche e discografiche (sono praticamente la stessa cosa).
Gli amici delle major hanno deciso che alla fine di questo anno lo caro vecchio cd andrà in pensione, troppo alti i costi di produzione, poca resa sul mercato etc etc, decidendo quindi di puntare fortemente sul mercato del download legale: secondo i dati del 2010 il mercato della musicale digitale è in crescita di 4, 6 miliardi di dollari http://www.fimi.it/dett_comunicatistampa.php?id=212

Si potrebbe pensare che le major abbiano fatto un ragionamento del tipo " da oggi si scarica solo a pagamento e solo sulle mie piattaforme al prezzo che dico io, perchè io facci cartello con tutte le altre piattaforme legali, perchè quindi decido io cosa, come e a che prezzo scaricare file ad un prezzo spropositato per la mondezza che ti vendo."

Assurdo ? Staremo a vedere
 

Il Droide

Spam Master
Filesonic, Fileserve, VideoBB e Videozer da ieri sera han chiuso tutte le possibilità di sharing dei file, riducendosi a dei meri Dropbox solo più costosi..
 

artista.

Uomo del Popolo
soffro perchè ci scaricavo un mucchio di porno.
magari (lo spero) la gente tornerà ad usare torrent.
 

Silen

Get a life
Il Droide ha scritto:
Filesonic, Fileserve, VideoBB e Videozer da ieri sera han chiuso tutte le possibilità di sharing dei file, riducendosi a dei meri Dropbox solo più costosi..

Stavo per scrivere la stessa cosa, pare che si stiano cagando tutti addosso per la questione megaupload.
In tutta sincerità sono dispiaciuto, anche perchè comunque non trovo legittimi i motivi addotti dall'fbi per chiduere megaupload...peraltro con questa mossa filesonic e company si son dati la zappa sui piedi, voglio proprio vedere quanti clienti gli saranno rimasti da qui a un anno (al massimo).
 

Krathos

One of many
Ha chiuso anche Filesonic, non so voi ma io ultimamente sto usando i torrent e non va male eh
 

Epitaffio

SoHead Technician
Bù, gli anonymus hanno promesso ritorsioni verso Sony in sti giorni (specificando che intaccheranno Sony e non gli utenti Sony), di questa cosa dell'upload ne sono appena venuto a conoscenza, non so altro :V


Ps. su dz c'è un post di un tizio che riporto qui:

Mi correggo da solo. Sto leggendo notizie più dettagliate al riguardo di quei pessimi e brevi articoli pubblicati in italia e sembra che il tutto sia iniziato con delle email in cui il fondatore di megaupload spiegava di aver pagato delle persone per inserire più contenuti protetti da copyright possibili, inoltre sembra che permettesse alle persone di caricare tantissimo materiale protetto, aumentando la banda e i privilegi, e poi bannava il loro account tedendo poi il contenuto. Ci sono telefonate in cui parlava di metodi per incentivare la pirateria su megaupload. Tra l'altro aveva appena fatto direttore Swiss Beats un famoso artista e marito di Alica Keys e c'era un progetto per battere le case discografiche e aggiungere a megaupload un servizio che permetteva agli utenti di scaricare musica e dare il 90% degli introiti agli artisti. Questo ha fatto cominciare le indagini per controllare l'integrita di Megaupload e le prove che porteranno in tribunali l'FBI non sono i server ma le registrazioni di telefonate e le email dove si parla di incentivare la pirateria e bannare i pirati tenendo il contenuto.

Quello che non capisco è di cosa hanno paura filserve, filesonic e tutti gli altri?
Anche se il 99% del contenuto dei loro server fosse materiale illegale non devono preoccuparsi se cancellano i file segnalati. A meno che anche loro non incentivassero la pirateria, non pagassero persone per caricare film e altro nel loro database e non bannassero i "pirati" senza eliminare i file caricati.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Sinceramente a questo punto mi auguro una piattaforma legale, a pagamento con prezzi popolari stile steam :z:
 
Alto