Nemo
Chosen one
Visto che continuo a criticare le regole dei vari Leader, ho pensato di fare un Leader con regole tutte mie (e con Black Jack e squillo di lusso).
Comunque non sperate troppo che smetta di criticare le regole degli altri Leader
L'ambientazione sarebbe fantasy, un po' perché è quella che manca e un po' perché è l'unica rimasta
Questo thread è più che altro per sondare la partecipazione dei vari giocatori al nuovo Leader, ma intanto vi do un'idea di quello che voglio fare, in modo che sappiate a cosa andate incontro. Le regole sono ancora provvisorie e incomplete, ma intanto vi do le basi.
Una volta che c'è una base di giocatori interessati si può anche discutere dei particolari del regolamento.
Azioni: Nessun limite al numero di azioni. Le possibilità sono limitate da denaro, risorse, personaggi, capacità di spostamento.
Mappa: Esagonale? Non ci sono regioni, ma luoghi come città, campi, miniere, in base ai quali si calcolano entrate e produzione.
Mappa piena, niente spazio per rapide espansioni, qualche NPC non facilmente conquistabile.
Confini aperti, sia via terra che via mare, ma difficilmente esplorabili (navigazione difficoltosa, terre conosciute circondate da montagne o altri tipi di confini naturali).
Razze: Tutte le razze classiche, con bonus e malus, e razze personalizzate.
Sarà possibile interpretare i soliti umani, elfi e nani, e anche avere stati con popolazioni miste.
Si potranno anche avere razze più strane sia del mondo fantasy che inventate. Ad esempio si potrà anche interpretare un lich che guida i non morti, o una razza di beholder. Situazioni così estreme avranno delle regole a parte.
Risorse: Risorse reali, accumulabili e commerciabili. Necessarie per costruzione, non per mantenimento. Eccezione il cibo, in base alla quantità di cibo varia il benessere della popolazione.
Cibo (diversi tipiù), legno, ferro, mithril, oro, altre.
Tipi di stato: Tutte quello che può venire in mente. Stati monorazza o multirazziali, con qualunque forma di governo, assolutamente personalizzabili. Con bonus e malus a seconda del tipo.
Personaggi: Personaggi della corte (anche in base al tipo di stato), avventurieri. Ai personaggi della corte possono essere assegnati compiti e chiesti consigli, gli avventurieri invece accettano missioni in cambio di soldi o altro, e si spostano da una corte all'altra.
Ogni personaggio avrà caratteristiche, ma anche specializzazioni.
I personaggi potranno essere maghi, guaritori, guerrieri, palidini e simili. Potranno dare bonus a seconda di come e dove verranno utilizzati.
Truppe: Le truppe saranno simili a quelle del 1145. Maghi e guaritori saranno personaggi da affiancare alle truppe, quindi non direttamente reclutabili.
Le razze avranno bonus in determinati tipi di truppe. Uno stato multirazziale potrà avere i bonus di tutte le razze, ma la gestione interna e gli equilibri saranno sicuramente più complessi.
Razze e stati particolari potranno avere tipi di truppe personalizzati.
Comunque non sperate troppo che smetta di criticare le regole degli altri Leader

L'ambientazione sarebbe fantasy, un po' perché è quella che manca e un po' perché è l'unica rimasta

Questo thread è più che altro per sondare la partecipazione dei vari giocatori al nuovo Leader, ma intanto vi do un'idea di quello che voglio fare, in modo che sappiate a cosa andate incontro. Le regole sono ancora provvisorie e incomplete, ma intanto vi do le basi.
Una volta che c'è una base di giocatori interessati si può anche discutere dei particolari del regolamento.
Azioni: Nessun limite al numero di azioni. Le possibilità sono limitate da denaro, risorse, personaggi, capacità di spostamento.
Mappa: Esagonale? Non ci sono regioni, ma luoghi come città, campi, miniere, in base ai quali si calcolano entrate e produzione.
Mappa piena, niente spazio per rapide espansioni, qualche NPC non facilmente conquistabile.
Confini aperti, sia via terra che via mare, ma difficilmente esplorabili (navigazione difficoltosa, terre conosciute circondate da montagne o altri tipi di confini naturali).
Razze: Tutte le razze classiche, con bonus e malus, e razze personalizzate.
Sarà possibile interpretare i soliti umani, elfi e nani, e anche avere stati con popolazioni miste.
Si potranno anche avere razze più strane sia del mondo fantasy che inventate. Ad esempio si potrà anche interpretare un lich che guida i non morti, o una razza di beholder. Situazioni così estreme avranno delle regole a parte.
Risorse: Risorse reali, accumulabili e commerciabili. Necessarie per costruzione, non per mantenimento. Eccezione il cibo, in base alla quantità di cibo varia il benessere della popolazione.
Cibo (diversi tipiù), legno, ferro, mithril, oro, altre.
Tipi di stato: Tutte quello che può venire in mente. Stati monorazza o multirazziali, con qualunque forma di governo, assolutamente personalizzabili. Con bonus e malus a seconda del tipo.
Personaggi: Personaggi della corte (anche in base al tipo di stato), avventurieri. Ai personaggi della corte possono essere assegnati compiti e chiesti consigli, gli avventurieri invece accettano missioni in cambio di soldi o altro, e si spostano da una corte all'altra.
Ogni personaggio avrà caratteristiche, ma anche specializzazioni.
I personaggi potranno essere maghi, guaritori, guerrieri, palidini e simili. Potranno dare bonus a seconda di come e dove verranno utilizzati.
Truppe: Le truppe saranno simili a quelle del 1145. Maghi e guaritori saranno personaggi da affiancare alle truppe, quindi non direttamente reclutabili.
Le razze avranno bonus in determinati tipi di truppe. Uno stato multirazziale potrà avere i bonus di tutte le razze, ma la gestione interna e gli equilibri saranno sicuramente più complessi.
Razze e stati particolari potranno avere tipi di truppe personalizzati.