Leader Fantasy

Nemo

Chosen one
Visto che continuo a criticare le regole dei vari Leader, ho pensato di fare un Leader con regole tutte mie (e con Black Jack e squillo di lusso).
Comunque non sperate troppo che smetta di criticare le regole degli altri Leader :V

L'ambientazione sarebbe fantasy, un po' perché è quella che manca e un po' perché è l'unica rimasta :look:

Questo thread è più che altro per sondare la partecipazione dei vari giocatori al nuovo Leader, ma intanto vi do un'idea di quello che voglio fare, in modo che sappiate a cosa andate incontro. Le regole sono ancora provvisorie e incomplete, ma intanto vi do le basi.
Una volta che c'è una base di giocatori interessati si può anche discutere dei particolari del regolamento.


Azioni: Nessun limite al numero di azioni. Le possibilità sono limitate da denaro, risorse, personaggi, capacità di spostamento.

Mappa: Esagonale? Non ci sono regioni, ma luoghi come città, campi, miniere, in base ai quali si calcolano entrate e produzione.
Mappa piena, niente spazio per rapide espansioni, qualche NPC non facilmente conquistabile.
Confini aperti, sia via terra che via mare, ma difficilmente esplorabili (navigazione difficoltosa, terre conosciute circondate da montagne o altri tipi di confini naturali).

Razze: Tutte le razze classiche, con bonus e malus, e razze personalizzate.
Sarà possibile interpretare i soliti umani, elfi e nani, e anche avere stati con popolazioni miste.
Si potranno anche avere razze più strane sia del mondo fantasy che inventate. Ad esempio si potrà anche interpretare un lich che guida i non morti, o una razza di beholder. Situazioni così estreme avranno delle regole a parte.

Risorse: Risorse reali, accumulabili e commerciabili. Necessarie per costruzione, non per mantenimento. Eccezione il cibo, in base alla quantità di cibo varia il benessere della popolazione.
Cibo (diversi tipiù), legno, ferro, mithril, oro, altre.

Tipi di stato: Tutte quello che può venire in mente. Stati monorazza o multirazziali, con qualunque forma di governo, assolutamente personalizzabili. Con bonus e malus a seconda del tipo.

Personaggi: Personaggi della corte (anche in base al tipo di stato), avventurieri. Ai personaggi della corte possono essere assegnati compiti e chiesti consigli, gli avventurieri invece accettano missioni in cambio di soldi o altro, e si spostano da una corte all'altra.
Ogni personaggio avrà caratteristiche, ma anche specializzazioni.
I personaggi potranno essere maghi, guaritori, guerrieri, palidini e simili. Potranno dare bonus a seconda di come e dove verranno utilizzati.

Truppe: Le truppe saranno simili a quelle del 1145. Maghi e guaritori saranno personaggi da affiancare alle truppe, quindi non direttamente reclutabili.
Le razze avranno bonus in determinati tipi di truppe. Uno stato multirazziale potrà avere i bonus di tutte le razze, ma la gestione interna e gli equilibri saranno sicuramente più complessi.
Razze e stati particolari potranno avere tipi di truppe personalizzati.
 

Silen

Get a life
Come idea la trovo molto bella, anche se la realizzazione della mappa di gioco sarà sicuramente un lavoro parecchio lungo. In effetti ci avevo pensato pure io diverso tempo fa...ma non ne ho assolutamente il tempo, per impiegare le schede ci metterei persino più tempo di Panda.
Se la realizzi, la nazione dei Non Morti è mia :asd:
 

Panda

Chosen one
Ci sono e se posso vorrei fare i pandaren :look:

pandancubjg6.jpg
 

Nemo

Chosen one
Si spera che qualcuno voglia anche le razze normali :look:

I Pandaren sono sicuramente fattibili, non avrebbero neanche bisogno di regole speciali. Per i non morti ho già delle idee.

In generale si può accettare qualunque cosa, basta concordare tipo di civiltà (o inciviltà :V) e vari bonus e malus. Comunque preferirei avere una maggioranza di stati "normali", altrimenti diventa il delirio :V
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
si ma che fo oltre ad aspettare in un vulcano che qualcuno mi scassi le palle per bruciarlo ?
 

Nemo

Chosen one
Valchiria ha scritto:

:awesome:


Lo dico subito per gli altri. Ci possono ovviamente essere più nazioni della stessa razza, quindi se Valchiria fà una nazione elfica, questo non esclude la possibilità per gli altri di avere nazioni elfiche, o multirazziali che comprendono elfi.
Tutto questo per la precisione :zhat:


@ Zara: Il dubbio mi era venuto :V Comunque in teoria si può anche fare una cosa del genere, però il giocatore verrebbe escluso da buona parte del gioco, in quanto risorse ed economia sarebbero praticamente inesistenti nel caso degli elementali.
 

Nemo

Chosen one
Dipende, è protetto da copyright?

Non vorrei che il figlio di Tolkien mi facesse causa :V


Se invece intendi come tipo di nazione, puoi fare tutto quello che vuoi :happy:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Evitiamo cose alla TM, almeno i nomi inventati :awk:

Tipo il 5015, ispirarsi è stra giusto da la copia spudorata mi è sempre stata un po' sul cazzo. Ad ogni modo non so se giocherò, o meglio ora dirò di no ma non appena le cose si faranno un po' più concrete so già che mi verrà il tarlo :ghgh:
 

Silen

Get a life
Valchiria ha scritto:
me ne sbatto di tolkien :badlook:

Ma povero :asd:

Io comunque amo alla follia i non morti...una bella nazione negromantica, governata da Lich e/o vampiri :cool:

Già vedo il nome...Terre Morte(o Deadlands se vogliamo fare i fighi e dirla all'inglese :asd:)
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Rebaf ha scritto:
Evitiamo cose alla TM, almeno i nomi inventati :awk:

Tipo il 5015, ispirarsi è stra giusto da la copia spudorata mi è sempre stata un po' sul cazzo. Ad ogni modo non so se giocherò, o meglio ora dirò di no ma non appena le cose si faranno un po' più concrete so già che mi verrà il tarlo :ghgh:

invece di dire stronzate fammi la scheda :mabel:
 

Nemo

Chosen one
Faccio notare che nel 5015 i nomi dei pianeti sono presi da Star Wars e il nome della risorsa principale da Mass Effect :zhat:

Ho intenzione di fare la mappa di sana pianta, e i nomi degli stati e dei personaggi saranno a discrezione dei giocatori, evitando però nomi troppo "ispirati", in entrambi i sensi. In pratica dal fantasy classico prendo solo le razze, guardando più a D&D che al mondo tolkieniano :fag11:

Rebbo, so già che ci sarai ::3:
 
Alto