Cucina La zeppola

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Non mi han mai detto nulla.

Li ho mangiati in tutti i modi, tipo ripieni, fritti, nelle frittate, negli sformati, sono certo di averli mangiati anche con le trofie, ma non mi hanno mai impressionato.
Eppure fritti son buoni anche i mocassini di un vecchio defunto da un 72 ore abbondanti, quando è nella fase "biscotto alla crema".

E' tipo mangiarsi la pasta col radicchio, che quando lo cuoci non sa più di un cazzo.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
La pasta col radicco asd.

No i fiori di zucca fritti sono buonissimi dai...hanno la consistenza dei sogni e ne mangeresti a iosa.

Fritto è buono pure il cinese alla friggitrice.
 
il riso con il radicchio non è male

se è fatta di pastella quella roba lì allora corrisponde a coccoli toscani, da mangiare rigorosamente con crudo e stracchino *_*
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Solidarietà Hanni, manco io ho mai capito che cazzo ci trova la gente nei fiori (da noi si chiamano "ciurilli" ).

@Valchiria sì intendevo esattamente quelle.
A Napoli non mettono la roba dentro, l'unica eccezione sono le alghe.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
stracchino *_*

Brava, complimenti *le da uno zuccherino*

imparate a cucinare, solo questo :z:

Ma diventa amaro :handicappato:
E non quell'amaro gradevole, proprio amaro genziana, amaro e basta.
E poi diventa nero :handicappato: :handicappato: :handicappato:

Poi sono gusti eh, a me fa cagare l'idea di mangiarmi un primo amarognolo, ma se dovessi scegliere fra una San Giuannìd con la Rucola o qualsiasi cosa che va dall'alice alla salsiccia con il radicchio, preferisco mille volte la povertà della San Giunnìd.
 

davr

Chosen one
Ma diventa amaro :handicappato:
E non quell'amaro gradevole, proprio amaro genziana, amaro e basta.
E poi diventa nero :handicappato: :handicappato: :handicappato:

esatto, però ha sapore
poi son d'accordo con te, son gusti e infatti neppure a me piace il radicchio, mia madre si ostina a fare risotto gorgonzola e radicchio e non capisco perché
in compenso a me piace saltato un poco in padella con buon olio, dove è lo stesso amaro però tiene un sapore meno confuso e più gradevole
magari con qualche scaglia di un pecorino fresco, che ci sta sempre bene, ha un gusto indipendente e smorza un poco l'amaro

San Giuannìd

?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Non mi han mai detto nulla.

Li ho mangiati in tutti i modi, tipo ripieni, fritti, nelle frittate, negli sformati, sono certo di averli mangiati anche con le trofie, ma non mi hanno mai impressionato.
Eppure fritti son buoni anche i mocassini di un vecchio defunto da un 72 ore abbondanti, quando è nella fase "biscotto alla crema".

E' tipo mangiarsi la pasta col radicchio, che quando lo cuoci non sa più di un cazzo.
si ma devi aggungergi speck e un goccio di panna beby
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro

Sarebbe l'aglio e olio con basilico ed acciughe a gradire.

si ma devi aggungergi speck e un goccio di panna beby

Si, l'ho mangiato con lo speck.
Proprio gli spaghetti trafilati col bronzo.

Ho avuto la sensazione che quella pasta l'avrei potuta consumare con pomodori secchi ed acciughe e, che quello speck, sarebbe stato ben più gradito col del pecorino stagionato potente.

La panna no, in generale.
La roba con la panna la cucinano in sala i commis, percui no a prescindere.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro

A me piacciono le introiaiate con la panna sono con te e la chimica decio.

Solidarietà Hanni, manco io ho mai capito che cazzo ci trova la gente nei fiori (da noi si chiamano "ciurilli" ).

@Valchiria sì intendevo esattamente quelle.
A Napoli non mettono la roba dentro, l'unica eccezione sono le alghe.

Ecco c'e 'una pizzeria napoletana vicino a me che le fa e sono favolose,le alghe gli danno una consistenza piu' leggera e non riempiono troppo.
 
Alto