la Vs colazione

Balto

Ninja Skilled!
:V

Potresti tradurmela?



Bella fortuna avere un personal trainer, ti invidio tantissimo :asd:

Sono 6 giorni su 7 in palestra, 3 giorni faccio solo cardio e 3 giorni allenamento Muay Thai che è prettamente aerobico (a corpo libero) ma anche cardio (con la corda, come hai suggerito).
Di cardio faccio un'ora ad alte intensità intervallate.
Non mi vedo ingrassato...però non mi vedo nemmeno dimagrito...

mmh... considerando che fai quasi tutto cardio ed aero a corpo libero ( e non fai pesi che sono quello che ti mette su massa) dovresti buttare giù più velocemente... poi tieni conto che ci vuole tempo... non so da quanto stai seguendo questo regime.
se non stai migliorando ulteriormente è molto probabilmente anche colpa della dieta che segui (un 60% lo fa l'attività sportiva ma un 40% è dieta).
Poi è anche vero che se stai seguendo questo regime da tanto, il corpo si abitua e lo sforzo "produce" di meno o addirittura non produce.

Io mi trovassi nella tua situazione focalizzerei un attimo l'attenzione sugli alimenti (sia qualità che quantità) e rivedrei un attimo la mia routine di allenamento.... intanto concedi al tuo corpo 1 o 2 giorni in più di risposo, dormi 8 ore, varia routine in modo da "ingannare" il tuo fisico ed il metabolismo e tieni duro.

Poi... sul serio.... taglia i fagioli e mangia un po' di carne bianca cazzo.
Ai ferri... no olio... limone sale e pepe o/
 

Mabelrode

Get a life
12065874_702196686583005_4138612779775609739_n.jpg


Era parecchio che mi chiedevo come fosse fatto il pene di un predator
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Nove euro a vasetto?
Mannaggia ai provoloni, io avrò speso nove euro per mangiare in totale in questa settimana.
Poi mi chiedo perché morirò giovane.

Hanny, io penso che i muscoli stanno sostituendo il grasso, e i muscoli pesano più del grasso.
Qualche mese fa avevo preso un buon ritmo di allenamento ed avevo aumentato il mio peso di quattro o cinque chili, seppur le cose fossero cambiate poco... Penso che dipenda da questo. Fai un allenamento pesante e tendi naturalmente a metter su il nerbo, ci sta tutto.
 

Balto

Ninja Skilled!
fa un allenamento pesantissimo! (6 giorni su 7 è un incubo... già 1 ogni 2 io sclero te lo assicuro)
però è tutto cardio ed aerobica a corpo libero... non ci metti su muscoli con quello (o meglio, ne metti fino a un certo livello... più che altro definisci, rassodi e BRUCI che è quello che sta cercando di fare) il muscolo lo metti su tressando e rompendo le fibre coi pesi fino all'esaurimento muscolare... fibre che poi, per ricostituirsi ingrossano e fanno la tanto agognata massa.

per quello dico che secondo me sta toppando qualcosa a livello alimentare... poi magari mi sbaglio io eh... non sono un esperto... mica per altro mi affido al mio amico :D
 
allora hanni, provo a risponderti seriamente

il fatto che la lancetta della bilancia non si abbassi - ed effettivamente il calo che racconti è piuttosto lento in verità - può essere dovuto a diverse motivazioni

1) stai, di fatto, consumando massa grassa e mettendo su contemporaneamente una tale mole di massa magra per cui questo SULLA BILANCIA non si vede, dovresti però accorgertene visivamente direi

2)mangi troppe proteine. è un errore che commettono in molti, ho parlato con un tot di gente convinta che le proteine non facessero ingrassare: non è così ragazzi, è sempre energia, se incameri più energia di quanta ne consumi non ci sono cazzi, o si metterà su peso o comunque sarà estremamente difficile perderne

3)lo stai facendo una volta a settimana di mangiare IL CAZZO CHE VUOI, vero? se una volta a settimana non ti fai un bel pasto ricco di carboidrati, una bella spanciata, il tuo organismo limiterà automaticamente la perdita di peso, inibendo la conversione periferica dell'ormone tiroideo t4 (una chiavica) nel più potente e performante t3

4) stai sbagliando qualcosa dal punto di vista dell'esercizio in sè. nel senso, in realtà mi sembri un pò confuso: vuoi asciugarti o diventare grosso come zeus, signore dell'olimpo? riuscire a fare entrambe le cose contemporaneamente è estremamente difficile e dovresti pertanto affidarti ad un nutrizionista serio, sennò rischi di perdere tempo e dunque di accumulare frustrazione

5)ma non bevi come una spugna, vero?

6)dal punto di vista della salute tutt'apposto, si?

@Hannibal
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
C'è chi mi dice mi vede dimagrito, ma la budria non mente.
Ha sempre la stessa faccia di merda.

Sul mangiare troppe proteine è possibile, ad ogni cena consumo una media che viaggia fra i 140 ed i 190 gr di proteine vegetali. Solo che torno abbastanza affamato dagli allenamenti e non saprei minimamente come reggere fino al giorno dopo.
Comunque grazie, ottimo consiglio, limiterò sicuramente.

Generalmente approfitto della domenica per pranzare come i comuni mortali, ma a cena non si scappa e mi irfugio sempre nelle mie proteine vegetali.

Il piano fisico originario era asciugare.
Di costituzione sono già abbastanza grosso di mio, aggiungere altra massa non era in piano e mi renderebbe forse inadatto al tipo di disciplina che faccio.
Come prendere un mastino napoletano e metterlo a fare una maratona, sostanzialmente.
Ed hai straragionissima sull'affidarmi a qualcuno di competente, e mi sto già muovendo in questo senso.

Togliendo quella che prendo dal cibo, e considerando che mangio molta verdura cruda ne incamero già una buona quantità così, non vado sotto i 2 lt al giorno.

Le analisi del sangue sono a dir poco perfette, se a questo ti riferisci, perchè il mio quadro clinico generale mi sembra perfetto.
Non soffro di allergie ed intolleranze.
 
C'è chi mi dice mi vede dimagrito, ma la budria non mente.
Ha sempre la stessa faccia di merda.

Sul mangiare troppe proteine è possibile, ad ogni cena consumo una media che viaggia fra i 140 ed i 190 gr di proteine vegetali. Solo che torno abbastanza affamato dagli allenamenti e non saprei minimamente come reggere fino al giorno dopo.
Comunque grazie, ottimo consiglio, limiterò sicuramente.

Generalmente approfitto della domenica per pranzare come i comuni mortali, ma a cena non si scappa e mi irfugio sempre nelle mie proteine vegetali.

Il piano fisico originario era asciugare.
Di costituzione sono già abbastanza grosso di mio, aggiungere altra massa non era in piano e mi renderebbe forse inadatto al tipo di disciplina che faccio.
Come prendere un mastino napoletano e metterlo a fare una maratona, sostanzialmente.
Ed hai straragionissima sull'affidarmi a qualcuno di competente, e mi sto già muovendo in questo senso.

Togliendo quella che prendo dal cibo, e considerando che mangio molta verdura cruda ne incamero già una buona quantità così, non vado sotto i 2 lt al giorno.

Le analisi del sangue sono a dir poco perfette, se a questo ti riferisci, perchè il mio quadro clinico generale mi sembra perfetto.
Non soffro di allergie ed intolleranze.


paisà allora, secondo me stai sbagliando tutto

concentrati sul lavoro per asciugare

POI, e solo POI magari ti metti a pompare come un forsennato

esiste un fabbisogno giornaliero di proteine ma prendilo con le pinze: cerca di capire il TUO quale è, osservando il tuo corpo

per quando torni sfatto dagli allenamenti un consiglio: mangiati una confezione di fiocchi di latte (senza carboidrati) e vedi che dovrebbe saziarti senza problemi

mi sembra davvero che tu stia consumando troppe proteine, a naso proprio

e non demonizziamo i carboidrati: sono comunque necessari. e QUALSIASI approccio alimentare (ma proprio QUALSIASI) che si permetta di DEMONIZZARE una categoria intera di macronutrienti è, nel lungo periodo, una chiavica

e poi, figliolo, un ultimo consiglio che può non sembrare medico ma in realtà è la cosa pregnante del tutto: perdio, rilassati.
devi stare senza pensieri: se sgarri a pranzo la domenica non è che mi fai il talebano zuzungen e poi a cena ti rimetti a fare l'asceta modello quelli che si tirano le frustate sulla schiena perchè non chiavano dal '56

stai rilassato e vedi che si scioglie tutto

over. (inteso come napoletano e non come over di game over)
 
cioè secondo me mi stai mischiando troppo il catabolismo e l'anabolismo e il tuo organismo ti sta conseguentemente mandando a quel paese

ci sono anche degli orari, delle tempistiche da rispettare

mi pare un bel pastrocchio il tuo, ma io purtroppo non sono specializzata in quest'ambito, è solo una sensazione.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
avrei potuto killarti non rispondendoti facendo l'alpha ma invece so bbuono
 
Alto