la Vs colazione

Epitaffio

SoHead Technician
A parità di costo io preferisco mille volte lo yogurt al latte. Peccato solo che è scomodo da portare a lavoro
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Quelle volte che vivo regolare mi bevo una tazza di english breakfast tea con qualche biscotto zuccherato. Purtroppo ho un disagio, di cui non so la causa: quasi tutto quello che mangio appena svegliato mi fa quasi sempre andare a cagare. Il latte è tazza assicurata, il caffelatte non ne parliamo, ma anche una semplice banana spesso. La mia diagnosi è che il mio stomaco si sveglia più tardi del resto del mio corpo, come la mia testa del resto.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Quelle volte che vivo regolare mi bevo una tazza di english breakfast tea con qualche biscotto zuccherato. Purtroppo ho un disagio, di cui non so la causa: quasi tutto quello che mangio appena svegliato mi fa quasi sempre andare a cagare. Il latte è tazza assicurata, il caffelatte non ne parliamo, ma anche una semplice banana spesso. La mia diagnosi è che il mio stomaco si sveglia più tardi del resto del mio corpo, come la mia testa del resto.
Basta che la pizza si svegli prima xD
 
Ultima modifica:

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
una volta sono entrato in casa di un punkabestia koreano alle 10 del mattino e l ho trovato intento a cucinare il cinghiale in una cucina macchiata di costellazioni di mozziconi di canne e vie lattee di ketamina , ma è comunque niente in confronto al tonno la mattina
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
ultimamente ho riscoperto i piaceri del fruttolo mix

ogni tanto trovo delle barrette al mirtillo e me ne calo un paio

tendenzialmente negli ultimi tempi la colazione è

un fruttolo o lo yogurt con una marmellata a caso
una nastrina con marmellata o nutella (nel caso ci sia) o entrambi facendo metà nastrina a gusto oppure ci metto dentro il ciccolato di modica quando
ho una confezione a disposizione
in mancanza di nastrine si procede ad incugnare un cornetto
oppure un paio di plumcake : uno liscio ed uno ripieno
quantità di biscotti non definita con marmellata o nutella
in caso di presenza di crostata, si procede per almeno un paio di fette abbondanti
succo di frutta ad innaffiare

si parla di una colazione di una decina di minuti

tra le 9 e le 10 e mezza vado di rinforzino o caffè
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ho un problema serissimo.
Frustrante.

Come accennato, faccio sport praticamente 6 giorni su sette, intervallando un giorno di cardio ad un giorno aerobico.
Allenamenti abbastanza intesi.
L'alimentazione è quasi totalmente sprovvista di carboidrati, se non fosse per la presenza dei crackers integrali (non salati, 4) che mangio a metà mattinata e, quindi, 1 volta al giorno.

A pranzo ho tolto persino il farro ed i cereali affini (orzo o grano), senza contare pane e pasta.
Mangio quasi sempre una insalata di verdure, cruda, oppure legumi.

A cena mi faccio un pentolino abbondante di legumi almeno 5 se non 6 giorni alla settimana, misti a verdure, mangiando carne bianca 1 - 2 volte a settimana.
Sulla media di 160 - 170 gr a pasto, per quanto riguarda i legumi.

Solo che non riesco più a perdere peso da un pò di tempo, ed è frustrante considerando che ne ho persi 20 prima di ritrovarmi in questa situazione di fermo biologico.

Ora, le cose sono due:

- Il tono muscolare sta crescendo pari passo alla diminuzione del grasso;
- Ho qualche disfunzione ghiandolare, ed a questo punto l'essere un ciccione di merda è l'ultimo dei miei problemi.

Può essere che i troppi legumi appesantiscano massa magra/muscolare?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
io credo che la dieta che tu stia facendo non è una dieta adatta ad uno sportivo
quanto sei alto ? quanto pesi ?
io sono 1 e 84 e sto sugli 83 kg fissi da un anno , solo che non riesco a scendere.
Con la palestra e dieta personalizzata il peso non scende , ma è perche sale il tono muscolare

Per uno sportivo i carboidrati sono importanti Hannibal , perche gli hai eliminati?
di certo non è con il legume o il cracker che lo integri

diciamo che lo schema per uno sportivo è questo (che poi puo variare da persona a persona)
Colazione abbondante di energia

(volendo 100 grammi di fesa alle 10 e 30)

Pranzo Con Pane e/o pasta ed aggiunte eventuale , frutta

Spuntino di Frutta

cena a base di Legumi , Pesce , Carne , Verdura (magari al sera puoi levare il pane ed i carboidrati)


con sta dieta che fai come trovi le energie per allenarsi 6 volte su 7 , inoltre 6 su 7 non è giusto il corpo va in sovraccarico
Devi fare Lunedi Boxe , martedi Cardio , Mercoledi Boxe , giovedi Cardio , venerdi Sparring e Sabato e Domenica LIBERI
 

Mabelrode

Get a life
Ho un problema serissimo.
Frustrante.

Come accennato, faccio sport praticamente 6 giorni su sette, intervallando un giorno di cardio ad un giorno aerobico.
Allenamenti abbastanza intesi.
L'alimentazione è quasi totalmente sprovvista di carboidrati, se non fosse per la presenza dei crackers integrali (non salati, 4) che mangio a metà mattinata e, quindi, 1 volta al giorno.

A pranzo ho tolto persino il farro ed i cereali affini (orzo o grano), senza contare pane e pasta.
Mangio quasi sempre una insalata di verdure, cruda, oppure legumi.

A cena mi faccio un pentolino abbondante di legumi almeno 5 se non 6 giorni alla settimana, misti a verdure, mangiando carne bianca 1 - 2 volte a settimana.
Sulla media di 160 - 170 gr a pasto, per quanto riguarda i legumi.

Solo che non riesco più a perdere peso da un pò di tempo, ed è frustrante considerando che ne ho persi 20 prima di ritrovarmi in questa situazione di fermo biologico.

Ora, le cose sono due:

- Il tono muscolare sta crescendo pari passo alla diminuzione del grasso;
- Ho qualche disfunzione ghiandolare, ed a questo punto l'essere un ciccione di merda è l'ultimo dei miei problemi.

Può essere che i troppi legumi appesantiscano massa magra/muscolare?


psycho.jpg
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
la velocita con cui perdi peso diminuisce proporzionalmente all'avvicinarsi al peso forma

Il problema non è che scendo piano ma che non scendo proprio più.
I 20 che ho perso li ho persi in 7 mesi, non proprio poco.
Non faccio la conta delle caloria, ma è praticamente ipocalorica la mia dieta.
Non so che dire e sono confuso, così confuso da colpirmi da solo.

io credo che la dieta che tu stia facendo non è una dieta adatta ad uno sportivo
quanto sei alto ? quanto pesi ?
io sono 1 e 84 e sto sugli 83 kg fissi da un anno , solo che non riesco a scendere.
Con la palestra e dieta personalizzata il peso non scende , ma è perche sale il tono muscolare

Per uno sportivo i carboidrati sono importanti Hannibal , perche gli hai eliminati?
di certo non è con il legume o il cracker che lo integri

Ma grazie a dio guarda.
Assumo un carico di proteine talmente elevato che riesco a surrogare tranquillamente alla mancanza dei carboidrati.
Non mi mancano energie.

Con tutti quei legumi e verdura in pratica scorreggi ad ogni passo

Si, decisamente.

Stavo pensando di andare da un nutrizionista, ma non ho davvero più soldi da dare.
 
Alto