Musica La vecchia scuola è ancora di moda

davr

Chosen one
comunque tutta la scena delle posse, soprattutto quelle più schierate politicamente come i 99 posse o assalti frontali, mi manca, non mi è mai piaciuto il rap prettamente politico, soprattutto perché li ho sempre ritenuti abbastanza carenti a livello di rime e flow
 

kyuss

Ninja Skilled!
davr ha scritto:
comunque tutta la scena delle posse, soprattutto quelle più schierate politicamente come i 99 posse o assalti frontali, mi manca, non mi è mai piaciuto il rap prettamente politico, soprattutto perché li ho sempre ritenuti abbastanza carenti a livello di rime e flow

vabbe' niente posse allora (anche se papa polacco dei LHP ) :auhm:

Frankie Hi-NRG - Potere alla Parola

Esa - La famiglia

Otr - Quando meno te lo aspetti - (Un disco per l'estate 1994).mp4



e qualcosa di recente..ma con vechie conoscenze
OTR / GENTE GUASTA feat TORMENTO - SINTONIZZATI
 

davr

Chosen one
kyuss ha scritto:
vabbe' niente posse allora (anche se papa polacco dei LHP ) :auhm:


no bhe non voleva essere una critica :z:
ora però parliamo la stessa lingua
mi ricordo ancora la musicassetta di Dalla sede del mio vicino di casa, la guardavo come un artefatto mistico che a noi dodicenni non poteva essere svelato
 

kyuss

Ninja Skilled!
con questo thread sto facendo un salto in una memoria dimenticata

Sangue Misto: "Senti Come Suona" official video (best audio quality) -SXM- 1994

non so se sono "ammessi" testi non italiani..pero' loro sono italianissimi e hanno fatto un disco stupefacente con i del greco bros.

RADICAL STUFF LET'S GET DIZZY (VIDEO)





scusate mi sa che sto facendo una cazzatta a postare qui questi vecchi brani... credo qui si parli di artisti recenti che si rifanno a vecchie sonorita' e non agli "originali"

Decius ha scritto:
intervengo per dire che il filone di rap che ho postato in precedenza non è Old school ma arriva negli nel mezzo dei 2000 , imho uno dei periodi migliori

questa post mi ha tratto in inganno e ho preso il via preso dall'entusiasmo
 

davr

Chosen one
Solctis ha scritto:


daje pure solctis
potremmo fare una crew old school
comunque mega album scienza doppia H, ho bei ricordi
è stato il primo album del colle che abbia mai sentito, e forse uno tra i primi seri nello stacco infantile dagli articolo 31, sottotono, lyricalz


la roma dei romani de roma de chi la vede pe' la prima volta e ce se 'nnamora
 

davr

Chosen one
riflettendoci mi dispiace di essere stato un poserino nella mia adolescenza, girava un sacco di bellissima musica, soprattutto fresca di uscita
mi dovevo fare una cultura maggiore, invece l'ho ripresa pian piano che si smerdava :(
 

Solctis

Chosen one
Scienza Doppia H ai tempi fu tipo un autotreno che arriva addosso ad un asilo.
Davvero bello.

Da ragazzino ho avuto anche io la fase rap, poi l'ho passata e sono passato direttamente al Metal tramite il Cross-over.
Non si dimenticano mai le vecchie radici però..

Mi ricordo addirittura il primo CD masterizzato di Eminem, fattomi da un ragazzo che veniva a scuola con me che, anche lui, si dilettava di Rap ed ora non dico che ci vive ma quasi.
 

davr

Chosen one
Solctis ha scritto:
Da ragazzino ho avuto anche io la fase rap, poi l'ho passata e sono passato direttamente al Metal tramite il Cross-over.[/size]
Non si dimenticano mai le vecchie radici però..

uguale uguale a quello che ho fatto
ma di che anno sei?
 

davr

Chosen one
figurati, abbiamo un anno di differenza, quindi le robe che abbiamo sentito più o meno son state quelle
qualcuno si ricorda de i superbi? erano un duo del nord italia, hanno fatto una demo carina che però non ha portato a niente successivamente
e su internet non trovo nulla
 

Solctis

Chosen one
A bhé, allora si gli ascolti sono più o meno gli stessi.

Questi superbi non li conosco però... :nonodinet02:
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
sono stati ristampati

http://www.collederfomento.net/finalmente-pronte-le-ristampe-in-cd-di-odio-pieno1995-e-scienza-doppia-h1999

e poi


DJ Gruff - La Rapadopa

:awesome:


edit: prima sono andato a mangiare e non ho fatto in tempo

in tempi non sospetti, avevo 13 anni (era il 1999) tramite un amico avevo cominciato a sentire qualcosa, poi non so perchè non so per come c'è stato un intervallo lunghissimo di tempo in cui ho digiunato perchè l'invasione a colpi di pistola giocattolo della scena musicale americana m'aveva disgustato. poi il digiuno è finito intorno al 2005, ripartendo da dove avevo cominciato.


Good Old Boys (Colle Der Fomento, Kaos One, Dj Craim) - Firewire - Live @ Strike 13 ottobre 2012


Giovedì gnocchi ? No : http://www.welcome2thejungle.it/


qui un vecchio thread http://forum.sohead.org/http://sohead.org/phpBB3/viewtopic.php?t=1
 
Alto