1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: In the place where it is the Nazis where that is hated there as for I, the Judean person, that of that it is it is, it is.

Musica La vecchia scuola è ancora di moda

Discussione in 'L'Accademia - MinCulPop' iniziata da davr, 09/01/2013.

Moderatori: Ostrègone
  1. kyuss

    kyuss Ninja Skilled!

    Registrato:
    26/09/2008
    Messaggi:
    3.740
  2. Decius

    Decius Fullscreen Membro dello Staff Fantasy League Fantacalciaro

    Registrato:
    05/03/2010
    Messaggi:
    27.519
    Località:
    Las Vegas
  3. kyuss

    kyuss Ninja Skilled!

    Registrato:
    26/09/2008
    Messaggi:
    3.740
    Anche io ho pensato che un ragazzo un po' più grande sarebbe stato meglio, ma forse volevano uno che fosse proprio agli inizi, ai primi ascolti "consapevoli" e che abbia avuto come primo impatto quasi solamente la merda uscita negli ultimi due /tre anni
     
  4. camarillo

    camarillo Chosen one Fantacalciaro

    Registrato:
    09/11/2011
    Messaggi:
    8.339
    16 novembre esce "ADVERSUS" nuovo disco de il colle der fomento

    ci hanno messo 10 cazzo di anni e 800.000 featuring in mezzo
     
  5. kyuss

    kyuss Ninja Skilled!

    Registrato:
    26/09/2008
    Messaggi:
    3.740
    Siamo felici di ristampare in VINILE (e CD) i primi due dischi di Assalti Frontali da tempo introvabili: "Terra di nessuno" (1992) e "Conflitto" (1996).
    Distribuiti da @goodfellas_it disponibili dal 13 aprile nei negozi.
    2 anni prima era stato pubblicato "Batti il tuo tempo" di Onda Rossa Posse, un EP di 5 pezzi in cui il nome di Assalti Frontali appariva come etichetta. Pochi mesi dopo l'uscita del disco (giugno 1990), il gruppo Onda Rossa Posse si sciolse e la parte guidata da Militant A prese il nome di Assalti Frontali.
    "TERRA DI NESSUNO" uscì nel luglio del 1992. E' il primo LP di rap italiano. Questo nuovo genere musicale si confrontava per la prima volta con la lunghezza di un album e contiene perle che hanno fatto la storia, l'intro, "Il tesoro", gridava la provenienza dai centri sociali occupati, luoghi dove nascevano i fiori della nuova energia musicale che cambiava l'Italia. Poi "Assalto Frontale", suonata in diretta dai Brutopop, con la partecipazione di Castro X e Lou X. La title track "Terra di nessuno", atmosfera buia e metropolitana, avvenimenti, emozioni, di un periodo pieno di speranze e protagonismo sociale, ambientato nell'allora stazione fantasma Roma Nomentano, milioni di cemento nel nulla, punto di ritrovo della banda, dove le 00199 facevano i primi esperimenti di graffiti nella capitale, con Cheecky P, la precorritrice, componente di AF morta investita da un'auto in corsa un anno prima.
    CONFLITTO (1996) è un disco interamente suonato dai Brutopop, alla voce Militant A, Testimone Oculare, Sioux, con testi tuttora attuali da "Fascisti in doppiopetto" a "Sud" (canzone d'apertura dell'omonimo film di Salvatores), "Nel giusto posto", "In movimento - Faccio movimento per il movimento", "Conflitto" - "solo il conflitto, il conflitto continuo tra modi di vivere la vita indica una via d'uscita". E poi, "Dispersi nel caos", "H.C.", "Devo avere una casa per andare in giro per il mondo". Figlio di una grande mescolanza che si respirava in quegli anni tra le scene rap, punk, hardcore, post punk, che condividevano luoghi, serate, sogni, lotte. Registrato al Forte Prenestino. Pubblicato da "Il Manifesto cd" vendette 25.000 copie.
     
    A Rebaf e Mersault l'Apostata piace questo messaggio.
  6. kyuss

    kyuss Ninja Skilled!

    Registrato:
    26/09/2008
    Messaggi:
    3.740
    E la tristezza prende il sopravvento
    [​IMG]
     
  7. kyuss

    kyuss Ninja Skilled!

    Registrato:
    26/09/2008
    Messaggi:
    3.740
Moderatori: Ostrègone

Condividi questa Pagina