Musica La vecchia scuola è ancora di moda

Solctis

Chosen one
Si vabbé...il peso del concetto di 'gangsta' purtroppo é insito nel Rap; é una malattia che non é possibile sconfiggere.

E' come cercare di trovare un politico che non ha mai fatto un favore ad un amico.

ambiando un attimo discorso...ma perché Neffa poi? Ma quanto s'é preso male ed é finito a fare robaccia?

A noi piace ricordarlo così:

Neffa - Aspettando il sole - Completa HQ

Mamma mia..
 

kyuss

Ninja Skilled!
Solctis ha scritto:
Si vabbé...il peso del concetto di 'gangsta' purtroppo é insito nel Rap; é una malattia che non é possibile sconfiggere.

mhmhm da ignorante in materia, ma ti riferisci agli assalti frontali?
perche' per "gangsta" io credevo si intendesse di un "atteggiamento" di tutto quel filone statunitense fatto di "papponi","festini","donne viste come utile suppellettile da portare in giro","guerre fra band per il territorio" etc dove di politica non si parla e di temi sociali tanto meno.
gli assalti frontali saranno "aggressivi" ma di pose da "gangsta" non ne vedo visto che si riferiscono a ben altre tematiche....
 

Solctis

Chosen one
No io parlo della stupida attitudine al 'gangsta' che dilaga nel mondo dle rap per la quale vi sia sempre questa naturale tendenza a scimmiottare gli americani ed i loro 'gangsta'.

Le tematiche che possono affrontarmi degli AF sono assolutamente fuori da logiche stereotipate di questo mio discorso.
Il loro é un altro discorso; é semplicemente uno stile, non uno scimmiottamento.

Io parlavo proprio del complesso del 'gangsta' sui generis che dilaga nel rap in generale.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Puoi Sentire Il Funk



La sera del concerto del Colle+Kaos c'era un signore di verona che vendeva dischi. aveva dei reperti della preistoria del rap italiano :z:
vedo se riesco a ritrovare qualche link che ci possa collegare a lui, se qualcuno volesse fare acquisti
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
il gangsta nel rap c e sempre stato e ci sara sempre

poi ci sono altri filoni,altri tipi di rapper ma è un genere che non puo farne a meno,è nato in mezzo alla strada
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
io mi sto risentendo a loop Neffa e i messaggeri della dopa :fag11:


Decius ha scritto:
il gangsta nel rap c e sempre stato e ci sara sempre

poi ci sono altri filoni,altri tipi di rapper ma è un genere che non puo farne a meno,è nato in mezzo alla strada

vero vero, però ad un certo punto è diventato puro manierismo e mi ha dato fastidio (parlo esclusivamente della scena oltreoceano)
 

davr

Chosen one
Decius ha scritto:
il gangsta nel rap c e sempre stato e ci sara sempre

poi ci sono altri filoni,altri tipi di rapper ma è un genere che non puo farne a meno,è nato in mezzo alla strada


aspè però
in italia il rap, soprattutto quello buono, ha ben poco del gangsta, anzi, solitamente chi si è mosso in quella direzione ha giustamente preso calci in faccia perché è una realtà che noi non abbiamo quella del ghetto
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
davr ha scritto:
aspè però
in italia il rap, soprattutto quello buono, ha ben poco del gangsta, anzi, solitamente chi si è mosso in quella direzione ha giustamente preso calci in faccia perché è una realtà che noi non abbiamo quella del ghetto
Concordo e vi lascio questa chicca di frankie nrg:


"Il rap è un lavoro, è essere autore, compositore. La droga, se vuoi, la usi, ma non bisogna farne una bandiera, va usata come accessorio, mai come fine. Io faccio rap, non promulgo il sesso estremo e l’uso di sostanze stupefacenti. E poi sono anche allergico al pelo di cane…. il pitbull non mi appartiene(questo riguardo i truceklan per chi si ricorda il diverbio)

"l’ennesima maniera di fare l’americano. Solo che come appunto avviene in America, alla fine ti vengono a beccare sotto casa, ti vengono a cercare con gli elicotteri. Il rap è una cultura molto complessa e controversa, ma spesso viene considerata solo nell’accezione negativa".
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma se tu riprendi una cosa non tua è normale che ti ritrovi comunque influenzato dall oltreoceano
si è parlato di diritti,di politica,di droga, gangsta soldi macchine e adesso c e il ra game del "so mejo io" tramite incastri e altre cose

dall altra parte del mondo è normale parlare di droga nei testi, non avviene solo nel rap ma anche in altri generi

il bello del rap è che puoi parlare di tutto

Ovviamente quello piu mainstream attualmente è quello che la case discografiche stanno copiando dall america





cioe pure Kaos non è che sia dolce come cantante eh
 

Nohant

Chosen one
kaos secondo me esprime benisismi i mali emotivi della società.
non so perchè, giuro, ma mi ha sempre dato quell'idea.
 
Alto