LA NOTIZIA DEL SECOLO (METAL GEAR INSIDE)

Io di effettive ce ne ho messe 7. Effettive però non conta le continue. Cioè, se io un boss lo riprovo per 2 ore, poi lo batto, conta solo i 10 minuti di gioco in cui l'ho sconfitto.

Il boss finale per dirne, ci avrò messo 1 ora e mezza di tentativi per farlo..

Comunque questo gioco si vede che - purtroppo - è stato fatto e chiuso in fretta perchè rifare da zero un progetto fallito gli costava troppo in termini economici. Quindi, han fatto il core gameplay - comunque solidissimo e su bayonetta avrei un paio di cose da ridire - le boss fight, qualche situazione figa, e impacchettato tutto.

Non è rifinito come un Vanquish & Bayonetta. Si vede, alcune cose son state proprio eliminate dal gioco

come la WallRun che si vedeva in una demo, o la figura di wolf, che in pratica non interagisca mai con raiden

Infatti, in una intervista dicono..

Questa volta con Revengeance, abbiamo un tempo limitato così dobbiamo sacrificare diverse cose. Ma se lavorassimo con Kojima Productions in futuro, ci piacerebbe un po’ più di tempo per mostrare il lato unico sia di Kojima Productions che di Platinum Games.

Spero che un Rising 2 ci sia, perchè la base di questo gioco è eccezionale, rifinito a dovere cagherebbe in faccia a tutto e tutti

Intanto aspetto il DLC con Wolf e Sam

E c'è una cosa che questo gioco risveglia che spesso non succede..ossia la voglia matta di smettere di lavurà per accendere pa ps3 e menare le mani :asd:
 

balubalu

Spam Master
mah, sarà che le combo erano molte di più, sarà che c'erano un sacco più armi, sarà che mi piaceva nettamente di più il witch time sulla schivata perfetta piuttosto che il parry system, ma secondo me rising non è paragonabile a bayonetta, e nemmeno a dmc3.

fondamentalmente quello che sento è una estrema mancanza di varietà. col fatto che la parata è sul tasto dell'attacco leggero sei fondamentalmente obbligato a usare sempre quello per essere pronto a parare all'occorrenza, limitando l'uso dell'attacco forte a situazioni "sicure" e riducendo ulteriormente le combo. le mosse "speciali" sono poche, le armi speciali sono legate all'attacco forte, mi sembra tutto molto limitato. quello che è rimasto dei platinum è che il gioco è estremamente scenico, cosa che apprezzo sempre, e devo dire che affettare tutto e tutti in effetti dà gusto, ma continuo a sentire che manca qualcosa.

francamente, mi son divertito di più con DMC, dove ci sono senza dubbio meno combo ma col fatto che si hanno 5 armi intercambiabili in ogni momento durante il combattimento si riuscivano a generare miliardi di varianti agli attacchi che rendevano il tutto tecnico (se lo si vuole) e divertente.

 
Il problema è che bayo ha 500 combo almenochè non sei un GIGAUBERPRO non te le ricordi manco. Qua è tutto gestibile, ma il bs ti richiede di stare SEMPRE attento. Un paio di mosse in piu le avrei gradite anche io (mi dovevano dare la wallrun + lo stinger [quello che fai con susuT]).


La cosa che mi piace è che riesco sempre a fare le combo che preferisco. Cioè partire con lo stinger poi QQTQT o QTTQT mi da un sacco di soddisfazione.

Il vero problema del bs è IMHO che le armi secondarie non posso cambiarle in tempo reale, di conseguenza non le ho praticmaentem ai usate, anche se a me i cosi di Monsoon piacciono perchè stunnano, ma sostituire gli attacchi con T con quella roba e non poterlo cambiare in real time non mi fa impazzire.

Va detto che però nonostante sto ad una run e mezzo sono ancora lontano dal sbloccare tutte le cose. Magari sbloccando le abilità delle armi (ora sto potenziando la spada di Raiden e il suo hp/blade) cambio anche approccio al combattimento.

Le pinze di Sundowner manco le ho provate ._.
 
Metal-Gear-Rising-Screen-Samuel-2.jpg


:tru:
 

balubalu

Spam Master
L'ho ricominciato ad hard ma con Raiden pompato e la murasama maxata è letteralmente faceroll, fondamentalmente non serve nemmeno parare. Sono arrivato a Monsoon ma sto pensando di ricominciare e mettere il konami code per sbloccare subito vero hard e revengeance. Se andassi avanti comunque ci metterei meno che a normal xD

 

balubalu

Spam Master
ho appena finito anche hard (3 ore e 30 minuti) e ci ho messo veramente un cazzo ma la murasama maxata è stupra veramente qualsiasi cosa.

comunque già ad hard ho notato che, rispetto a normal, i nemici attaccano molto di piu, la time window per la parata perfetta è ridotta (e fin qui tutto va bene, è interessante) ma ho cominciato a sentire il problema della gente che mi attacca da fuori schermo o peggio 2 che mi attaccano in contemporanea da lati diversi quindi la parata me la posso tranquillamente infilare nel deretano.

 

balubalu

Spam Master
Devil Dark Slayer ha scritto:
usa la schivata :v

in linea di massima ci si prova ma sai anche tu che è una schivatina del cazzo, si sposta di 2 passi, la pedatona incrociata di 2 gekko te la pigli in faccia uguale ^^'

in questo secondo playthrough ho veramente smadonnato contro la telecamera in un paio di casi, ad ogni modo. in spazi ristretti la parata diventa totalmente inutilizzabile perchè la telecamera continua a riposizionarsi e quindi la direzione che stavo premendo non è più quella giusta. per fortuna questi ambienti piccoli sono pochi ma cazzo che oscenità


p.s: hai mica provato la spada di grey fox? sto finendo di potenziarla ma non l'ho ancora provata e dalla descrizione non capisco cosa faccia

 

balubalu

Spam Master
Devil Dark Slayer ha scritto:
Praticamente è tipo il "Jack the ripper mode" perenne. Penetra le armature e fa a pezzi la gente :asd:

in altre parole ti permette di facerollare ancora di piu il gioco xD

 
Solo che non è buono per fare il grado S,perchè se li fai a pezzi lo Zandatsu diventa difficile.

E' meglio usare la Murasama che fa più danno in assoluto.

Quella di Fox serve a spassarsela facendo a pezzi un pò tutto :awesome:

PS: fatto il capitolo 0 a Revengeance, GRADO S. u.u
 

balubalu

Spam Master
io non l'ho ancora ricominciato a very hard perchè il primo capitolo mi fa cagare e non ho voglia di rifarlo xD

 

balubalu

Spam Master
Devil Dark Slayer ha scritto:
la boss fight col ray? Ma è fighissima :v

bah, mi annoia avere tutte le abilità bloccate prima, non amo le boss fight contro cose giganti, mi annoio a morte nella parte finale in cui devo stare a perdere tempo mentre mi malmenano senza poter saltare la sequenza ^^'

 
ma dura 5 minuti IN TUTTO quel capitolo ahuahuahu

comunque ieri ho provato per un ora a fare l'oro nella vr 1.

bisogna ammazzare 7 nemici e d 1 gekko in 40 secondi. Il massimo che hof atto ès tato 42 secondi
 

balubalu

Spam Master
Devil Dark Slayer ha scritto:
ma dura 5 minuti IN TUTTO quel capitolo ahuahuahu

comunque ieri ho provato per un ora a fare l'oro nella vr 1.

bisogna ammazzare 7 nemici e d 1 gekko in 40 secondi. Il massimo che hof atto ès tato 42 secondi

ho presente, ero andato a vedere un video sul tubo per capire come fosse possibile e ho visto che il tipo aveva fatto tipo 39.7 con anche un po' di culo

 
Posto un intepretazione carina di quel boss finale di merda:

Raiden si scontra alla fine con Armstrong, quello che considerereste un uomo normale ma che in realtà è il re dei mostri. è un allegoria spinta per far capire che a rovinare il mondo sono quelli in giacca e cravatta che si nascondono dietro a belle parole ma che sono di fatto belve (che poi riprende MGS2, solidus era l'ex presidente usa), che possono essere sconfitti da quella rabbia tipica di chi ha vissuto le angherie dell'ingiustizia che sfocia nella vendetta.
Significativa ed esilarante la parte in cui il senatore dopo averlo spaccato di botte porge la mano a Raiden e lo riempe di fandonie sulla società ideale.

Alla fine dopo aver ascoltato un messaggio dove Sam spiega di aver capito che la morale di Raiden e che questa lo aveva colpito l'ID della spada viene meno e Raiden la impugna contro il senatore. Ora l'uomo di giustizia impugna l'arma di vendetta, il senatore viene sconfitto. Fine

E inoltre:
Il Metal Gear EXCELSUS è una formica. La formica è l'animale OPERAIO per eccellenza che lavora senza sosta per il proprio "padrone", in questo caso l'alveare e la formica regina.
Se leggete il testo di "Collective Consciousness" la canzone che c'è mentre affrontate il boss capite che è una allegoria ben chiara sulla situazione dell'America e del mondo. Sul fatto che le persone lavorano per questo presunto alveare senza essere libere.
 
Alto